Yves Rocher - Démaquillant express yeux
(in francese)
Info
(dalla confezione)
Questo struccante non grasso elimina delicatamente ogni traccia di trucco. Agitare prima dell'uso. Testato sotto controllo oftalomologico.
125 ml
PAO 6 mesi
(dal sito)
Nessun make up gli resiste! Un solo gesto, ed elimina ogni traccia di trucco. Da notare in particolare, la sua formula al fiordaliso che si prende cura degli occhi sensibili e non brucia.
Il suo "+": La sua formula arricchita di estratti di fiordaliso, dalle proprietà addolcenti. La sua presentazione sotto forma di lozione bifase. La sua efficacia immediata.
INCI
Aqua, Cyclopentasiloxane, isohexadecane, cyclohexasiloxane, centaurea cyanus, methylpropanediol, propylene glycol, hexyl laurate, sodium chloride, magnesium chloride, caprylyl/ capryl glucoside, methylparaben, tetrasodium edta, ethylparaben, CI 61565
Opinioni personali
Ho paura che l'INCI faccia pietà, ma per ora è l'unico struccante occhi che mi tolga tutto il trucco (anche l'eyeliner o il mascara più nero) senza strofinare allo sfinimento, e che non mi faccia bruciare gli occhi.
Ho provato anche con gli oli, ma non mi trovo tanto bene.
Di solito faccio così, invece di usare il batuffolo di cotone: ne verso un po' nel palmo di una mano, e poi puccio le dita dell'altra mano, e passo sugli occhi con un movimento delicato e circolare.
Alla fine ho gli occhi da panda, ma il trucco è tolto completamente.
Sciacquo e vanno via anche gli occhi da panda.
L'unica quasi alternativa che ho trovato fino ad ora è il baby mild bianco, ma suglio occhi un pochino mi brucia, e pare che non lo facciano più.
costa (mi sembra) sui 7 euro, ma con le varie offerte l'ho pagato circa 3 (e dura un sacco).