Routine per couperose

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

un consiglio... io ho una prenotazione per la pulizia del viso dall'estetista per settimana prossima.
quando l'ho presa non avevo il viso infiammato, e non avevo realizzato potesse trattarsi di couperose se non addirittura rosacea. secondo voi posso farla lo stesso o è meglio evitare?
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Re: Routine per couperose

Messaggio da Rosa »

Se hai anche solo il minimo sospetto che si tratti di rosacea lascia stare la pulizia del viso! A me il dermatologo l'ha proibita senza appello!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

immaginavo... poi sarà il vento che c'è oggi, ho la faccia che mi brucia da morire, credo che fare la pulizia del visto sarebbe un po' masochistico
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

saphira81 ha scritto:io mi ero trovata bene con la crema al rusco di fitocose, che contiene anche ossido di zinco :ok:
oggi ho preso questa della bio bio baby, vediamo come va.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Routine per couperose

Messaggio da saphira81 »

mi sembra una buona scelta :ok: fammi sapere come va!Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Routine per couperose

Messaggio da erisan »

sicuramente mi sta aiutando a lenire. la metto la sera e anche di giorno sotto il trucco minerale, che di per se mi secca la pelle, ma purtroppo la crema all'ossido di zinco è troppo unta e sbiancante, devo per forza opacizzarla con delle polveri.
mi sta aiutando a lenire, senza la crema la pelle continua ad arrossarsi e a bruciare molto... mi sta pure uscendo l'herpes sulle labbra, mi sto auto-distruggendo. :cry:
di la nel topic della rosacea (perchè temo sia quello il mio problema) ho messo il link a un video utile su rosacea e couperose.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Routine per couperose

Messaggio da Ponga89 »

Ma è possibile che il dermatologo arrivi a prescrivere degli antibiotici per un problema di couperose? Quando la mia amica me l'ha raccontato sono rimasta un po' così :oo: ma se a dirlo è un dermatologo con lei non mi son permessa di dir nulla (soprattutto vista la mia tendenza a considerare qualunque medicina peggio del diavolo).

Credo sia più utile trovare una routine mirata da fare con costanza, ma se la cosa è così grave, è possibile che prima bisogni intervenire con gli antibiotici?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Routine per couperose

Messaggio da Scintilla »

Probabilmente non è solo problema di couperose. Purtroppo non essendo un forum medico, direi che l'argomento rimane tabù.
Immagine
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Routine per couperose

Messaggio da Ponga89 »

Mah possibile che non sia solo couperose. A me non sembra che abbia una pelle così disastrata però :?

Sentirò che mi dice quando fa la visita vera e propria :)