L'Arca Verde - Crema giorno esfoliante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emptysun
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/06/2008, 11:18
Località: Roma

L'Arca Verde - Crema giorno esfoliante

Messaggio da emptysun »

Immagine
(non c'è il sito)

Agli estratti naturali di Quercia Marina, Germe di Grano e Acido Glicolico.

Crema rigenerante della pelle del viso.
La sua particolare composizione crea un sottile velo che avvolge la pelle donandogli una migliore pulizia e ossigenazione.


INGREDIENTI:
Aqua, Glycolic Acid, Hydroxypropyl Methylcellulose, Fucus Vesiculosus, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Butylparaben, Phenoxyethanol, Parfum.

Costo: € 6,85

Dati (più o meno) oggettivi ed impressioni (molto) soggettive:

* Gli ingredienti riportati sul tubetto variano leggermente rispetto al sito:

Aqua, Glycolic Acid, Hydroxypropyl Methylcellulose, Fucus Vesiculosus, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Butylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Ethylparaben, Parfum.

* La crema si presenta come un gel tendente al liquido (tant'è che tenendola capovolta ogni volta che l'apro devo stare attenta, altrimenti scivola tutta giù...), che si stende facilmente e si assorbe in un attimo.
Trasparente, lievemente profumata, fa anche un lievissimissimo effetto tensore (dura due secondi!).
La consistenza è leggerissima, fresca, gradevole.

* Ho preso questa crema più per curiosità, la sto usando da una settimana ed in effetti ancora mi sfuggono quali siano i risultati che si vogliono raggiungere.
Io ho la pelle mista, in alcuni punti (guance) tende a seccarsi molto facilmente, in altri (naso) ad ungersi.
La stendo su tutto il viso e il collo e stranamente, pur non sembrando per nulla idratante, la pelle resta morbida e non si unge né squama.
L'unico dubbio che mi resta è che quando sciacquo le mani, si scioglie a mo' di sapone: due giorni fa, ne ho messa un po' troppa (credo) e dopo un'oretta mi sono trovata tutte scagliette bianche sul viso (che spavento! :oops: )! E' bastato sciacquarlo con un po' di acqua e tutto si è sciolto, lasciando la pelle perfetta.
Mah... un prodotto carino, magari per l'estate quando fa caldo e creme pesanti sono insopportabili... e probabilmente per chi non ha problemi particolari, ma una pelle normale, che non richiede grossi sforzi.

:)
Ultima modifica di emptysun il 19/06/2008, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non usare il glicolico in estate.

Trovi tente info in merito usando la funzione cerca .. "glicolico and sole" oppure "glicolico and estate"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Arca Verde - Crema giorno esfoliante

Messaggio da Laura »

emptysun ha scritto:Mah... un prodotto carino, magari per l'estate quando fa caldo e creme pesanti sono insopportabili... e probabilmente per chi non ha problemi particolari, ma una pelle normale, che non richiede grossi sforzi.
Pessima pessima pessima idea.
Ha ragione Anto, il glicolico in estate non si usa, men che meno come prodotto per il giorno.
emptysun
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/06/2008, 11:18
Località: Roma

Messaggio da emptysun »

Accidenti!
:oo:
Non lo sapevo proprio, giuro, l'ho scoperto ora!

Eeehmmm, mi sa che la riprenderò a novembre questa cremina, allora.
Oppure per la notte, che ne dite?

:roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No proprio no, il glicolico rende la pelle più reattiva alla luce solare (significa: macchie brune assicurate) perhè rende la pelle più sottile esfoliandola, quindi non è che se te lo spalmi la sera il suo effetto alla mattina non c'è più, anzi!

L'effetto sfogliatura che hai visto è da imputarsi all'idrossipropylmetilcellulosa, l'addensante, che fa strato, niente di che.

Questo è un bellissimo prodotto da usarsi dall'autunno in poi, spalmi questo e poi se serve vai di crema idratante, se non serve non usare niente; il glicolico è esfoliante ma anche idratante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

La percentuale di glicolico è al 5% forse? La vorrei provare perchè quella di bv è troppo grassa per la mia pellaccia.. :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)