Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No. :oo:

Non è che ti irrita quindi arrossa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

cacchio volevo provarla pure io questa crema!!!però non so...ho intuito che io e hermione abbiamo circa la stessa pelle...prima vedo come ti trovi...eh...eh...ti uso come cavia!!!!!!! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Hermione ha scritto:Ok...questa è la seconda sera che la metto ma.....MI ABBRONZA :oo: ! Mi fa un colorito carinissimo! E' normale???
Emoticons by Follettarosa Sei ancora abbronzata dall'estate o da lampade?
Perchè potrebbe essere che la prima esfoliazione ha tolto il "grigio" e messo in evidenza quel po' di colore che c'è ancora sotto.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Devo dire che a me gli acidi fanno sembre un bel colorito... non mi sbiancano mai.
Ma non è arrossamento, è che si vede il colore naturale della circolazione sanguigna, di solito coperto dallo spesso e grigio strato di pelle.
Secondo me è normale.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Laura ha scritto:
Hermione ha scritto:Ok...questa è la seconda sera che la metto ma.....MI ABBRONZA :oo: ! Mi fa un colorito carinissimo! E' normale???
:mah: Sei ancora abbronzata dall'estate o da lampade?
Perchè potrebbe essere che la prima esfoliazione ha tolto il "grigio" e messo in evidenza quel po' di colore che c'è ancora sotto.
Beh, questo può essere ! Mi rimane ancora qualche rimasuglio del mare :sun: .. Ma com'è che si fa a fermarmi a questo stadio :D: ? Per ora mi sto trovando bene ed ha un odorino magnifico :love:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Hermione ha scritto:[ .. Ma com'è che si fa a fermarmi a questo stadio :D: ?
Sapiente alternanza di glicolico e autoabbronzante 8) .
Ma moooooolto sapiente.
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

Io la uso da qualche sera ( diciamo 3 o 4....) e al contrario di quanto preveggevo non mi lascia unta la pelle nemmeno al mattino...boh vedremo come si proporrà nei prossimi giorni... 8)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Laura, ma cosa significa

Sapiente alternanza di glicolico e autoabbronzante .
Ma moooooolto sapiente


se io la alterno una sera questa e una sera la crema idratante (non grassa) con la goccia di autoabbronzante può andare? altrimenti come alternativa pensavo di usare la crema con la goccia di autoabbronzante la mattina e invece x la sera quella al glicolico alternata all'antirughe al retinolo bio plus di BV (un giorno una e un giorno l'altra)...Io ho la pelle un po' grassa però e se la tratto male mi punisce con brufoli e punti neri :evil:
(la domanda è estesa anche a Lola, se ha tempo!)
Grazie mille!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

luciagandellini ha scritto:Laura, ma cosa significa....
Più o meno quello che descrivi tu a seguire :D .
Sapiente nel senso di saper calibrare secondo la propria tonalità e il colore desiderato l'alternanza di prodotti, in modo da evitare le "chiazze" che con gli autoabbronzanti e l'irregolarità della pelle sono sempre un rischio.
Ognuna deve trovare il proprio equilibrio, anche se secondo me il glicolico potrebbe bastare un paio di volte a settimana, vedi tu.
Usando il glicolico come esfoliante sarebbero da evitare gli scrub.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ok allora + o meno avevo capito. Grazie x il consiglio
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Laura, ho fatto come hai detto e grazie al glicolico la cremina con l'autoabbronzante dentro funge di +! di solito prima di 2 settimane di applicazione si vedeva poco o niente, ora invece dopo 1 settimana si vede già un po' di colore...merito del glicolico!
Thanx
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sono de coccio.
settimana scorsa ho deciso di darle un'ultima chance.
NON mi ha dato irritazioni
NON mi lascia la pelle straunta
funziona alla perfezione, colorito fantastico (Ok, sono pallida di mio, ma adesso sono pallida e basta, non verde, non grigia), pelle stupenda.

continuerò ad usarla come crema notte finchè fa freddo.
Continuo a pensare di avere la pelle più strana del mondo...

ciao
vale
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Io la sto usando da circa 20 giorni...l'effetto non è che mi piaccia così tanto :? ..a parte l'iniziale abbronzatura ( :D: ) ora sono piena di brufoli e nessun tipo di apparente miglioramento... :oo:
Non posso buttarla visto che è quasi piena e poi ha un odorino.... 8)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Hermione ha scritto:.. ora sono piena di brufoli e nessun tipo di apparente miglioramento... :oo:
E' ora che smetti di usarla sul viso, probabilmente la tua è una reazione irritativa.
Hermione ha scritto:..Non posso buttarla visto che è quasi piena e poi ha un odorino.... 8)
Usala sul corpo, in particolare decolletè e gambe.
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Grazie Laura, sempre super disponibile :oops: .. PenelopePizzo in un altro topic parlava proprio di questo..si chiedeva se questi acidi non facessero prima un effetto "spurgo" sul viso..
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

a me non ha dato brufoli anzi:ho qualche buchino dell'acne e me li ha un pò attenuati ed è molto poco che la uso...e poi è vero ha un profumo buonissimo :D: :D: !!!
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Patabea ha scritto:a me non ha dato brufoli anzi:ho qualche buchino dell'acne e me li ha un pò attenuati ed è molto poco che la uso...e poi è vero ha un profumo buonissimo :D: :D: !!!
Bene, allora funziona sull'acne.
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

sottolineo però che l'acne non ce l'ho più!!Mi è rimasto qualche buchino!!Nel mio caso si può dire che funziona nel post-acne!! :D: :D:
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Ritiro su questo topic per avvisare che da Bottega Verde c'è la "minitaglia" ad 1 €..che tanto minitaglia non è dato che sono 40 ml, e la confezione normale è da 50 ml. Dato che è particolarmente conveniente potrebbe interessare a qualcuno..
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

Jiada_87 ha scritto:Ritiro su questo topic per avvisare che da Bottega Verde c'è la "minitaglia" ad 1 €..che tanto minitaglia non è dato che sono 40 ml, e la confezione normale è da 50 ml. Dato che è particolarmente conveniente potrebbe interessare a qualcuno..
grazie mille per la segnalazione, oggi ne ho prese due confezioni. 80 ml per due euro direi che ci possono stare :D
stasera la inizio!