Dunque..il mio primo inci..ho cercato nel database e non c'è quindi..spero che non ci sia già comunque e magari non son riuscita io a trovarlo! :mirmo:
L'ho comprato con lo sconto del 50% quindi pagato 3 euro,l'ho preso meramente per questo Per struccare strucca benissimo,è una vera bomba..forse troppo..mi ha fatto venire la dermatite alla palpebra dx..che solo ora dopo mesi di cure dall'oculista e dal dermatologo,sto riuscendo a debellare con l'olio di Neem e il karitè..tutto questo per dirvi..NON COMPRATELO!E SE VE LO REGALANO BUTTATELO!!!
Ma anch'io a vederlo lo vedo delicato... chissà se l'ha provato anche qualcun'altra.
Se non mi confondo non eri tu che avevi avuto problemi anche con jaluronius? Forse hai la pelle delicata, o magari un'allergia, ad esempio, a quei conservanti. O magari ad un'erbetta di quelle usate.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
no non ero io quella dello jaluronius..non so neanche cosa sia in realtà..dici che potrebbe essere allergia ai conservanti?ma allora non avrebbe dovuto colpire entrambi gli occhi? non so eh..chiedo..io non me ne intendo molto..però credo che se si fosse trattato di 1 allergia/intolleranza magari dopo aver sospeso l'uso la pelle avrebbe dovuto rigenerarsi..invece ho smesso persino di truccarmi x 1 mese e la cosa non passava(nonostante la pomata oftalmica). alla fine dopo altre cure dermatologiche presa dalla disperazione me ne sono fregata della puzza nauseante e ho risolto con l'olio di neem. ora la palpebra è tornata normale. ah,avevo usato anche il gel d'aloe vera ma l'occhio si era gonfiato terribilmente,sembrava che mi avessero picchiato..
Quando la dermatite ti viene su un occhio solo (non avevo capito bene questo importantissimo particolare) puoi tranquillamente escludere che la causa sia qualsiasi cosmetico, sarebbe venuto su tutti e due gli occhi. Più probabili cause di tipo diverso, dall'entrata in contatto con una sostanza irritante a quelle psicologiche (un forte periodo di stress ad esempio). Hai fatto bene a curarti come hai fatto (l'aloe è leggermente acido, quindi per quello ti ha iìrritata di più) ma direi che la colpa non è assolutamente dello struccante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ah......avevo pensato che fosse lo struccante sai perchè?ero in vacanza e avevo comprato questo struccante prima di partire. la seconda o la terza volta che l'ho usato, mentre lo passavo sull'occhio destro,ho distintamente sentito che la pelle si rompeva e iniziava a bruciare.per questo ho collegato...non ho mai pensato che potesse essere altro..e nemmeno ai medici è passato per la testa ma cosa li paghiamo a fare?? grazie per le spiegazioni [no linguaggio sms] :rosa:
Elissa, non ci crederai ma mi è capitata la stessa cosa ieri mattina. Cercavo di spalmare una quantità troppo bassa di gel latte di riso, e ho tirato troppo la pelle vicino all'occhio... straaaap! Immediatamente il cosmetico che stavo applicando e la crema che ci ho messo dopo hanno iniziato a bruciare. Nel mio caso so che, usando il retinoico, ho la pelle vagamente più sensibile e devo starci più attenta, non sono i cosmetici che stavo usando in quel momento ma la pelle aveva bisogno di più coccole.
Dunque, attendo il parere illuminato di qualche esimio o magnifico... che ci fa un disodium phosphate (agente tampone) al secondo posto???
Comunque è un errore pensare che siccome un prodotto ha fatto venire la dermatite a me non lo debba comprare nessuno, di solito qualche minimo test lo fanno prima di mettere in vendita i cosmetici, quindi possiamo stare sicuri che qualsiasi cosa in vendita non è sicuramente allergizzante per tutti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:Dunque, attendo il parere illuminato di qualche esimio o magnifico... che ci fa un disodium phosphate (agente tampone) al secondo posto???
Effetto tmapone, alza il ph a livello iso-oculare (poco più di 7), fa da sequestrante per eventuali ioni metallici pesantici (un centesimo per ogni parola coniata! ) ed aiuta anche un pochino la detersione. Ma è un fosfato e sarebbe forse opportuno evitare, anche se è demonizzato troppo.
Io credo che il gruppo Kelemata-Perlier sia l'unica casa cosmetica al mondo a non avere un sito internet (sì ok, hanno una homepage con disegnati i marchi ma finisce lì)
E sì che non parliamo di un'oscura piccola azienda che vende 100 creme all'anno...