Routine per couperose
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Routine per couperose
un consiglio... io ho una prenotazione per la pulizia del viso dall'estetista per settimana prossima.
quando l'ho presa non avevo il viso infiammato, e non avevo realizzato potesse trattarsi di couperose se non addirittura rosacea. secondo voi posso farla lo stesso o è meglio evitare?
quando l'ho presa non avevo il viso infiammato, e non avevo realizzato potesse trattarsi di couperose se non addirittura rosacea. secondo voi posso farla lo stesso o è meglio evitare?
-
- utente avanzato
Se hai anche solo il minimo sospetto che si tratti di rosacea lascia stare la pulizia del viso! A me il dermatologo l'ha proibita senza appello!
-
- utente avanzato
immaginavo... poi sarà il vento che c'è oggi, ho la faccia che mi brucia da morire, credo che fare la pulizia del visto sarebbe un po' masochistico
-
- utente avanzato
oggi ho preso questa della bio bio baby, vediamo come va.saphira81 ha scritto:io mi ero trovata bene con la crema al rusco di fitocose, che contiene anche ossido di zinco
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sicuramente mi sta aiutando a lenire. la metto la sera e anche di giorno sotto il trucco minerale, che di per se mi secca la pelle, ma purtroppo la crema all'ossido di zinco è troppo unta e sbiancante, devo per forza opacizzarla con delle polveri.
mi sta aiutando a lenire, senza la crema la pelle continua ad arrossarsi e a bruciare molto... mi sta pure uscendo l'herpes sulle labbra, mi sto auto-distruggendo.
di la nel topic della rosacea (perchè temo sia quello il mio problema) ho messo il link a un video utile su rosacea e couperose.
mi sta aiutando a lenire, senza la crema la pelle continua ad arrossarsi e a bruciare molto... mi sta pure uscendo l'herpes sulle labbra, mi sto auto-distruggendo.
di la nel topic della rosacea (perchè temo sia quello il mio problema) ho messo il link a un video utile su rosacea e couperose.
-
- utente avanzato
Ma è possibile che il dermatologo arrivi a prescrivere degli antibiotici per un problema di couperose? Quando la mia amica me l'ha raccontato sono rimasta un po' così ma se a dirlo è un dermatologo con lei non mi son permessa di dir nulla (soprattutto vista la mia tendenza a considerare qualunque medicina peggio del diavolo).
Credo sia più utile trovare una routine mirata da fare con costanza, ma se la cosa è così grave, è possibile che prima bisogni intervenire con gli antibiotici?
Credo sia più utile trovare una routine mirata da fare con costanza, ma se la cosa è così grave, è possibile che prima bisogni intervenire con gli antibiotici?
-
- Moderatrice Glitter
Probabilmente non è solo problema di couperose. Purtroppo non essendo un forum medico, direi che l'argomento rimane tabù.
-
- utente avanzato
Mah possibile che non sia solo couperose. A me non sembra che abbia una pelle così disastrata però
Sentirò che mi dice quando fa la visita vera e propria
Sentirò che mi dice quando fa la visita vera e propria