Rose fondenti da doccia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice Spignattante
Rose fondenti da doccia
Sono parenti strette dei burri solidi, però ci ho aggiunto un emulsionante così sotto la doccia, con la pelle umida, le sfrego sul corpo e si trasformano in un latte leggero invece che essere unte come i burri tradizionali.
L'idea di aggiungere l'emulsionante non è mia, ma l'ho presa da un blog francese (forse lo fa anche Lush? boh).
Vabbè, sono pastrocchi che mi divertono
Da brava esibionista ve le mostro, l'emulsionante che ho usato è lo Xyliance con cui non mi trovo bene a fare creme (impedita io o lui, boh).
- RICETTA MIGLIORATA -
Burro di Cacao 40gr
Burro di Karité 30 gr
Olio vegetale a scelta 10 gr
Cera carnauba 5 gr (se cera d'api di più)
Xyliance 5 gr
Oli essenziali/fragranze
Coloranti
QUI altra ricetta.
Rosa viola: colorata con mica Mauve Quartz acquistata su Sensory Perfection; profumata con olio essenziale di lavanda. Ho aggiunto dei fiori di lavanda secchi che sono più scenografici che altro...
Rosa gialla: colorata con della mica ora di Aroma-Zone, in foto non si vedono bene i riflessi dorati... profumata con olio essenziale di limone (poche gocce ovviamente quasi già svanite).
Questa doveva essere un'idea originale... vabbè, l'ho colorata con del caffè che dovrebbe renderla anche "scrubbante", non l'ho profumata perché lo era già.
Colorata con la clorofilla di Aroma-Zone, profumata alla menta. E' venuta "rugosa" perché ho aggiunto dei semi di papavero, la mia idea era quella di creare un burro-scrub però non ho pensato al fatto che i semi nel burro ancora sciolto precipitano sul fondo... :mirmo:
Si può fare di meglio, ma volendo fare delle cosette fantasiose ho aggiunto cose inutili (i fiori di lavanda, i semi di papavero...) :mirmo:
L'idea di aggiungere l'emulsionante non è mia, ma l'ho presa da un blog francese (forse lo fa anche Lush? boh).
Vabbè, sono pastrocchi che mi divertono
Da brava esibionista ve le mostro, l'emulsionante che ho usato è lo Xyliance con cui non mi trovo bene a fare creme (impedita io o lui, boh).
- RICETTA MIGLIORATA -
Burro di Cacao 40gr
Burro di Karité 30 gr
Olio vegetale a scelta 10 gr
Cera carnauba 5 gr (se cera d'api di più)
Xyliance 5 gr
Oli essenziali/fragranze
Coloranti
QUI altra ricetta.
Rosa viola: colorata con mica Mauve Quartz acquistata su Sensory Perfection; profumata con olio essenziale di lavanda. Ho aggiunto dei fiori di lavanda secchi che sono più scenografici che altro...
Rosa gialla: colorata con della mica ora di Aroma-Zone, in foto non si vedono bene i riflessi dorati... profumata con olio essenziale di limone (poche gocce ovviamente quasi già svanite).
Questa doveva essere un'idea originale... vabbè, l'ho colorata con del caffè che dovrebbe renderla anche "scrubbante", non l'ho profumata perché lo era già.
Colorata con la clorofilla di Aroma-Zone, profumata alla menta. E' venuta "rugosa" perché ho aggiunto dei semi di papavero, la mia idea era quella di creare un burro-scrub però non ho pensato al fatto che i semi nel burro ancora sciolto precipitano sul fondo... :mirmo:
Si può fare di meglio, ma volendo fare delle cosette fantasiose ho aggiunto cose inutili (i fiori di lavanda, i semi di papavero...) :mirmo:
Ultima modifica di Paty il 07/02/2011, 22:26, modificato 7 volte in totale.
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
solo che a me non piace la consistenza della crema che ne risulta.anto ha scritto:OT .. ma cos'ha che non va lo Xyliance a parte non dare da solo creme 'compatte' ?
Che poi è probabile che sia io che sbaglio qualcosa, non essendo un'esperta...
Come fanno a lavare?Ma lavano?
No, le uso per spalmarmele velocemente sotto la doccia, sciacquo quello che non ho spalmato bene ed evito poi di passare la crema una volta asciutta... (che poi non lo facevo mai per pigrizia).
Ultima modifica di Paty il 11/09/2008, 20:55, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
Guarda, non lo so proprio
L'idea originale è di una ragazza francese che ha aggIunto "la cera emulsionante" (chissà quale fra le 2 di AZ) così, per vedere che effetto avrebbo avuto. Quindi, non c'è molto "fondamento scientifico" nella scelta di quell'emulsionante... perciò io fossi in te proverei con quello che ho e risultato a sorpresa
Grazie per i complimenti
L'idea originale è di una ragazza francese che ha aggIunto "la cera emulsionante" (chissà quale fra le 2 di AZ) così, per vedere che effetto avrebbo avuto. Quindi, non c'è molto "fondamento scientifico" nella scelta di quell'emulsionante... perciò io fossi in te proverei con quello che ho e risultato a sorpresa
Grazie per i complimenti
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
E' la prima volta che provo un prodotto di questo tipo, non avevo mai neanche preso quelli della lush. E' morbido e non si rimane particolarmente unte, unica cosa ho avuto qualche difficoltà a spalmarlo da bagnata perchè non attacca tanto. Poi alla fine ce l'ho fatta e ho sciacquato con acqua calda per uniformare.
Fulmy le hai provate le tue con sls? Si spalmano bene?
Fulmy le hai provate le tue con sls? Si spalmano bene?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Oh. Io speravo rimanesse in sospensione.
Sai cosa? Qui ci vuole sls+burri +emulsionante secondo me.
Sai cosa? Qui ci vuole sls+burri +emulsionante secondo me.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
Infatti al primo uso quando non è ben bagnato si fa fatica, ma le volte successive va meglio almeno per me è così... la ricetta si potrà migliorare sicuramente (era il mio primo esperimento)Lola ha scritto:E' la prima volta che provo un prodotto di questo tipo, non avevo mai neanche preso quelli della lush. E' morbido e non si rimane particolarmente unte, unica cosa ho avuto qualche difficoltà a spalmarlo da bagnata perchè non attacca tanto. Poi alla fine ce l'ho fatta e ho sciacquato con acqua calda per uniformare.
-
- utente avanzato