Ho fatto l'unguento con l'Olio 31!!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

non sono sicura di non andare contro una regola del forum....ma se scrivo gli inci dei prodotti che ho nominato è una cosa sbagliata? mi sembra, grande capa Lola, una specie di domanda la tua........ ed io ho così fame di risposte!!!! Ditemi se posso scriverli....
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Se vi sentisse Marco Valussi...! :D:
dimmi dimmi...ha demonizzato l'olio 31? lo devo dire a mia madre, che da anni lo ritiene la panacea per tutti i mali :roll:
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

no, no...lola parlava dei prodotti Forsan La Tradizione Erboristica
Lola ha scritto:Se non ci sono altri ingredeinti in inci allora sono puri. Ricordo però che il loro jojoba aveva antiossidanti sintetici al suo interno, almeno qualche anno fa era così.
....comunque quello di jojoba sembra ok mentre quello di cocco ha due schifosissimi antiossidanti da pallino rosso sul biodizionario (anzi per la verità i pallini rossi sono due):twisted: .......ma adesso gli scrivo e mi sentono!
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Confermo. Ho approfittato anch'io dell'offerta all'Auchan sugli olietti Forsan: l'olio di cocco contiene BHA e BHT (conservanti?) mentre quello di jojoba è puro.
Volevo restituirlo ma non potendo farlo per mancanza di tempo lo sto usando sui capelli :?
I'm still standing!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19767
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Loki ha scritto:BHA e BHT (conservanti?)
Sono antiossidanti.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jamie ha scritto:
Lola ha scritto:Se vi sentisse Marco Valussi...! :D:
dimmi dimmi...ha demonizzato l'olio 31?
Sì, Lola ha anche riferito il suo commento qui sul forum, se cerchi lo trovi; in sintesi Valussi critica l'olio 31 perchè metterebbe a contatto con troppi olii essenziali insieme anche se in quantità lilliput, rischiando allergie, e poi per avere un prodotto così ricco e tutto sommato economico le materie prime si ipotizzano essere scadenti (sappiamo quanto costano gli o.e. puri).