Cien - Baby Shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
Io lo shampoo lo faccio da me con olio di oliva e marsiglia perchè sono allergica a tutto, ma i capelli li districo benissimo usando solo un po' di aceto bianco, che risciacquo dopo pochi secondi (tempo di chiudere la bottiglia): non lascia odore e vengono stupendi, morbidi come la seta! Se qualcuno volesse provare è un'idea.... niente porcherie chimiche e a bassissimo costo!
-
- utente avanzato
-
- novellino
In tutta onestà le dosi le faccio a caso provando man mano se la consistenza mi soddisfa, comunque parto da una base detergente neutra liquida (cerca nelle drogherie o nei supermercati e qualcosa trovi), altrimenti il sapone grattugiato solidifica troppo, poi grattugio del marsiglia, aggiungo olio extra vergine di oliva (2 cucchiai circa per litro, ma anche lì vado a tentativi), un po' di olio di ricino (pare che sia schiumogeno, ma non sono una grande chimica, me l'hanno detto e io seguo fedelmente le indicazioni), dell'amido (quello che metti nel bagnetto dei bimbi) e un po' di O.E. di limone (o arancio dolce, arancio amaro o quello che preferisci). Viene uno shampoo un po' "grumoso", ma ho avuto una grande sensibilizzazione a causa di una crema per capelli che ho usato per molti anni e che alla fine non ho sopportato più e ovviamente finchè durava la dermatite mica potevo rimanere sporca...però mi dava noia tutto, quindi mi sono inventata questa soluzione e mi è talmente piaciuta che non l'ho lasciata più! Così come quella dell'aceto! E' una soluzione che forse farà inorridire gli esperti, ma io mi sono trovata bene e oramai parecchie cose le preparo in casa, almeno ho eliminato tutte le allergie: niente più profumazioni contenenti nichel e quindi niente più reazioni allergiche!
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
Ciao Frncesca, certo che va bene! L'inci di questo prodotto non è molto diverso dal bagnoschiuma, o da altri detergenti delicati. Io ti consiglio di provare, sta tranquilla, la faccia non ti cadrà di certo !
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Grande Capa
Ragazze leggo i vostri pareri e rimango così
Questo è davvero un OTTIMO BABY SHAMPOO e i difetti che ci trovate sono i suoi pregi:
-lava poco, e i bimbi non avendo produzione sebacea hanno assoluto bisogno di prodotti delicatissimi, con tensioattivi poco sgrassanti, delicati e surgrassati come questo;
-non profuma, perchè i bimbi meglio evitare di esporli ad un cumulo di sostanze chimiche varie e possibili allergeni
-non districa perchè i bimbi hanno i capelli non lunghissimi ed è inutile metterci condizionanti sintetici.
Insomma comprate prodotti dedicati agli adulti e lasciate questo shampoo a quelli a cui è dedicato.
Questo è davvero un OTTIMO BABY SHAMPOO e i difetti che ci trovate sono i suoi pregi:
-lava poco, e i bimbi non avendo produzione sebacea hanno assoluto bisogno di prodotti delicatissimi, con tensioattivi poco sgrassanti, delicati e surgrassati come questo;
-non profuma, perchè i bimbi meglio evitare di esporli ad un cumulo di sostanze chimiche varie e possibili allergeni
-non districa perchè i bimbi hanno i capelli non lunghissimi ed è inutile metterci condizionanti sintetici.
Insomma comprate prodotti dedicati agli adulti e lasciate questo shampoo a quelli a cui è dedicato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
Anch'io lo cercavo perchè l'avevo comprato qualche tempo fa e poi più trovato!
Nel dubbio ho mandato una mail al servizio clienti lidl e mi hanno risposto che questi prodotti ovvero i cien baby si trovano soltanto durante le promozioni dei suddetti prodotti.....uffaaaaaaa anche a me piaceva un sacco
Nel dubbio ho mandato una mail al servizio clienti lidl e mi hanno risposto che questi prodotti ovvero i cien baby si trovano soltanto durante le promozioni dei suddetti prodotti.....uffaaaaaaa anche a me piaceva un sacco