Cien bodycare - Deodorante spray concentrato pelli sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Cien bodycare - Deodorante spray concentrato pelli sensibili

Messaggio da ridam »

Immagine

Cien bodycare - Deodorante spray concentrato pelli sensibili

Il deo Cien con formula ultraconcentrata e sottile nebulizzazione vi offre la stessa efficacia e resa di un deo da 300 ml.

L'uso di questo deodorante genera una piacevole sensazione risvegliando i vostri sensi. Per una sensazione di freschezza in ogni situazione come appena spruzzato. Il deo spray Cien ha un'efficacia intensiva che protegge la pelle per 24 ore da odori sgradevoli e conferisce una sensazione di asciutto a lunga durata.


Inci: Butane, cyclopentasiloxane, aluminium chlorohydrate, octyldodecanol, parfum, c12-13 alkyl benzoate, disteardimonium hectorite, dextrin, propylene carbonate, mannitol, aloe barbadensis gel, aqua.

Questo deo (stiamo parlando di quello azzurro e bianco) lo uso in qei giorni particolari in cui so che prenderò 200 mezzi e starò furi tutto il tempo. Il profumo mi piace moltissimo e devo dire che fa egregiamente quello che promette. Unico neo: se lo uso per troppi giorni di seguito mi si secca la pelle delle ascelle, non si arrossa ma si spella. Giusto da usare una tantum.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

uh :oo: com'è carinala confezione :) se era pure delicato mi fiondavo al Lidl :? sto iniziando a odiare il Dove... :roll:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Paia ho appena guardato l'inci del Dove silky dry...bè, sono entrambi a base di alluminio quindi non è che ci sia molta differenza, vanno entrambi usati all'accorrenza. Il profumo di questo qui è fantabiruloso e forse per quanto riguarda l'inci è leggermente meglio dell'altro (credo): secondo me se il Dove ti ha stancato potresti anche provarlo.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

il dove che uso io è quello, è quello che non macchia i vestiti neri (che poi non è vero per niente, anzi!! :evil: )
Ma non butto mai niente senza averlo finito.. :? accidenti!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Onestissimo deo spray all'aluminio cloroidrato, con tracce di emollienti e di aloe, e un po' di silicone volatile.
Visto che già respirarsi il silicone non va bene, e questo è pure spray cerca di non inalare mentre spruzzi.
La quasi assenza di emollienti, e quelli che ci sono sono solventi, può portare ad irritazione della pelle ascellare causata dal cloroidrato. Non appena intervengano prurito e/o spellamenti alternare a deodorante di altro tipo (all'alcool, in stick basico, al bicarbonato...).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

aggiungo la mia recensione: il profumo mi piace tantissimo ma svanisce subito e non mi sembra deodori a lungo :?
lo trovo buono se non mi si prospetta una giornata "intensa"
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

A me puzza terribilmente.. in casa nessuno lo vuole e l'ho riciclato per deodorare i piedi..
A livello di efficacia non funziona nè pe le ascelle , nè per i piedi.. :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

se a qualcuna può interessare, è in offerta al lidl nei prossimi giorni
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.pc.p.Deo_spray
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Io l'ho scoperto per caso ed è diventato una valida e di gran lungapiù economica alternativa al deodorante per i piedi del Dr. Scholl. Uso quello col flacone bianco ed il tappo azzurro, ha una profumazione abbastanza gradevole e "neutra" e lo trovo di gran lunga più efficace. Alla sera, tolgo i collant e sono profumati come al mattino :oo: .
L'unica pecca è che davvero, ad inalarlo in un ambiente piccolo e chiuso, dà fastidio.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Scusate ma che cos'è il butane?
Ho controllato con la funzione cerca, è segnalato a pallino giallo e contenuto in prodotti per capelli e deodoranti.

Chiedo perchè ho visto uno spray fissativo al Lidl che lo contiene in prima posizione (fissaggio estremo) e mi chiedevo se potevo prenderlo o era il male incarnato :D:

Nel dubbio ne ho presa un'altra con una tenuta minore che però contiene una cosa che non conosco e alchool denaturato :?
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

littlebritain ha scritto:Scusate ma che cos'è il butane?
è un idrocarburo.
credo che venga usato come propellente nelle bombolette
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

vale606 ha scritto:
littlebritain ha scritto:Scusate ma che cos'è il butane?
è un idrocarburo.
credo che venga usato come propellente nelle bombolette
Grazie Vale per la velocissima risposta, aspetta che mi pirlono da sola :mirmo:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ccerto che utilizzare il deodorante per le ascelle per i piedi è un utilizzo alternativo cui non avevo mai ancora pensato...devo provare....grazie loline belle come al solito siete per me preziosissime, un pozzo di scienza e di dritte per essere sempre belle e profumate... :cin:
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

hanno cambiato l'inci molto l'inci ed hanno tolto aluminium
ANGELA22
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/09/2009, 12:03
Località: PISA

Messaggio da ANGELA22 »

ho comprato ieri il deodorante alla lidl..nel mio c'e l'alluminio...la mia versione è quella con la confezione bianca e il tappo giallino...c'e scritto antitraspirante per 24 ore classic chic..c'erano anche altre varianti di odore ma senza alluminio...visto che uso da anni infasil tripla protezione senza aver avuto mai problemi con allumnio , mi son detta vista il prezzo di provare questo....lo metto dopo la doccia ieri pomeriggio e non dico dopo 1 ora i bruciori che avevo sotto le ascelle...zona arrossata e bollente...con uno sensazione dolorosa che si porta anche alla parte esterna del seno....mai più ...cosa ha creato questo effetto??? eppure anche l'infasil ha l'alumminio in solita posizione ...e i primi 3 ingredienti son gli stessi..
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ANGELA22 ha scritto:ho comprato ieri il deodorante alla lidl..nel mio c'e l'alluminio..
Ciao, nelle schede prodotto si parla solo del prodotto di cui è espresso l'inci; questo per non ingenerare confusione parlando senza dati alla mano, quindi dobbiamo cancellare il tuo intervento.
Ti consiglio di vedere in Commenti se ne parla.