Biopoint - Sculptor Aqua Wax Cera Capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Cera ad acqua modellante, effetto lucido, fissaggio forte: 3su4
Per creare styling naturali o definiti ad effetto invisibile. Ideale per look bagnati.
Modo d'uso: lavorare la cera con le mani e applicare su capelli asciutti modellando a piacere.
Inci: aqua, ceteareth-30, propylene glycol, glycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, oleth-20, parfum, tetrasodium EDTA, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, imidazolidinyl urea, propylparaben, buthylparaben, isobutylparaben, benzyl benzoate, geraniol, linalool.
Uso questa cera da anni poichè è l'unica con la quale mi sia trovata bene dopo averne provate decine di qualsiasi marca. Non asciuga ne resta troppo bagnata e unta, liscia i capelli alla perfezione e i miei sono mossi e aridi, senza questa cera ho dei capelli orribili e con altri prodotti mi si arricciavano dopo qualche decina di minuti. Ha davvero un effetto meraviglioso. Ho provato anche altri prodotti simili biopoint ma l'effetto è tutto diverso. Come inci è disastroso? Mi puo' rovinare ancora di piu' i miei capelli aridi e secchi? Io vorrei non mettere niente nei capelli ma ce li ho medio-corti e senza cera sembra che io abbia preso una scossa da quando grossi/mossi/pagliosi mi restano.
-
- utente avanzato
Ciao!
Questa formula sembra interessante. Unta ( effetto bagnato ), ma non troppo... Apprezzabile l' assenza di siliconi.
Non capisco però se sia in grado di "modellare" i capelli...
Attenzione a chi ha capelli fini e/o grassi, perchè potrebbe appesantire la chioma e fare un bell' effetto unto-sporco anzichè bagnato. ( in generale, tutti i prodotti con queste caratteristiche non sono adatti a chi ha capelli fini/grassi. )
Questa formula sembra interessante. Unta ( effetto bagnato ), ma non troppo... Apprezzabile l' assenza di siliconi.
Non capisco però se sia in grado di "modellare" i capelli...
Attenzione a chi ha capelli fini e/o grassi, perchè potrebbe appesantire la chioma e fare un bell' effetto unto-sporco anzichè bagnato. ( in generale, tutti i prodotti con queste caratteristiche non sono adatti a chi ha capelli fini/grassi. )
-
- utente avanzato
Io uso una cera della Boots ma contiene siliconi, così appena finisce dovrò cambiarla..
Tu che la usi, hai i capelli lunghi o corti?
Non ho capito se la usi per "creare" pettinature (io li ho corti e mi piacciono finti-disordinato) oppure per ritoccarli dopo l'asciugatura.
Grazie per la risposta
Tu che la usi, hai i capelli lunghi o corti?
Non ho capito se la usi per "creare" pettinature (io li ho corti e mi piacciono finti-disordinato) oppure per ritoccarli dopo l'asciugatura.
Grazie per la risposta
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
io ho provato la Cera ad acqua - Intercosmo
la formulazione di base è uguale
non a caso la casa produttrice di biopoint e intercosmo è la stessa infatti molti prodotti sono simili... l'unica differenza è che la cera di intercosmo contiene anche vari estratti prima dei conservanti
comunque io l'ho usata con soddisfazione per definire le ciocche quando mi piastravo i capelli, anche se la tenuta non era molto forte.. altrimenti quando ho i capelli corti la uso sui capelli umidi e si indurisce come un gel quando si asciuga, insomma è molto versatile! davvero buona..
la formulazione di base è uguale
non a caso la casa produttrice di biopoint e intercosmo è la stessa infatti molti prodotti sono simili... l'unica differenza è che la cera di intercosmo contiene anche vari estratti prima dei conservanti
comunque io l'ho usata con soddisfazione per definire le ciocche quando mi piastravo i capelli, anche se la tenuta non era molto forte.. altrimenti quando ho i capelli corti la uso sui capelli umidi e si indurisce come un gel quando si asciuga, insomma è molto versatile! davvero buona..
-
- utente avanzato
Re: Biopoint - Sculptor Aqua Wax Cera Capelli
Tiro su questo vecchio topic dopo averla provata, attirata dall'assenza di siliconi.
Ok, funge. Ha però due difetti: i profumi "maschili" di solito non mi dispiacciono, ma questa sa proprio di vecchio barbiere; i capelli al tatto sono terrificanti, si sente proprio che c'è qualcosa sopra. Sconsigliata in caso di appuntamento galante. Ne ho usata pochissima solo per definire alcune ciocche più secche/ribelli, ed è l'unico scopo per cui continuerò ad usarla.
Ok, funge. Ha però due difetti: i profumi "maschili" di solito non mi dispiacciono, ma questa sa proprio di vecchio barbiere; i capelli al tatto sono terrificanti, si sente proprio che c'è qualcosa sopra. Sconsigliata in caso di appuntamento galante. Ne ho usata pochissima solo per definire alcune ciocche più secche/ribelli, ed è l'unico scopo per cui continuerò ad usarla.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.