Alterra - Tonico Anti Age Orchidee
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Alterra - Tonico Anti Age Orchidee
Aqua, Glycerin, parfum, bambusa vulgaris, ginkgo biloba, vanilla planifolia, camelia sinensis, sodium lactate, lactic acid, cinnamic acid, tannic acid
Lasciando stare la definizione anti age :D , l'ho preso perchè ha un profumo che è la fine del mondo.
Mi chiedevo, quell'acido cinnamico e quell'acido tannico a cosa servono? Avranno mica a che fare con gli allergeni che altrimenti non vedo?
Vorrei utilizzarlo come base per il mio gel allo ialuronato.
-
- Moderatrice VIP
Re: INCI Tonico Anti Age Orchidee ALTERRA
No, non sono assolutamente allergeni: sono sostanze che si trovano naturalmente ad esempio nel vino. L'acido cinnamico è un forte antiossidante (tipo il resveratrolo) ed è anche antisettico e antibatterico; il tannico invece ha proprietà astringenti.pata ha scritto:Mi chiedevo, quell'acido cinnamico e quell'acido tannico a cosa servono? Avranno mica a che fare con gli allergeni che altrimenti non vedo?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Dici che è il solito tavernello di cui parla anto? :D
Comunque, allergeni a parte (e non credo sia una confezione vecchia, c'è su anche la data di scadenza) che credo se li siano dimenticati, per quanto un tonico possa servire, a me questo piace.
Ok, un premio a chi riesce ad interpretare quello che ho scritto!
Comunque, allergeni a parte (e non credo sia una confezione vecchia, c'è su anche la data di scadenza) che credo se li siano dimenticati, per quanto un tonico possa servire, a me questo piace.
Ok, un premio a chi riesce ad interpretare quello che ho scritto!
Pata,
purtroppo è possibile che non ci sia alcun ingrediente appartenente alla lista dei 26 allergeni dei profumi ed esserci al contempo... è un trucchetto: basta mettere una sostanza che allergene sarebbe codificato nella lista ma che sia leggermente modificato chimicamente in modo che abbia la stessa funzione senza che appartenga letteralmente alla teoria degli allergeni...
Confusa? Ad ogni modo se ti piace il tonico usalo, non è male.
Buona domenica.
purtroppo è possibile che non ci sia alcun ingrediente appartenente alla lista dei 26 allergeni dei profumi ed esserci al contempo... è un trucchetto: basta mettere una sostanza che allergene sarebbe codificato nella lista ma che sia leggermente modificato chimicamente in modo che abbia la stessa funzione senza che appartenga letteralmente alla teoria degli allergeni...
Confusa? Ad ogni modo se ti piace il tonico usalo, non è male.
Buona domenica.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Io lo uso (quando lo uso) con il dischetto di cotone, comunque il tonico che dico io è questo, a parte le piantine diverse, la base mi sembra simile. Ma forse a me è la glicerina a dare fastidio...
Elysina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Hai ragione, a volte faccio come dici tu, ma altre invece prendo il dischetto senza pensarci perchè ho sempre usato i tonici in questo modo. A volte però il dischetto mi serve proprio per pulire meglio, se sono a casa e mi sento la pelle untina ne prendo uno inumidito di tonico , me lo passo sul viso e diventa un pò sporco, ho la pelle grassa...pata ha scritto:Mi sembra uno spreco utilizzare il dischetto per il tonico
Elysina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Passatemi un piccolo sfogo...
mi sale letteralmente ''la carogna'', quando vedo creme che riportano il nome Orchidea con così tanta enfasi, come se fossero addizionate con estratto di chissà quale rarità vegetale, mentre invece alla fine la componente ''orchidofila'' si limita alla solita, ovvia, Vanilla Planifolia... Perchè se scrivono ''crema alla vaniglia'' è meno stiloso di ''crema all'orchidea''...
E non solo, sulla confezione ci sbattono anche una bella Phalaenopsis giusto per confondere le acque ancora un pò...
Che poi, paradossalmente, il fiore della Vanilla è anche più bello...
... mah!!...
Fine sfogo
mi sale letteralmente ''la carogna'', quando vedo creme che riportano il nome Orchidea con così tanta enfasi, come se fossero addizionate con estratto di chissà quale rarità vegetale, mentre invece alla fine la componente ''orchidofila'' si limita alla solita, ovvia, Vanilla Planifolia... Perchè se scrivono ''crema alla vaniglia'' è meno stiloso di ''crema all'orchidea''...
E non solo, sulla confezione ci sbattono anche una bella Phalaenopsis giusto per confondere le acque ancora un pò...
Che poi, paradossalmente, il fiore della Vanilla è anche più bello...
... mah!!...
Fine sfogo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re:
Tiro su perché questa cosa mi interessa: il tonico lo uso col dischetto di cotone e spesso lo trovo (li trovo perché parlo di diversi) appiccicoso, anche quelli per pelli impure e con l'alcol.Lola ha scritto:o forse dipende da come lo usate... entrambe dischetto di cotone?
Ho sempre pensato che fosse colpa della glicerina, infatti li allungo con aloe ed eventualmente un altro zic di alcol (io mi passerei solvente puro sulla faccia )
Cosa c'entra il dischetto di cotone?
-
- utente avanzato
Re: Alterra - Tonico Anti Age Orchidee
Scusate se ci torno su.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente di specifico, se non considerazioni di tipo ecologico sull'uso o meno del cotone.
Ho provato a mettere due tonici, che usavo col dischetto e che consideravo appiccicosi, dentro a vaporizzatori.
Me li spruzzo direttamente in faccia e diffondo con le dita: non è il metodo più comodo, ma il risultato è molto meno appiccicoso.
Perché?
Io non riesco a capirlo.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente di specifico, se non considerazioni di tipo ecologico sull'uso o meno del cotone.
Ho provato a mettere due tonici, che usavo col dischetto e che consideravo appiccicosi, dentro a vaporizzatori.
Me li spruzzo direttamente in faccia e diffondo con le dita: non è il metodo più comodo, ma il risultato è molto meno appiccicoso.
Perché?
Io non riesco a capirlo.