Cien - Baby Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Io lo uso anche come detregente viso: ottima resa, pelle morbida e per niente secca. Strucca anche parecchio bene!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
frncesca
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/03/2008, 21:09
Località: scilla (RC)

Messaggio da frncesca »

anch'io l'ho preso .io ho i capelli grassissimi,l'ho provato lunedi e mi sono durati fino ad oggi.l'ho usato diluito,non fa molta schiuma e non districa infatti dopo ho usato il balsamo ud karitè e avocado,ma il risultato su di me è stato ottimo
bucaneve
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2008, 12:26
Località: Trieste

Messaggio da bucaneve »

Io lo shampoo lo faccio da me con olio di oliva e marsiglia perchè sono allergica a tutto, ma i capelli li districo benissimo usando solo un po' di aceto bianco, che risciacquo dopo pochi secondi (tempo di chiudere la bottiglia): non lascia odore e vengono stupendi, morbidi come la seta! Se qualcuno volesse provare è un'idea.... niente porcherie chimiche e a bassissimo costo!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Sono curiosa di sapere più dettagli! :)
Forse questa non è la sezione adatta... ma se ci consentono un breve OT mi spieghi procedimento e dosi? :)
bucaneve
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2008, 12:26
Località: Trieste

Messaggio da bucaneve »

In tutta onestà le dosi le faccio a caso provando man mano se la consistenza mi soddisfa, comunque parto da una base detergente neutra liquida (cerca nelle drogherie o nei supermercati e qualcosa trovi), altrimenti il sapone grattugiato solidifica troppo, poi grattugio del marsiglia, aggiungo olio extra vergine di oliva (2 cucchiai circa per litro, ma anche lì vado a tentativi), un po' di olio di ricino (pare che sia schiumogeno, ma non sono una grande chimica, me l'hanno detto e io seguo fedelmente le indicazioni), dell'amido (quello che metti nel bagnetto dei bimbi) e un po' di O.E. di limone (o arancio dolce, arancio amaro o quello che preferisci). Viene uno shampoo un po' "grumoso", ma ho avuto una grande sensibilizzazione a causa di una crema per capelli che ho usato per molti anni e che alla fine non ho sopportato più e ovviamente finchè durava la dermatite mica potevo rimanere sporca...però mi dava noia tutto, quindi mi sono inventata questa soluzione e mi è talmente piaciuta che non l'ho lasciata più! Così come quella dell'aceto! E' una soluzione che forse farà inorridire gli esperti, ma io mi sono trovata bene e oramai parecchie cose le preparo in casa, almeno ho eliminato tutte le allergie: niente più profumazioni contenenti nichel e quindi niente più reazioni allergiche!
bucaneve
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/04/2008, 12:26
Località: Trieste

Messaggio da bucaneve »

Ovviamente mi scuso per l'OT!!!!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Per questa rcettina di shampo non saprei...dovrebbe passare qualche esperta! ;)
ma per l'aceto qui lo usiamo in tante... :)
frncesca
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/03/2008, 21:09
Località: scilla (RC)

Messaggio da frncesca »

ridam ha scritto:Io lo uso anche come detregente viso: ottima resa, pelle morbida e per niente secca. Strucca anche parecchio bene!
anch'io vorrei usarlo come detergente viso,magari al mattino.voi [no linguaggio sms] dite,va bene?
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Ciao Frncesca, certo che va bene! L'inci di questo prodotto non è molto diverso dal bagnoschiuma, o da altri detergenti delicati. Io ti consiglio di provare, sta tranquilla, la faccia non ti cadrà di certo ;) !
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
bimbaste
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/05/2008, 16:35
Località: puglia

Messaggio da bimbaste »

scusatemi la domandina:ma è eco-bio?? :mirmo:
w la vita
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ha solo due conservanti rossi (parabeni) BUTYLPARABEN e PROPYLPARABEN
frncesca
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/03/2008, 21:09
Località: scilla (RC)

Messaggio da frncesca »

purtoppo devo ricredermi.dopo l'entusiasmo iniziale purtroppo ai successivi lavaggi mi ha lasciato i capelli sporchi..lo finirò come detergente viso
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ragazze leggo i vostri pareri e rimango così :oo:

Questo è davvero un OTTIMO BABY SHAMPOO e i difetti che ci trovate sono i suoi pregi:

-lava poco, e i bimbi non avendo produzione sebacea hanno assoluto bisogno di prodotti delicatissimi, con tensioattivi poco sgrassanti, delicati e surgrassati come questo;
-non profuma, perchè i bimbi meglio evitare di esporli ad un cumulo di sostanze chimiche varie e possibili allergeni
-non districa perchè i bimbi hanno i capelli non lunghissimi ed è inutile metterci condizionanti sintetici.

Insomma comprate prodotti dedicati agli adulti e lasciate questo shampoo a quelli a cui è dedicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

I prodotti per adulti sono tutti (tutti quelli che ho provato...) irritanti... :roll: quindi mi sto rassegnando ad usare questo che è davvero delicato per la cute in attesa del giorno in cui capirò meglio cosa mi irrita degli shampo comuni... :(
sonica60
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/04/2008, 15:50

Messaggio da sonica60 »

Per i bimbi è buonissimo!! Si sciacqua subito e lascia i capelli belli :yuhu:
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

da qualche settimana lo sto usando per struccarmi... lo adoro :)
in realtà la settimana scorsa ero in viaggio e l'ho usato come struccante, bagnoschiuma e per l'igiene intima :oops: insomma, tutto tranne che shampoo ;)
candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Messaggio da candycandy77z »

Ciao ragazze,ma questo shampoo al lidl si vende ancora?IO è un pò di volte che ci vado,ma qui a Pescara non c'è nemmeno l'ombra del baby shampoo...da voi?
"La bellezza interiore è eterna"!
hakuna patata
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2008, 21:17

Messaggio da hakuna patata »

ciao, candy, anche io oggi sono andata al mio lidl (Torino) per comprarlo, ma niente! e non c'è nemmeno lo shampoo arancione.. avete notizie?
Immagine
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

infatti ve lo stavo per kiedere anke io...ma a roma qualke lolina lo ha trovato mai?perke io da quando frequento questo sito e di conseguenza il lidl [no linguaggio sms] lo ho mai visto,....e vai con le kimere... :pig:
Valeviola
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/11/2008, 21:57

Messaggio da Valeviola »

Anch'io lo cercavo perchè l'avevo comprato qualche tempo fa e poi più trovato!
Nel dubbio ho mandato una mail al servizio clienti lidl e mi hanno risposto che questi prodotti ovvero i cien baby si trovano soltanto durante le promozioni dei suddetti prodotti.....uffaaaaaaa anche a me piaceva un sacco :evil: