L'idea di aggiungere l'emulsionante non è mia, ma l'ho presa da un blog francese (forse lo fa anche Lush? boh).
Vabbè, sono pastrocchi che mi divertono

Da brava esibionista ve le mostro, l'emulsionante che ho usato è lo Xyliance con cui non mi trovo bene a fare creme (impedita io o lui, boh).
- RICETTA MIGLIORATA -
Burro di Cacao 40gr
Burro di Karité 30 gr
Olio vegetale a scelta 10 gr
Cera carnauba 5 gr (se cera d'api di più)
Xyliance 5 gr
Oli essenziali/fragranze
Coloranti
QUI altra ricetta.
Rosa viola: colorata con mica Mauve Quartz acquistata su Sensory Perfection; profumata con olio essenziale di lavanda. Ho aggiunto dei fiori di lavanda secchi che sono più scenografici che altro...
Rosa gialla: colorata con della mica ora di Aroma-Zone, in foto non si vedono bene i riflessi dorati... profumata con olio essenziale di limone (poche gocce ovviamente quasi già svanite).
Questa doveva essere un'idea originale... vabbè, l'ho colorata con del caffè che dovrebbe renderla anche "scrubbante", non l'ho profumata perché lo era già.
Colorata con la clorofilla di Aroma-Zone, profumata alla menta. E' venuta "rugosa" perché ho aggiunto dei semi di papavero, la mia idea era quella di creare un burro-scrub però non ho pensato al fatto che i semi nel burro ancora sciolto precipitano sul fondo... :mirmo:
Si può fare di meglio, ma volendo fare delle cosette fantasiose ho aggiunto cose inutili (i fiori di lavanda, i semi di papavero...) :mirmo: