Led - Zeniac LP Soin Purifiant Visage

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Axelinad25

Led - Zeniac LP Soin Purifiant Visage

Messaggio da Axelinad25 »

Immagine

Led - Zeniac LP Soin Purifiant Visage

Proprietà:
facilita l'eliminazione del tappo corneo e ne riduce la formazione grazie all'azione combinata di un alfaidrossiacido (AHA), dell'acido salicilico,del lattato di ammonio e di principi attivi cheratoregolatori ed idratanti. Grazie ad un sistema a rilascio prolungato a base di micro-spugne, questo trattamento combina tolleranza ed efficacia. Il sebo in eccesso è assorbito procurando un effetto opaco e duraturo. La sua formula arricchita di bardana,biotina e zinco PCA gli conferisce proprietà seboregolatrici e purificanti. La pelle ritrova progressivamente il suo aspetto opaco liscio e pulito.

Inci:
aqua, ammonium lactate, c12-15 alkyl benzoate, mandelic acid
methyl methacrylate crosspolymer, cyclopentasiloxane, propylene glycol, lauryl methacrylate/glycol dimethacrylate crosspolymer, arachidyl alcohol, behenyl alcohol
cetyl lactate, arctium majus (root extract), glyceryl stearate, peg-100 stearate, salycilic acid, arachidyl glucoside, cetyl alcohol, parfum, zinc pca, imidazolidinyl urea, xanthan gum, methylparaben, dimethyconol, propylbaraben, phenoxyethanol, biotin, ethylparaben, butylparaben, isobutylparaben, limonene, linalool, hidroxycitronellal, citral, benzyl salicylate, alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, citronellol

Ciao a tutte!! Ieri sono andata dalla dermatologa. Non so perchè mi risulta difficile trovare un professionista della pelle che appena vede il mio viso non se ne esce con la stessa frase: cosa ha il suo viso che non va? :?
Non ho acne, non ho macchie e allora? Non si può andare dal derma SOLO per un problema estetico??? Appena dico: "vorrei ridurre i pori dilatati" mi guardano come se avessi chiesto la luna in confezione regalo :oo:
La dottoressa mi ha segnato 2 creme da mettere una la mattina ed una la sera solo che non mi fido :firu: vorrei un commento sugli ingredienti e sapere se sono efficaci per la mia pelle mista con pori dilatati,
questa devo metterla la mattina. Grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Pur in un mezzo ultrasintetico gli ingredienti giusti ci sono tutti.
Usala con costanza consapevole del fatto che a volte i pori dilatati sono caratteristici come gli occhi azzurri, e si ha un bel dire "ma prima non li avevo!".

Aspettiamo Lola.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Axelina, se non ti funziona questo nessuna cosa lo farà. Alte percentuali di ammonio lattato fanno miracoli (lo sa bene chi usa il mio gel all'acido lattico) oltre a tutti gli alfaidrossiacidi.

Tieni però presente che il poro dilatato è definito in cosmetologia come "pelle carnosa", ed è una caratteristica davvero poco modificabile della pelle. Puoi usare cose astringenti per arginare un po' il problema (che per la maggior parte non viene notato da nessuno a parte che da te) ma la pelle liscia come col photoshop non ti verrà mai (sorry).
Provalo e sappimi dire. se non ti aspetti risultai impossibili ma un piccolo cambiamento in meglio, ecco, questo può essere il cosmetico giusto per te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Axelina25

Messaggio da Axelina25 »

grazie mille Lola :yuhu: so che è impossibile richiuderli ma se riesco a minimizzare il "difetto" sarò più che soddisfatta :)
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Ciao a tutte? :D
Vista l'ottima recensione di Lola ho deciso di provarla.
Dalla descrizione sembrava fatta apposta per me niente unto e restringe i pori!
All'inizio la pelle sembrava un pò arrossata ed esfoliava un pochino, ora dopo un mesetto l'effetto mat continua a mantenerlo ma sembra che non esfoli più, anche se devo dire che i pori sembravano svuotati e moooolti meno punti punti neri e mooolte meno schifezze! :twisted:
In farmacia mi hanno detto che c'è una formula più forte anche se non conosco l'inci.. magari la mia pelle si è abituata a questa formula e ce ne vorrebbe una più forte... Voi cosa ne dite? :?:
Consiglio :oops:
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non metterti a fare danni.
La pelle è già al meglio? Perchè andare a cercarsi rogne?
Ne abbiamo più di qualcuna qui dentro che insiste a scartavetrarsi con tutto nell'errata ipotesi di cancellare rughe o pori dilatati, si sensibilizza la pelle e non si recupera più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

:bam: Mi bastono da sola.. :bam:
E' che sono un pò 'fissatina' :oops: così se ero riuscita ad ottenere un buon risultato, magari speravo di ottenerne ancora uno migliore :oops:
E' proprio vero che non ci si accontenta mai!
Continuerò con la stessa crema!
Grazie Lola! :D sei sempre d'aiuto! :D
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Messaggio da cocorita »

