serum 2.4 Akuatech

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Nebel ha scritto:La lettura sterile di un Inci, personalmente mi ha permesso di risparmiare un bel po' di soldi e di farmi prendere per i fondelli molto meno da farmacisti, erboristi e commesse di profumerie.
La mia pelle sta meglio e le mie finanze ringraziano. :)
Non posso che quotarti!!! :cin:
La tua firma è bellissima!!! :)
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Grazie! :oops:
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Flower110

Messaggio da Flower110 »

Care ragazze,
scusate se mi intrufolo solo ora tra le vostre interessanti risposte ed i vostri più che leciti dubbi....Ad ogni modo, colta da profonda curiosità...beh...io ho voluto provare questo famigerato Serum 2.4, spinta anche dalla mia dermatologa, una abbastanza famosa di Bologna...
Ohhhh, a me è piaciuto un sacco 'sto siero. Certo è un po' costosetto, però lo sto utilizzando mattino e sera da circa tre settimane e ne avrò usato neanche 1/4.
A occhio e croce, essendo 110ml, dovrebbe durarmi almeno 2-3 mesi.
Sempre per curiosità, ho visitato il sito dell'azienda...che fino a poco tempo fa pareva ancora in costruzione! Adesso è attivo...date un'occhiata su www.akuamed.it
poi mi dite. A me sembra sia davvero una bella novità, INCI a parte...posto che l'aqua di cui si parla è questa Acqua Elettrolitica Nanotecnologica! Forse siamo di fronte ad una vera novità...e non ce ne siamo rese conto.
Boh...fatemi sapere,
ciaoooooooooooooooooo
Marica
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Flower....

http://infinitec-activos.com/productes.php?prod=1&id=en

Cos'è che costa ...? 20 euro al litro (più o meno) giusto Lola ?
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

leggendo queste cose rimango stupita! Sono l'unica che, per principio, se una cosa cosa così tanto non la compra???
Ok che non ho mai avuto particolari problemi di pelle, non ho mai conosciuto i brufoli ma...caspita, sarà che i soldi non li trovo sugli alberi ma...86 euro?????

In tutto questo fanno una bruttissima figura farmacisti e dermatolgi che la consigliano...(questo prodotto come tutte le altre sòle che propinano a ignari consumatori)
Trotula

Messaggio da Trotula »

A me questo siero piace, e anche molto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trotula ha scritto:A me questo siero piace, e anche molto.
Quando hai tempo ci dici di più?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Tecnologia o non tecnologia,tutti sti soldi non li spenderei per un tale prodotto!!!!GIAMMAI!! :no:

Leggendo l'inci concordo con Laura e Lola,e tenendo conto della loro esperienza mi fido ciecamente del loro giudizio..

Bellissima l'idea dei nanosomi,ma comunque sia veicolata l'acqua un prodotto non può contenere solo quella!! :oo: :oo: :oo:
Flower110

Messaggio da Flower110 »

Care ragazze,
solo una precisazione, costo e INCI a parte. Serum2.4 non contiene nanosomi veicolanti acqua, nanosomi contenenti principi attivi o balle del genere! Se, come ho fatto io, date un'occhiata al sito....vi renderete conto che è l'acqua di cui si compone ad aver subito un processo di scomposizione "nanotecnologica", per cui risce a penetrare la pelle in profondità...riesce ad attraversare la barriera dello strato corneo!!!! E l'hanno provato scientificamente, confrontando questa famigerata Acqua Elettrolitica con l'acqua normale! Avete mai trovato un cosmetico (o anche solo un farmaco) in cui il principio attivo sia presente per più del 95%?????????? Credo di no, eh! Qui il principio attivo è proprio l'acqua nanotech!
E vabbè...non so che dirvi. Ribadisco che a me piace davvero tanto questo prodotto, lo conferma anche la mia dermatologa...sicuramente più esperta ed aggiornata di me, visto che partecipa a vari congressi internazionali di medicina estetica.
Bohhh...io li spendo volentieri 'sti soldini, se i risultati sono quelli che vedo ongi mattina allo specchio. Cavolo...me lo dicono tutti/e.
Provare per credere!
Ciaoooooooo ragazze!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Flower110 ha scritto: E l'hanno provato scientificamente, confrontando questa famigerata Acqua Elettrolitica con l'acqua normale!
ho dato un'occhiata (veloce) al sito e non ho ancora capito bene come e' fatta questa acqua:visto che dici che e' provato scientificamente hai da darmi dei riferimenti bibliografici (avranno pubblicato qualcosa su qualche rivista, suppongo) da consultare?
grazie!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Bimba80 ha scritto:Il tuo primo messaggio devi scriverlo in Presentazioni
Flower ti quoto la raccomandazione di Bimba, è buona norma presentarsi nella sezione presentazioni prima di iniziare a scrivere in un nuovo forum! Grazie!
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Magari non sarò un'esperta, ma a me questo siero continua a puzzare di bufala.
Per cominciare perché credo che l'idratazione dell'epidermide sia una cosa complessa: se non erro non c'è solo l'acqua negli strati della pelle, ma anche acido jaluronico e ceramidi, e per questo penso che non basti solo acqua anche se "elettrolitica",sulla quale nutro comunque qualche dubbio, più che altro per via dell'elettrolisi dell'acqua, che se ho capito bene dà come risultato acqua demineralizzata. Spero di non aver detto castronerie.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Dunque .. ho guardato meglio il sito dove sparse ci sono varie notizie, test etc ...

Oggi non ho la capacità di studiarmi meglio il tutto e approfondire.

Diciamo che vale la pena di studiarci un po' e sospendere il giudizio.

