(non c'è il sito)
Agli estratti naturali di Quercia Marina, Germe di Grano e Acido Glicolico.
Crema rigenerante della pelle del viso.
La sua particolare composizione crea un sottile velo che avvolge la pelle donandogli una migliore pulizia e ossigenazione.
INGREDIENTI:
Aqua, Glycolic Acid, Hydroxypropyl Methylcellulose, Fucus Vesiculosus, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Butylparaben, Phenoxyethanol, Parfum.
Costo: € 6,85
Dati (più o meno) oggettivi ed impressioni (molto) soggettive:
* Gli ingredienti riportati sul tubetto variano leggermente rispetto al sito:
Aqua, Glycolic Acid, Hydroxypropyl Methylcellulose, Fucus Vesiculosus, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Butylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Ethylparaben, Parfum.
* La crema si presenta come un gel tendente al liquido (tant'è che tenendola capovolta ogni volta che l'apro devo stare attenta, altrimenti scivola tutta giù...), che si stende facilmente e si assorbe in un attimo.
Trasparente, lievemente profumata, fa anche un lievissimissimo effetto tensore (dura due secondi!).
La consistenza è leggerissima, fresca, gradevole.
* Ho preso questa crema più per curiosità, la sto usando da una settimana ed in effetti ancora mi sfuggono quali siano i risultati che si vogliono raggiungere.
Io ho la pelle mista, in alcuni punti (guance) tende a seccarsi molto facilmente, in altri (naso) ad ungersi.
La stendo su tutto il viso e il collo e stranamente, pur non sembrando per nulla idratante, la pelle resta morbida e non si unge né squama.
L'unico dubbio che mi resta è che quando sciacquo le mani, si scioglie a mo' di sapone: due giorni fa, ne ho messa un po' troppa (credo) e dopo un'oretta mi sono trovata tutte scagliette bianche sul viso (che spavento!

Mah... un prodotto carino, magari per l'estate quando fa caldo e creme pesanti sono insopportabili... e probabilmente per chi non ha problemi particolari, ma una pelle normale, che non richiede grossi sforzi.