"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cacchio volevo provarla pure io questa crema!!!però non so...ho intuito che io e hermione abbiamo circa la stessa pelle...prima vedo come ti trovi...eh...eh...ti uso come cavia!!!!!!!
Hermione ha scritto:Ok...questa è la seconda sera che la metto ma.....MI ABBRONZA ! Mi fa un colorito carinissimo! E' normale???
Sei ancora abbronzata dall'estate o da lampade?
Perchè potrebbe essere che la prima esfoliazione ha tolto il "grigio" e messo in evidenza quel po' di colore che c'è ancora sotto.
Devo dire che a me gli acidi fanno sembre un bel colorito... non mi sbiancano mai.
Ma non è arrossamento, è che si vede il colore naturale della circolazione sanguigna, di solito coperto dallo spesso e grigio strato di pelle.
Secondo me è normale.
Hermione ha scritto:Ok...questa è la seconda sera che la metto ma.....MI ABBRONZA ! Mi fa un colorito carinissimo! E' normale???
Sei ancora abbronzata dall'estate o da lampade?
Perchè potrebbe essere che la prima esfoliazione ha tolto il "grigio" e messo in evidenza quel po' di colore che c'è ancora sotto.
Beh, questo può essere ! Mi rimane ancora qualche rimasuglio del mare .. Ma com'è che si fa a fermarmi a questo stadio ? Per ora mi sto trovando bene ed ha un odorino magnifico
Io la uso da qualche sera ( diciamo 3 o 4....) e al contrario di quanto preveggevo non mi lascia unta la pelle nemmeno al mattino...boh vedremo come si proporrà nei prossimi giorni...
Laura, ma cosa significa
Sapiente alternanza di glicolico e autoabbronzante .
Ma moooooolto sapiente
se io la alterno una sera questa e una sera la crema idratante (non grassa) con la goccia di autoabbronzante può andare? altrimenti come alternativa pensavo di usare la crema con la goccia di autoabbronzante la mattina e invece x la sera quella al glicolico alternata all'antirughe al retinolo bio plus di BV (un giorno una e un giorno l'altra)...Io ho la pelle un po' grassa però e se la tratto male mi punisce con brufoli e punti neri
(la domanda è estesa anche a Lola, se ha tempo!)
Grazie mille!
luciagandellini ha scritto:Laura, ma cosa significa....
Più o meno quello che descrivi tu a seguire :D .
Sapiente nel senso di saper calibrare secondo la propria tonalità e il colore desiderato l'alternanza di prodotti, in modo da evitare le "chiazze" che con gli autoabbronzanti e l'irregolarità della pelle sono sempre un rischio.
Ognuna deve trovare il proprio equilibrio, anche se secondo me il glicolico potrebbe bastare un paio di volte a settimana, vedi tu.
Usando il glicolico come esfoliante sarebbero da evitare gli scrub.
Laura, ho fatto come hai detto e grazie al glicolico la cremina con l'autoabbronzante dentro funge di +! di solito prima di 2 settimane di applicazione si vedeva poco o niente, ora invece dopo 1 settimana si vede già un po' di colore...merito del glicolico!
Thanx
sono de coccio.
settimana scorsa ho deciso di darle un'ultima chance.
NON mi ha dato irritazioni
NON mi lascia la pelle straunta
funziona alla perfezione, colorito fantastico (Ok, sono pallida di mio, ma adesso sono pallida e basta, non verde, non grigia), pelle stupenda.
continuerò ad usarla come crema notte finchè fa freddo.
Continuo a pensare di avere la pelle più strana del mondo...
Io la sto usando da circa 20 giorni...l'effetto non è che mi piaccia così tanto ..a parte l'iniziale abbronzatura ( ) ora sono piena di brufoli e nessun tipo di apparente miglioramento...
Non posso buttarla visto che è quasi piena e poi ha un odorino....
Grazie Laura, sempre super disponibile .. PenelopePizzo in un altro topic parlava proprio di questo..si chiedeva se questi acidi non facessero prima un effetto "spurgo" sul viso..
a me non ha dato brufoli anzi:ho qualche buchino dell'acne e me li ha un pò attenuati ed è molto poco che la uso...e poi è vero ha un profumo buonissimo !!!
Patabea ha scritto:a me non ha dato brufoli anzi:ho qualche buchino dell'acne e me li ha un pò attenuati ed è molto poco che la uso...e poi è vero ha un profumo buonissimo !!!
Ritiro su questo topic per avvisare che da Bottega Verde c'è la "minitaglia" ad 1 €..che tanto minitaglia non è dato che sono 40 ml, e la confezione normale è da 50 ml. Dato che è particolarmente conveniente potrebbe interessare a qualcuno..
Jiada_87 ha scritto:Ritiro su questo topic per avvisare che da Bottega Verde c'è la "minitaglia" ad 1 €..che tanto minitaglia non è dato che sono 40 ml, e la confezione normale è da 50 ml. Dato che è particolarmente conveniente potrebbe interessare a qualcuno..
grazie mille per la segnalazione, oggi ne ho prese due confezioni. 80 ml per due euro direi che ci possono stare :D
stasera la inizio!