Ciao,
ho dato un occhiata ai siti di materie prime.
Ho ristretto la scelta a due: Aroma-zone e Fresholi.
Il primo devo dire è molto accattivante anche graficamente e poi il francese per me è molto più semplice da gestire.
Fresholi però ha dei prezzi molto più contenuti! (anche se non ho trovato il burro di cacao ).
Non ho trovato topic di commenti specifici su quest'ultimo sito.
Chi di voi si serve, o si è servito da loro, mi racconterebbe come si è trovata?
L'ho visto ieri per la prima volta questo sito, ma ho visto che di OE ne ha veramente pochissimi.. e per le altre cose (karitè ecc, mi trovo meglio su gracefruit
mi sembra che su fresholi le spese di spedizione siano un po' altine rispetto aromaZ e gracefruit... come qualità non so diriti al momento ho comprato su aromaz e graceF e mi sono trovata molto bene
Albertine ha scritto:(anche se non ho trovato il burro di cacao ).
Cocoa Butter = burro di cacao per la qualità non so diriti, è anche economico rispetto ad altri siti
Se può esserti utile io ho ordinato da loro il burro di cacao e di karitè, veloci professionali e gentilissimi. Controlla che il burro di cacao c'è. Ciao
io ho ordinato tempo fa e mi sono trovata molto bene. la signora che lo gestisce e' molto gentile e professionale. pensate che il mio pacco e' andato perso e la signora me l'ha gentilmente rimandato!
Io ci ho ordinato il tris di burri, costa molto meno che in altri siti ed a me (profana) sembrano buoni... ci ho fatto il burrocacao !
Gli oli essenziali sono pochini ma ad un ottimo prezzo, ne ho presi tre (lavanda, arancio dolce e cannela foglie) e nessuno mi ha delusa! La lavanda è fortissima (il che mi fa ben sperare sul fatto che non sia tagliata con altro olio...) :yuhu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Io ho comprato da entrambi nell'ultimo mese,spero di poter esserti di aiuto.
Da fresholi,dietro suggerimento della stessa proprietaria,molto gentile e disponibile,ho fatto 2 ordini separati per spendere meno di spedizione:se si fa un ordine con un peso superiore a 1.8 kg sono obbligati ad utilizzare un corriere e spenderesti un capitale!(se stai sotto a questo peso la merce ti arriva con la posta classica). Ho preso burro di cacao,burro di karite' e olio di mandorle dolci nel primo ordine. Nel secondo quasi tutti gli oe,l'aroma alla menta per fare dentifrici e la cera d'oliva. In totale ho speso per la spedizione 6 sterline per il primo pacco e circa 4 per il secondo. I prodotti mi sembrano buoni e ho già usato i burri, cera e olio per fare una crema viso da notte e dei burri labbra(per adesso nessuna amica si e' lamentata!). Un'ultima cosa:ho fatto i 2 ordini la domenica notte, la proprietaria Helen mi ha risposto il lunedì e i pacchetti mi sono arrivati il venerdì a mezzogiorno. Sito approvato!!!
Anche aroma-zone mi piace molto, ho gia' comprato da loro 3 volte e faccio sempre ordini di 60 euro così non pago nulla per la spedizione. I prezzi sono medio-alti ma hanno cose particolari che non trovo su altri siti(silicone vegetale,polvere di rosa mosqueta,olio di camelia,idrolato di fiordaliso,...). Ho sempre trovato tutto ottimo e anche loro sono veloci: anche questo sito lo approvo!
Volevo provare anche grace-fruit ma alla fine ho cambiato idea perchè che comprassi poco o tanto,con pesi diversi mi dava sempre circa 24-25 sterline per la spedizione(loro consegnano solo con corriere e non per posta),alla fine ho sempre cambiato idea. Magari pero' sbagliavo qualcosa io.
Buoni acquisti!!!!!!
Tiro su il topic per chiedere una cosina: secondo voi com'è la polvere emulsionante che vendono per iniziare a spignattare qualcosina? Dicono che è "food-grade" e il nome inci (?) che mettono è glycerol mono stearate. Funge? E' bio?
La trovate qui.
:grazie:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avete provato la gamma di cere che ha Fresholi ? :firu:
io ho provato rosa e narciso.
a parte l'odore molto intenso per la rosa mi sembra di essere andata ad occhio in un burrino ed era venuto bene, per il narciso avevo usato le stesse percentuali della cere d'api ma mi sembrava che rendesse l'impasto più duro... ma forse era anche il fatto che avevo usato burro di caca + kokum e burro di mandorle anzichè l'olio...forse era rimasto un po' più sodo anche per quello
la cera di mimosa l'ho presa da AZ e ne uso un paio di scagliette nei gloss.... addensa un pochino lascia un po' di retro profumo di mimosa... non è male.