Al momento tra le cose che mi perplimono sono il leggero potere antiox e il metodo con cui penetra quest'acqua .. la sua capacità antibatterica e non capisco del tutto la valenza dei 2 test ([no linguaggio sms] double blind pare,...) perchè hanno messo una sorta di 'abstract' .

Nel secondo studio io oltre che fare "SERUM 2.4 Professional su una metà del volto e vaselina bianca, quale controllo" così .. da ignorante... ci avrei messo anche Avene acqua termale ... piuttosto che acqua e argento colloidale che ne so ... :mah: anche se magari però lo standard in qs. campo è l'uso della vaselina ...

Sull'uso di qs. prodotto come 'idratante tuttofare' x tutti a qualsiasi età ... anche qui qualche dubbio ... :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Flower110 ha scritto:Care ragazze,
... Se, come ho fatto io, date un'occhiata al sito........!
A parte che devi subito provvedere a passare Presentazioni, altrimenti siamo legittimate a pensare che il tuo unico scopo è promuovere questo prodotto che magari vendi ma in effetti non hai mai provato ;) , vorrei farti presente che quando è iniziato questo topic di quel sito esisteva solo una pagina senza alcuna delle informazioni che ci sono attualmente, e anche quelle sono sì interessanti, ma mica tanto esaustive o convincenti da gridare al miracolo del millennio.
Ci sarebbe molto da approfondire, e per la tua testimonianza positiva ne abbiamo una negativa di Michela (in prima pagina) che ne ha usate più di una confezione, per lungo tempo, e non ha visto risultati di alcun genere.
Quindi al momento uno pari e palla al centro.
Argomento sicuramente da approfondire, e togliere un prodotto dalla sezione Bufale può essere una soddisfazione e non un dispiacere, se ragioni valide ci sono: interessa a tutte essere più giovani e belle :D:

Condivido in pieno questa riflessione di Bubu:
Bubu ha scritto:...se non erro non c'è solo l'acqua negli strati della pelle, ma anche acido jaluronico e ceramidi, e per questo penso che non basti solo acqua anche se "elettrolitica",....
Avatar utente
paracelso
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 688
Iscritto il: 13/12/2006, 8:58

Messaggio da paracelso »

mi piace, mi piace molto , quasi quasi me lo spignatto:
mi piace acqua sale e varechina...potrei anche scriverci: SENZA CONSERVANTI .
In termini marketing io preferirei l'acqua di Lourdes, anche perchè lo spot con le 3 pastorelle che diventano negli anni 3 top model o 3 veline a mio giudizio farebbe vendere di più.
Sempre per marketing preferirei il termine "galvanizzata" al termine elettrolita... dà al messaggio una idea di ENERGIA... anche se lo spot della rana che diventa principessa per me tira meno di quello con le pastorelle.

Il fatto che il SODIUM CHLORIDE si sia trasformato "miracolosamente" in NATRIUM CHLORIDE, fa intuire che l'ENERGIA abbia modificato anche questa molecola, anche se mi aspetto qualche assurda ostilità da parte della commissione europea per i cosmetici se provassi a far entrare questo NUOVO inci nell'inventario.
Per le nanotecnologie, adesso che sta emergendo questa diffidenza per i nanomateriali, preferirei qualcosa di più piccolo: le picotecnologie un millesimo di una nanotecnologia o le femtotecnologie , un milonesimo di una nanotecnologia...
così piccole che nessuno le vede.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

paracelso ha scritto: Il fatto che il SODIUM CHLORIDE si sia trasformato "miracolosamente" in NATRIUM CHLORIDE
ma si dai, una strizzata d'occhio alla nomenclatura filo-tedesca fa taaanto chimica d'avanguardia...;)
paracelso ha scritto: Per le nanotecnologie, adesso che sta emergendo questa diffidenza per i nanomateriali, preferirei qualcosa di più piccolo: le picotecnologie un millesimo di una nanotecnologia o le femtotecnologie , un milonesimo di una nanotecnologia...
così piccole che nessuno le vede.
diciamo che il sito ha voluto darsi ua valenza scientifica, ma a mio avviso ha esagerato:a che serve citare il confinamento quantico?Mah....
Una cosa che sinceramente trovo troppo operazione di marketing e' il ricorso alla parola nanotecnologia:e va bene che i cluster di acqua avranno anche dimensioni nanometriche, ma mi sembra si stia esagerando....

Io vorrei leggere qualche articolo da rivista scientifica prima di farmi un'idea ( e sentire il parere di Trotula)...
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Avrete notato lo spostamento di questo topic in Commenti, quando fu iniziato nel 2006 (in Bufale) il sito akuamed era in costruzione e non forniva informazioni, si potevano fare solo delle ipotesi.
Adesso ne hanno messe e ci si può ragionare sopra costruttivamente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E flower continua a non presentarsi... :firu:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ma non è che flower e quell'altro...come si chiamava....quello che è arrivato, ha scritto, è stato brontolato, ha riscritto e non si è mai presentato...sono la stessa persona??? :risat:
a parte gli scherzi, se il prodotto da bufala diventasse acqua di lourdes miracolosa sarebbe un bello scoop.........io per non saper nè leggere nè scrivere, da gnurante come sono, non la comprerei... :firu: :twisted:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Jamie

Messaggio da Jamie »

Laura ha scritto:Avrete notato lo spostamento di questo topic in Commenti, quando fu iniziato nel 2006 (in Bufale) il sito akuamed era in costruzione e non forniva informazioni, si potevano fare solo delle ipotesi.Adesso ne hanno messe e ci si può ragionare sopra costruttivamente.

abbiamo notato sì, e direi che è proprio il primo in assoluto ad essere uscito dall'infamante angolino...vince un premio speciale solo per questo :risat: