Crema Corpo
FASE A
Acqua distillata gr.70 (50 gr con il carbomer e 20 gr con la xantana)
carbomer gr. 0.3
xantana gr. 0.1
soluzione di soda q.b.
Glicerina 3 gr.
In 50 gr di acqua: messo il carbomer, lasciato così per piu' di un'ora senza toccarlo, miscelato la xantana con la glicerina, aggiunto i restanti 20 gr di acqua. Ho dato due colpetti di minipimer al carbomer e poi ho aggiunto la xantana.
FASE B
Burro di karitè 3 gr.
Burro di cacao 1 gr.
Burro di mango 1 gr.
Olio di girasole 3 gr.
Olio di mandorle 3 gr.
Olio di Jojoba 2 gr.
Olio di Riso 1.5 gr.
Olio di Vinaccioli 1 gr.
Tocoferolo 1 gr.
metilglucosiosesquistearato 3 gr
alcool cetilico 1 gr
Cetyl Palmitato 1 gr
Ho messo a scaldare il gel, tamponato sino a ph 6, a questo punto ho aggiunto piano piano la fase b) miscelato con il minipimer, e continuato a girare un altro pò con la spatolina, ed infine l'ho messo a raffreddare.
FASE C
Squalene 1 gr.
Olio di Avocado 1 gr.
Dry Flo 1 gr.
Proteine di grano 0.5 gr.
Proteine della seta 0.5 gr.
Pantenolo 1 gr.
Bisabololo 0.5 gr.
Acido ialuronico 1 gr.
Allantoina 0.5 gr.
Antiranz 4 gtt.
Phenonip 10 gtt
Profumazione the verde
Acido lattico per acidificare ph a 6 (non è servito)
Una volta freddo ho aggiunto il Dry Flo girando con la spatola, aggiunto lo squalene e l'olio di avocado, sempre piano piano e continuando a girare con la spatola
In una tazzina: sciolto l'allantoina nel acido ialuronico, una volta sciolta ho aggiunto il resto della fase c (tutto) misurato il ph fortunatamente era già 6, altrimenti lo portavo a 6
In un becher ho messo un cucchiaio di crema e ho versato un po di fase c) girato bene, quando si è amalgamato l'ho versato nella crema, ed ho continuato così sino al completamento della fase c)
Forse una volta visto che non si smontava potevo mettere tutta la fase c) in un colpo solo ... ma ... fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Eccola in tutto il suo splendore (non l'ho invasettata ancora, sebbene siano trascorse piu' di 2 ore, ho ancora paura che possa smontarsi)

l'ho provata un po, bella un'altra storia, senza scia, subito si assorbe, domani mi "incremo" tutta e vi farò sapere