100 gr di esterquat
1 % di acido citrico
1 litro di acqua
potassio sorbato e sodio benzoato
profumo
colore
allora ho messo a bagno maria l'esterquat quando si è sciolto ci ho messo il profumo, in un litro di acqua ci ho messo l'acido, e poi ho unito il tutto mescolando, e già qui la cosa non era molto chiara, non si misciava bene, ho preso il mixer e ho frullato, è diventato di un bel bianco latte cremosetto, bene bene, ho messo il colrante.ah che bello... ho misurato il ph mannaggia era 2 allora ho aggiunto il bicarbonato, una puntina e non succede niente, un altra puntina e non va su, e dall'altra parte il mio guru che chiedeva ma fà le bollicine, e io ma di quali bollicine parli, e lui mena mena, metto un altra puntina e ci metto una mano dentro e sento i pallini di bicarbonato allora decido di frullare, e alla fine finalmente ph 4 vittoria ho detto.
tolgo il mix mi giro mi rigiro e vedo questa cosa che cresce (ma dove vai) e la guardo e cresce (ma dove cavolo vai) si ferma, sospiro, le dico occhio che ti guardo, dopo un pò decido di imbottigliare e questo è il risultato

si è diviso e non ne vogliono sapere di stare vicini vicini.

il mio guru mi ha detto butta tutto che tanto non ti si conserva perchè il sodio e il potassio sono nell'acqua e il resto è il profumo con l'esterquat
come sono triste