Inci: aqua, cetearyl alcohol, oryza sativa, glycerin, buxus chinensis, triticum vulgare, prunus dulcis, glyceryl stearate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, hydrolyzed wheat protein, parfum, dimethicone, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, carbomer, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium hydroxide, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, butylparaben, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, BHT, hexyl cinnamal, limonene, butylphenyl methylpropional, citronellol, alpha-methyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool.
note: da Acqua e Sapone, barattolo da 200ml, 3 euro circaLola ha scritto:Io la passo. Di negativo ci sono due conservanti (anzi uno, solo l'imidazolidinyl urea sarebbe da criticare perchè cessore di formaldeide) un minimino di dimethicone (0.5%) e se proprio vogliamo il carbomer, che è sintetico ma non è dannoso, e che qui giustamente hanno tamponato con soda invece che con la trietanolammina.
Insomma, promossa, è una bella formula che si potrebbe limare un attimino volendo. Notare lo sforzo di metterci vitamina E (tocoferil acetato) e A (retinyl palmitato), più gli emollienti vegetali.. a me piace.
Sistema conservante un tantino sovrabbondante, ma se hanno fatto quello che penso io va bene (ovvero: poco di ognuno che crea meno problemi di allergie varie).