serum 2.4 Akuatech

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

serum 2.4 Akuatech

Messaggio da paola65 »

AQUA, HYDROXYETHIHILCELLULOSE, PROPYLENEGLYCOL, PARFUME,
NATRIUMCHLORIDE, HYPOCHLOROUSACID, PEG-7, GLYCERYLCOCOATE, PEG-40,
HYDROGENATED CASTOROIL, CETEARETH-25, PEG-8, SODIUMLAURYLSULFATE,
LINALOOL, GERANIOL, CITRONELLOL, HYDROXYCITRONELLAL

SERUM 2.4 con le sue nanomolecole, penetrando in profondità nello spessore cutaneo, idrata a fondo la pelle e la mantiene in ottimo equilibrio. SERUM 2.4 è un prodotto a base di acqua, il più prezioso degli elementi, ottenuto tramite un innovativo processo nanotecnologico brevettato che le conferisce notevoli caratteristiche idratanti.

Volevo sapere se è un prodotto valido e se ci sono ingredienti controindicati per la couperose.
Il prezzo di listino è euro 86,40 :roll:
Ciao :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma sai che non hanno torto? Questo prodotto E' acqua. E basta. Non c'è dentro niente di niente, quel propylene glycol servirà a fare penetrare il profumo, cavolo non c'è altro!!!

il nome strano, che non avevo mai trovato in un cosmetico, è un antibatterico, e probabilmente piuttosto potente.

Bocciatissimo. Trasferisco subito in bufale per il costo stratosferico in rapporto all'effettivo contenuto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: inci serum 2.4 Akuatech

Messaggio da Laura »

paola65 ha scritto:....... SERUM 2.4 è un prodotto a base di acqua, il più prezioso degli elementi, ottenuto tramite un innovativo processo nanotecnologico brevettato che le conferisce notevoli caratteristiche idratanti.
Il prezzo di listino è euro 86,40 :roll:
Ciao :D
Non credo a quello che leggo :oo: , cos'è, non basta più aprire il rubinetto per avere l'acqua? :evil:

Paola, ma tutte tu le trovi? :D
Prima la smerigliatrice a base di corindone, adesso l'acqua sintetica......
baciuck

Messaggio da baciuck »

Ma è un prodotto utilissimo :oo:
E poi che prezzo... chi non ha 86 euri per 50 gr di acqa?
Ogni giorno che passa mi rendo conto di quante fette di prosciutto siti e blog come questo mi tolgano dagli occhi :D:
paola65
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/10/2006, 19:36

Messaggio da paola65 »

Ciao :D , sì mi sa che è vero, tutti io li trovo questi prodotti strani ;) , ma io non capisco come mai queste aziende siano autorizzate a vendere prodotti privi di ingredienti buoni ..non è giustificato il costo di questo prodotto eppure lo vendono a 84 euro...mah!
Ciao :-9
baciuck ha scritto:Ma è un prodotto utilissimo :oo:
E poi che prezzo... chi non ha 86 euri per 50 gr di acqa?
Ogni giorno che passa mi rendo conto di quante fette di prosciutto siti e blog come questo mi tolgano dagli occhi :D:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Scusate se ho tirato sù questo inci, è che questo prodotto l'ho comprato per ben 3 volte su consiglio della mia farmacista circa un anno fa. Mi è stato detto che era "miracoloso" una novità assoluta. Studiato anche per persone che hanno ustioni, ti rinnova la pelle, ti rassoda, ti spiana le rughe. Ma guarda te che mi tocca leggere!!!!! :roll: Che gran cavolata e he idiota io a usarne 3 confezioni :muro: Era solo acqua!!! :mirmo: Grazie ragazze per i vostri chiarimenti, per fortuna ADESSO ci siete voi a darci tanti buoni consigli.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Michela ha scritto:Che gran cavolata e he idiota io a usarne 3 confezioni :muro:
Non credo che l'idiota sia tu (del resto, che ne sapevi di inci prima di approdare qua? Immagino nulla....), piuttosto la farmacista a consigliartelo (certo che se il suo intento era solamente quello di far soldi, allora non è idiota nemmeno lei!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

tagliar ha scritto:
Michela ha scritto:Che gran cavolata e he idiota io a usarne 3 confezioni :muro:
Non credo che l'idiota sia tu (del resto, che ne sapevi di inci prima di approdare qua? Immagino nulla....), piuttosto la farmacista a consigliartelo (certo che se il suo intento era solamente quello di far soldi, allora non è idiota nemmeno lei!!).
Ah beh direi di no :roll:


Propongo [no linguaggio sms] una mazzolata alla farmacista :twisted:
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto:..questo prodotto l'ho comprato per ben 3 volte su consiglio della mia farmacista.
Quindi per quanto l'hai usato? Su che tipo di pelle? Che effetti hai notato?
E' interessante sapere se è una bufala vera o si può concedere appello :D:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

Ciao Laura :) tieni presente che il flacone è di 110 ml, ne bastavano 5/6 gocce nel palmo della mano (la consistenza è proprio come l'acqua), alcune volte ne mettevo un pò di +. Sono andata avanti un bel pezzo, non ricordo quanto di preciso, 2 flaconi gli ho usati per intero mentre il terzo l'ho buttato circa a metà perchè ho notato che mi uscivano dei brufoletti su tutto il viso. Io ho la pelle mista-sensibile con qualche rughetta contorno occhi. Il profumo del prodotto era buono. La dottoressa della farmacia di mia fiducia, me l'ha consigliato dicendomi che era un prodotto nuovissimo e come ho scritto faceva tutte ste cose, ma per avere buoni risultati bisognava fare + confezioni. Sinceramente sulla mia pelle non ha fatto un bel niente, tranne che questi brufoletti. Non ho mai detto alla farmacista che non mi sono trovata bene e che l'ultima confezione non l'ho finita. Ho sbagliato visto che abbiamo confidenza e il prodotto costava dei bei soldini. Se mi capita l'occasione adesso so cosa dire. :D:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
tmgp
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2007, 11:31

