Manila - Crema multiuso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Manila - Crema multiuso

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Inci: aqua, cetearyl alcohol, oryza sativa, glycerin, buxus chinensis, triticum vulgare, prunus dulcis, glyceryl stearate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, hydrolyzed wheat protein, parfum, dimethicone, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, carbomer, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium hydroxide, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, BHT, hexyl cinnamal, limonene, butylphenyl methylpropional, citronellol, alpha-methyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool.
Lola ha scritto:Io la passo. Di negativo ci sono due conservanti (anzi uno, solo l'imidazolidinyl urea sarebbe da criticare perchè cessore di formaldeide) un minimino di dimethicone (0.5%) e se proprio vogliamo il carbomer, che è sintetico ma non è dannoso, e che qui giustamente hanno tamponato con soda invece che con la trietanolammina.
Insomma, promossa, è una bella formula che si potrebbe limare un attimino volendo. Notare lo sforzo di metterci vitamina E (tocoferil acetato) e A (retinyl palmitato), più gli emollienti vegetali.. a me piace.
Sistema conservante un tantino sovrabbondante, ma se hanno fatto quello che penso io va bene (ovvero: poco di ognuno che crea meno problemi di allergie varie).
note: da Acqua e Sapone, barattolo da 200ml, 3 euro circa
Fuli
denise2
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/07/2008, 22:45

Messaggio da denise2 »

Fatto.


Domani vorrei comprare una crema e cercare di superare la mia pigrizia!
Quindi riprogongo la domanda... va bene per le smagliature ? (prevenzione ovviamente).

Vicino casa ho solo Limoni... e ho letto che questa la trovo lì...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema idratante, niente di che; va bene come può andare bene qualsiasi crema corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

ha lo stesso identico inci della crema multiuso della Selex che ho comprato all'Emisfero.