Vitamin E Superdrug - Gentle Eye Cream with SPF 15
Caratteristiche:Formulazione leggera e non grassa, contenente Vitamina E e filtri solari, protegge la delicata pelle del contorno occhi dall'invecchiamento.
Ingredienti:Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Arachidyl Alcohol, Betaine, Cyclopentasiloxane, Behenyl Alcohol, Cyclohexasiloxane, Hydrogenated Polydecene, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Retinyl Palmitate, Inositol, Calcium Pantothenate, Linoleic Acid, Biotin, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Lauroyl Lysine, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Xanthan Gum, Arachidyl Glucoside, Alcohol Denat., PEG-35 Castor Oil, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Hydroxide, Citric Acid, Disodium EDTA.
VECCHIO INCI
Aqua, Titanium Dioxide, C12-15 Alkyl benzoate, Potassium Cetyl Phosphate, Glycereth-26, Cetearyl Alcohol, Silica, Tocopheryl Acetate, Tocopherol (Vitamin E), Xanthan Gum, Myristyl Miristate, Isostearic Acid, Mica, Pentylene Glycol, Glycerin, Sodium Lactate, Lactid Acid, Serine, Urea, Sorbitol, Sodium Chloride, Allantoin, Galactoarabinan, Aluminium Starch Octenysulccinate, Alcohol Denat, PEG-35 Castor Oil, Polysorbate 20, Aesculus Hippocastanum Extract, Retinyl Palmitate, Inositol, Calcium Pantothenate, Linoleic Acid, Biotin, Disodium EDTA, Lauroyl Lysine, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, 2-Bromo-2-nitropropane-1, 3-Diol, CI77891
Costo:
3.99 £ da Superdrug
Recensione d'uso:
Usarlo come contorno occhi è impossibile perchè asciuga prima che tu possa spalmarlo decentemente, è pastoso al tatto e rimane visibilmente bianco (grazeie al titanium dioxide) e sbrilluccicante causa mica.
E' uno dei prodotti più strani che abbia mai visto.
L'ho quindi riciclato come solare viso d'emergenza quando sono andata al mare a Pasqua e non mi sono scottata! Mentre le spalle, dove non avevo usato nulla, si sono arrossate.
Mi chiedevo il perchè di un INCI così lungo e composto in buona parte da elementi a me sconosciuti e se posso finirlo mescolandolo alla mia crema giorno per garantirmi comunque un po' di protezione solare o c'è qualcosa che proprio non va d'accordo con la pelle.
Sono un po' spaventata dalla sfilza di parabeni in fondo all'INCI, erano così necessari?

Grazie mille del disturbo e della recensione