Messaggio da tmgp »

non voglio fare l'avvocato del diavolo.....
ma in questo prodotto credo che il costo sia dovuto alla tecnologia...in fondo cosa idrata meglio dell'H2O se ben veicolata? :firu:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao puoi spiegarmi meglio, io non so niente di ste cose, cosa vuol dire che il costo sia dovuto alla tecnologia? tecnologia di che cosa? e l'acqua ben veicolata? :roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto:ciao puoi spiegarmi meglio, io non so niente di ste cose, cosa vuol dire che il costo sia dovuto alla tecnologia? ....? e l'acqua ben veicolata? :roll:
Che tmgp prende una cantonata :D:
Dalla descrizione il prodotto dovrebbe portare acqua, e quindi idratazione, in profondità nella pelle tramite i nanosomi, che sono molecole piccolissime in grado di superare lo strato corneo ed arrivare nel derma dove c'è la vera e propria attività cellulare che fa bella o brutta la nostra pelle.
Ma portare acqua, ammesso che ci arrivi, non risolve la questione idratazione che è un meccanismo ben più complesso che si avvale di processi elettrochimici che richiamano all'opera ben più fattori e "protagonisti".
Paradossalmente troppa acqua alla pelle fa male: o si macera o si secca perchè si accelera l'osmosi che la fa evaporare dallo strato corneo.

Grazie della tua testimonianza Michela, chissà se i brufoletti te li ha causati il cloro contenuto nel prodotto :mah: che resta una bufala ;)
tmgp
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2007, 11:31

Messaggio da tmgp »

proprio perchè "nanosomi" sicuramente non possono "portare" troppa acqua (se la portano!!)

"La disidratazione cutanea dipende da un impoverimento del contenuto acquoso dello strato corneo: rapporti mutati tra acqua e grassi del mantello idrolipidico"

"La disidratazione riconosce tre condizioni, indipendenti tra loro o concomitanti:
1. diminuita riserva acquosa dei tessuti più profondi (la velocità di trasferimento dagli strati profondi all’epidermide è regolata dai mucopolisaccaridi e collagene del derma)

2. eccessiva perdita d’acqua per evaporazione (non compensata dai depositi di riserva, fattore regolato dal mantello idrolipidico)

3. incapacità dello strato corneo di trattenere acqua" (cattivo “funzionamento” del NMF)

idratare= apportare H2O, fare imbevere d'H2O, addizionare molecole d'H2O...........
:mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tmgp ha scritto:idratare= apportare H2O, fare imbevere d'H2O, addizionare molecole d'H2O...........
:mah:
Sì, volendo generalizzare e ridurre ai minimi termini.
Ma apportare e mantenere idratazione è questione ben più complessa.
tmgp
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2007, 11:31

Messaggio da tmgp »

Sai quanto costa brevettare e mantenere un brevetto?
forse no.. il prezzo di un prodotto non è dato solo dagli ingredienti.. a volte un ingrediente "comune" costa più di uno "pregiato" se quest'ultimo ha origini dubbie. :firu:

ho scritto il tutto per dirti che non ho scritto una buffonata ma che l'idea delle nanoparticelle è "geniale" almeno dal punto di vista markettaro...
E poi torno a ripetere che non è la lettura "sterile" di un INCI a fare di un prodotto un "buon prodotto" ma c'è tanto e tanto dietro!!!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tmgp ha scritto:Sai quanto costa brevettare e mantenere un brevetto?

ho scritto il tutto per dirti che non ho scritto una buffonata ma che l'idea delle nanoparticelle è "geniale" ...
:oo: ?
io non ho detto nulla contro i nanosomi che trovo siano una innovazione bellissima e funzionale.
Valuto che l'acqua trasportata dai nanosomi sia una semplicistica e riduttiva risposta alla questione idratazione.
tmgp ha scritto:...
E poi torno a ripetere che non è la lettura "sterile" di un INCI a fare di un prodotto un "buon prodotto" ma c'è tanto e tanto dietro!!!!!
Senti a mmè ;) acqua-sale-cloro e profumo di questo prodotto tali sono e tali restano, non c'è nient'altro.
Se poi tu sei a conoscenza di mirabilia a noi sconosciute, perchè non ce ne parli? Siamo qua apposta ;)
tmgp
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/12/2007, 11:31

Messaggio da tmgp »

se vuoi l'ultima parola te la lascio con piacere!
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

tmgp ha scritto:E poi torno a ripetere che non è la lettura "sterile" di un INCI a fare di un prodotto un "buon prodotto" ma c'è tanto e tanto dietro!!!!!
premetto che non voglio assolutamente gettare benzina sul fuoco.... mi piacerebbe sapere in base a cosa affermi questo, oltretutto non credo che tu sia la sola a pensarla così,..a me che sono ignorante sull'INCI mi piacerebbe sapere qualcosa di più...
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

La lettura sterile di un Inci, personalmente mi ha permesso di risparmiare un bel po' di soldi e di farmi prendere per i fondelli molto meno da farmacisti, erboristi e commesse di profumerie.
La mia pelle sta meglio e le mie finanze ringraziano. :)
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.