Restiva - Zaic 20 Clean

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gotyk971

Restiva - Zaic 20 Clean

Messaggio da gotyk971 »

Immagine

Restiva - Zaic 20 Clean

Indicazioni:
Emulsione fluida e cremosa per la detersione fisiologica del viso e del corpo, ideale per pelli grasse, lucide con brufoli e punti neri.

Caratteristiche:
Grazie alla sua particolare formulazione a base di acido alezaico e ficosaccaridi che assicurano un'efficace azione sebo-normalizzante, purificante, idratante e antibatterica, rimuove delicatamente il sebo in eccesso e le impurità restituendo alla pelle il suo naturale equilibrio. Zaic Clean lascia la pelle pulita, morbida, idratata e luminosa.
Dermatologicamente testato.


Modalità d'uso:
Effettuare due lavaggi al giorno, al mattino e alla sera. Applicare il prodotto come un normale detergente liquido sulle parti del viso e del corpo interessate, massaggiando delicatamente. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. Il prodotto è scarsamente schiumogeno. Programma completo contro la pelle grassa
Detergere: Zaic Clean-Zaic Clean Solid: detersione quotidiana (mattina e sera) + Zaic Scrub: detersione profonda (2 volte a settimana)
Trattare: Zaic Clear Skin: trattamento quotidiano (mattina e sera) + Zaic Mask-Zaic Lozione: trattamento intensivo (2 volte a settimana).


Ingredienti: Aqua, Azelaic Acid, Cocamidopropyl Betaine, Glyceryl Laurate, Ethanolamine, PEG-3 Distearate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Laureth-8 Sulfate, Sodium Dilaureth-7 Citrate, Magnesium Laureth Sulfate, Magnesium Laureth-8 Sulfate, Sodium Oleth Sulfate, Magnesium Oleth Sulfate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Triclosan, Disodium EDTA, Hydrolized Algin, Zinc Sulfate.

Avvertenze:
Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io vorrei sapere cos'avrebbero di fisiologico i vari laureth, l'etanolammina, il triclosan solo per fare qualche esempio. La formula è orrida, però funziona perchè ha acido azelaico, lava (anzi sgrassa!) bene, e disinfetta per via del triclosan; lo zinco solfato dovrebbe ridurre la secrezione di sebo. De gustibus...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gotyk971

Messaggio da gotyk971 »

Scusami Lola ma l'acido azelaico riesce ad agire lo stesso anche se dopo qualche minuto viene lavato via?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente agisce pochissimo. Qui agiscono bene i tensioattivi e il triclosan che penetra più veloce della luce ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

Lola ha scritto:Io vorrei sapere cos'avrebbero di fisiologico i vari laureth, l'etanolammina, il triclosan
Ho notato che i prodotti della linea Zaic contengono molto spesso il Triclosan ... mi piacerebbe sapere se hanno fatto qualche approfondimento o studio mirato sui suoi effetti :mah:

Vixen
che ha ancora un correttore Zaic in un cassetto solo perchè le serve il porta stick da reciclare :D:
gotyk971

Messaggio da gotyk971 »

E se al posto dell'acido azelaico ci fosse invece l'acido salicilico il discorso sarebbe lo stesso o cambierebbe qualcosa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gotyk971 ha scritto:E se al posto dell'acido azelaico ci fosse invece l'acido salicilico il discorso sarebbe lo stesso o cambierebbe qualcosa?
Azelaico e salicilico sono entambi indicati nell'acne attiva e iperseborrea anche se hanno attività differenti.
Il primo è un seboregolatore ed ha una azione antimicrobica, il secondo è un prettamente cheratolitico come precisava Lola qui e aiuta a tenere la pelle pulita.
Quando sono inseriti in un detergente è ovvio che la loro azione sia limitatissima in quanto lavati via molto in fretta.
gotyk971

Messaggio da gotyk971 »

Lola ha scritto che Zaic 20 Clean funziona perchè contiene acido azelaico...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gotyk971 ha scritto:Lola ha scritto che Zaic 20 Clean funziona perchè contiene acido azelaico...
E ha ragione, funziona per il tempo che ce l'hai sulla pelle ;)
gotyk971

Messaggio da gotyk971 »

Grazie della delucidazione! Ma ancora una curiosità, meglio un detergente a base di acido azelaico o a base di acido salicilico?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gotyk971 ha scritto: meglio un detergente a base di acido azelaico o a base di acido salicilico?
Come trattamento esclusivo nessuno dei due, un detergente come azione lascia il tempo che trova.
Come coadiuvante in un trattamento più articolato dipende dal gradimento personale, tenendo conto che l'azelaico avrà una brevissima azione antisettica, il salicilico un tentativo di azione esfoliante.
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

sheila ha scritto:
Anche a me interesserebbe saperne di più sull'azione del triclosan sulla pelle...può fare dei danni?
Se usi la funzione cerca con la parola Triclosan troverai un intero topic di 4 pagine sull'argomanto, il link provo ad incollartelo qui, ma non so se funzionerà
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Ciao
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Vixen ha scritto:Se usi la funzione cerca con la parola Triclosan troverai un intero topic di 4 pagine sull'argomanto, il link provo ad incollartelo qui, ma non so se funzionerà
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Ciao
Grazie, sei stata gentilissima ...