Kelémata - Gel Struccante contorno occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Kelémata - Gel Struccante contorno occhi

Messaggio da Elissa »

Immagine

Kelémata - Gel Struccante contorno occhi

Gel delicato non grasso. Raccomandato per occhi sensibili. Senza profumo.

Aqua (water), Hydroxyethylcellulose, Disodium Phosphate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Hamamelis virginiana (Witch Hazel Distillate), Centaurea cyanus (Centaurea Cyanus Flower Water), Chamomilla recutita (Chamomilla recutita Flower Water), Lauramidopropyl Betaine, Imidazolidinyl Urea, potassium Phosphate, Tetrasodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Dunque..il mio primo inci..ho cercato nel database e non c'è quindi..spero che non ci sia già comunque e magari non son riuscita io a trovarlo! :mirmo:
L'ho comprato con lo sconto del 50% quindi pagato 3 euro,l'ho preso meramente per questo :oops: Per struccare strucca benissimo,è una vera bomba..forse troppo..mi ha fatto venire la dermatite alla palpebra dx..che solo ora dopo mesi di cure dall'oculista e dal dermatologo,sto riuscendo a debellare con l'olio di Neem e il karitè..tutto questo per dirvi..NON COMPRATELO!E SE VE LO REGALANO BUTTATELO!!! ;)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

... :oo: discorso eco a parte sembrava delicato leggendo l'INCI ...
musinobello
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 14:16
Località: Piemonte

Re: INCI gel struccante contorno occhi Kelémata

Messaggio da musinobello »

[quote="Elissa"]Gel delicato non grasso. Raccomandato per occhi sensibili. Senza profumo.
Aqua (water), Hydroxyethylcellulose, Disodium Phosphate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Hamamelis virginiana (Witch Hazel Distillate), Centaurea cyanus (Centaurea Cyanus Flower Water), Chamomilla recutita (Chamomilla recutita Flower Water), Lauramidopropyl Betaine, Imidazolidinyl Urea, potassium Phosphate, Tetrasodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Se lo usassi sarebbero guai
sono allergica al katon
conservante antibatterico
e fortissimo allergizzante... :evil:
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

anto ha scritto:... :oo: discorso eco a parte sembrava delicato leggendo l'INCI ...
eh sembrava..poi l'effetto è stato devastante.. :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma anch'io a vederlo lo vedo delicato... chissà se l'ha provato anche qualcun'altra.
Se non mi confondo non eri tu che avevi avuto problemi anche con jaluronius? Forse hai la pelle delicata, o magari un'allergia, ad esempio, a quei conservanti. O magari ad un'erbetta di quelle usate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

no non ero io quella dello jaluronius..non so neanche cosa sia in realtà..dici che potrebbe essere allergia ai conservanti?ma allora non avrebbe dovuto colpire entrambi gli occhi? non so eh..chiedo..io non me ne intendo molto..però credo che se si fosse trattato di 1 allergia/intolleranza magari dopo aver sospeso l'uso la pelle avrebbe dovuto rigenerarsi..invece ho smesso persino di truccarmi x 1 mese e la cosa non passava(nonostante la pomata oftalmica). alla fine dopo altre cure dermatologiche presa dalla disperazione me ne sono fregata della puzza nauseante e ho risolto con l'olio di neem. ora la palpebra è tornata normale. ah,avevo usato anche il gel d'aloe vera ma l'occhio si era gonfiato terribilmente,sembrava che mi avessero picchiato..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quando la dermatite ti viene su un occhio solo (non avevo capito bene questo importantissimo particolare) puoi tranquillamente escludere che la causa sia qualsiasi cosmetico, sarebbe venuto su tutti e due gli occhi. Più probabili cause di tipo diverso, dall'entrata in contatto con una sostanza irritante a quelle psicologiche (un forte periodo di stress ad esempio). Hai fatto bene a curarti come hai fatto (l'aloe è leggermente acido, quindi per quello ti ha iìrritata di più) ma direi che la colpa non è assolutamente dello struccante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elissa
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/11/2006, 17:59
Località: Lido di Venezia

Messaggio da Elissa »

Ah......avevo pensato che fosse lo struccante sai perchè?ero in vacanza e avevo comprato questo struccante prima di partire. la seconda o la terza volta che l'ho usato, mentre lo passavo sull'occhio destro,ho distintamente sentito che la pelle si rompeva e iniziava a bruciare.per questo ho collegato...non ho mai pensato che potesse essere altro..e nemmeno ai medici è passato per la testa :evil: ma cosa li paghiamo a fare?? :evil: grazie per le spiegazioni [no linguaggio sms] :rosa:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Elissa, non ci crederai ma mi è capitata la stessa cosa ieri mattina. Cercavo di spalmare una quantità troppo bassa di gel latte di riso, e ho tirato troppo la pelle vicino all'occhio... straaaap! Immediatamente il cosmetico che stavo applicando e la crema che ci ho messo dopo hanno iniziato a bruciare. Nel mio caso so che, usando il retinoico, ho la pelle vagamente più sensibile e devo starci più attenta, non sono i cosmetici che stavo usando in quel momento ma la pelle aveva bisogno di più coccole.

Dunque, attendo il parere illuminato di qualche esimio o magnifico... che ci fa un disodium phosphate (agente tampone) al secondo posto???

Comunque è un errore pensare che siccome un prodotto ha fatto venire la dermatite a me non lo debba comprare nessuno, di solito qualche minimo test lo fanno prima di mettere in vendita i cosmetici, quindi possiamo stare sicuri che qualsiasi cosa in vendita non è sicuramente allergizzante per tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Lola ha scritto:Dunque, attendo il parere illuminato di qualche esimio o magnifico... che ci fa un disodium phosphate (agente tampone) al secondo posto???
Effetto tmapone, alza il ph a livello iso-oculare (poco più di 7), fa da sequestrante per eventuali ioni metallici pesantici (un centesimo per ogni parola coniata! :D: ) ed aiuta anche un pochino la detersione. Ma è un fosfato e sarebbe forse opportuno evitare, anche se è demonizzato troppo.

Buona serata.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io l'ho usato e poi l'ho messo via, bruciava gli occhi da morire!
Mi sa che postai l'inci su alf.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
elena.87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2010, 0:10

Messaggio da elena.87 »

l'ho provato anche io ma adesso lo uso per pulire alcuni pennelliperchè brucia gli occhi da morire.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io credo che il gruppo Kelemata-Perlier sia l'unica casa cosmetica al mondo a non avere un sito internet (sì ok, hanno una homepage con disegnati i marchi ma finisce lì) :oo:
E sì che non parliamo di un'oscura piccola azienda che vende 100 creme all'anno...
...io guardo il risultato!