Biopoint - Sculptor Aqua Wax Cera Capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Biopoint - Sculptor Aqua Wax Cera Capelli

Messaggio da Micky83 »

Immagine

Biopoint - Sculptor Aqua Wax Cera Capelli

Cera ad acqua modellante, effetto lucido, fissaggio forte: 3su4
Per creare styling naturali o definiti ad effetto invisibile. Ideale per look bagnati.

Modo d'uso: lavorare la cera con le mani e applicare su capelli asciutti modellando a piacere.

Inci: aqua, ceteareth-30, propylene glycol, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, oleth-20, parfum, tetrasodium EDTA, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, imidazolidinyl urea, propylparaben, buthylparaben, isobutylparaben, benzyl benzoate, geraniol, linalool.

Uso questa cera da anni poichè è l'unica con la quale mi sia trovata bene dopo averne provate decine di qualsiasi marca. Non asciuga ne resta troppo bagnata e unta, liscia i capelli alla perfezione e i miei sono mossi e aridi, senza questa cera ho dei capelli orribili e con altri prodotti mi si arricciavano dopo qualche decina di minuti. Ha davvero un effetto meraviglioso. Ho provato anche altri prodotti simili biopoint ma l'effetto è tutto diverso. Come inci è disastroso? Mi puo' rovinare ancora di piu' i miei capelli aridi e secchi? Io vorrei non mettere niente nei capelli ma ce li ho medio-corti e senza cera sembra che io abbia preso una scossa da quando grossi/mossi/pagliosi mi restano.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao!
Questa formula sembra interessante. Unta ( effetto bagnato ), ma non troppo... Apprezzabile l' assenza di siliconi.
Non capisco però se sia in grado di "modellare" i capelli...

Attenzione a chi ha capelli fini e/o grassi, perchè potrebbe appesantire la chioma e fare un bell' effetto unto-sporco anzichè bagnato. ( in generale, tutti i prodotti con queste caratteristiche non sono adatti a chi ha capelli fini/grassi. )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Io uso una cera della Boots ma contiene siliconi, così appena finisce dovrò cambiarla..

Tu che la usi, hai i capelli lunghi o corti?
Non ho capito se la usi per "creare" pettinature (io li ho corti e mi piacciono finti-disordinato) oppure per ritoccarli dopo l'asciugatura.

Grazie per la risposta :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

io ho provato la Cera ad acqua - Intercosmo
la formulazione di base è uguale
non a caso la casa produttrice di biopoint e intercosmo è la stessa infatti molti prodotti sono simili... l'unica differenza è che la cera di intercosmo contiene anche vari estratti prima dei conservanti
comunque io l'ho usata con soddisfazione per definire le ciocche quando mi piastravo i capelli, anche se la tenuta non era molto forte.. altrimenti quando ho i capelli corti la uso sui capelli umidi e si indurisce come un gel quando si asciuga, insomma è molto versatile! davvero buona..
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Biopoint - Sculptor Aqua Wax Cera Capelli

Messaggio da valeria »

Tiro su questo vecchio topic dopo averla provata, attirata dall'assenza di siliconi.
Ok, funge. Ha però due difetti: i profumi "maschili" di solito non mi dispiacciono, ma questa sa proprio di vecchio barbiere; i capelli al tatto sono terrificanti, si sente proprio che c'è qualcosa sopra. :oo: Sconsigliata in caso di appuntamento galante. Ne ho usata pochissima solo per definire alcune ciocche più secche/ribelli, ed è l'unico scopo per cui continuerò ad usarla.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.