Questa crema visto che contiene gli AHA può sostituire la brufocrema per la notte? Se la uso solo la sera posso continuare a metterla anche in estate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esfolianti mai in estate, a meno che tu non sia sicura di non prendere sole. AHA non sostitusce mai BHA, lavorano in modo diverso (il secondo come una gomma distruggendo la cheratina, il primo penetra un po', idrata, stimola, E distrugge i legami che tengono insieme i cheratinociti di superficie)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Messaggio da Pulcina »

Dunque, dopo giorni di studio intenso del forum eccomi qui con un miliardo di domande :D

Probabilmente non ricorderete la storia della mia pelle (mista, impura, punti neri soprattutto sul naso dove tra l'altro ho un capillare dilatato).
Presa dalla voglia di migliorarla tutta d'un botto mi sono irritata con gli acidi.
Per un anno non ho potuto mettere più nulla, tutto mi irritava.

Ora va decisamente meglio - a parte una parentesi l'altra settimana - in cui ero viola a causa del freddo polare che mi aveva irritata e screpolata.

Riesco a mettere anche la brufocrema a sere alterne.
Ecco, mi chiedevo se questa crema sarebbe troppo per me. L'unico inestetismo della mia pelle ora sono i maledetti pori dilatati. Mi accontenterei di un piccolo miglioramento.
Prima di sbagliare di nuovo a spese della mia povera pelle però chiedo il vostro parere : è troppo aggressiva per una pelle sensibile?

Altra domanda : darà noia al mio capillare dilatato sul naso (avete presente quando i capillari si dilatato e formano una specie di poro rosso? Ecco io ne ho uno sul naso)?

E di nuovo : sarà tardi per iniziare ad usarla adesso questa crema?
Va messa tutte le sere?
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ciao :) mi infilo in questo post perchè sono interessata all'acquisto di questo prodotto. Non ho brufoli ma pori dilatati nella zona T e ai lati del naso e qualche piccola macchietta che andrebbe via da sola con il naturale ricambio cellulare, ma date le proprietà dell'ammonio lattato e del mandelico ho pensato che questo prodotto faccia al caso mio.
Chi l'ha usato mi può confermare miglioramenti in questo senso? Vorrei uniformare la grana della pelle e il colorito..cosa mi dicono le esperte può funzionare?
Vi ringrazio, Ale
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

Ho visto che nella versione fort c'è in più l'acido tartarico al 6° posto (non inserisco l'inci perchè non credo possa farlo dato che sarebbe un altro prodotto). Quello che vi chiedo è in che cosa potrebbe cambiare l'azione che ha. Se la versione normale è per pelli sottili, quella fort sarebbe più indicata per le spesse forse?

Grazie a chiunque mi risponderà
:)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

cocorita ha scritto:Questa crema visto che contiene gli AHA può sostituire la brufocrema per la notte? Se la uso solo la sera posso continuare a metterla anche in estate?
Sarebbe utile conoscere le percentuali di acido presenti nella Zeniac :) !
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:fiesta: Ho avuto le percentuali da una lolina gentilissima di Alf:

mandelico al 5%
-lattato di ammonio al 5%
-acido salicilico allo 0.5%

Bene!! :yuhu: . Mi sembra un prodotto equilibrato e non aggressivo.
Ho appena terminato il glicolico 12% fitocose che ha funzionato alla grande, renedendomi molto liscia la pele: stavo appunto considerando l'ipotesi di usare la zeniac la sera alternandola alla mia cara Tiobec. Secondo me pero' servirebbe anche una quota di idratazione/nutrizione pero'.... :firu:

Le percentuali sono sul sito di Easyparapharmacia. com!
empatic
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da empatic »

Ho un campioncino di questa crema mi sa che la provo :D:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

io la sto provando da più di un mese ormai e mi sto trovando benissimo. La pelle è liscia, compatta, i pori puliti e ristretti, non mi secca eccessivamente, stupenda!!!
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

...scusate se mi inserisco, sono molto tentata di acquistare questa crema perchè ho il viso pieno di punti neri e brufoletti sottopelle (in alcune parti tutti vicini come tribù). Aggiungo anche l'untuosità!
Secondo voi potrebbe essermi d'aiuto? Ma sopratutto vorrei sapere se devo considerare anche una crema idratante e questa utilizzarla di sera. O viceversa...
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

pardon se torno su questo vecchio post :) sono strapiena di punti neri sul naso e volevo sapere se questa crema potesse funzionare... Quanto costa?
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
aaronoelee
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/07/2010, 20:18

Messaggio da aaronoelee »

Somewhere we Only Know... ha scritto:pardon se torno su questo vecchio post :) sono strapiena di punti neri sul naso e volevo sapere se questa crema potesse funzionare... Quanto costa?
anche io ho lo stesso problema.....e sono tentata all'acquisto. So che si compra online e costa circa 8euro (snz spedizione).
Teniamoci in contatto....
rita1958
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/10/2009, 11:17
Località: in provincia di Pescara

Messaggio da rita1958 »

se questa crema e' stata prescritta da una dermatologa come mai le farmacie non ce l'hanno ?
una farmacista dove l'ho chiesta ha telefonato a tre depositi farmaceutici ma invano, non si trova