pasta all'ossido di zinco come crema viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

pasta all'ossido di zinco come crema viso

Messaggio da lelopa »

salve a tutte!
vi leggo spesso anche s e scrivo ben poco!
sono una di quelle che ama la pelle diafana. siccome ho un bimbo ho x casa vari prodotti all'ossido di zinco....tipo il barattolone delle pasta hoffman-sella o anche la pasta ftocose. da qualche giorno ho avuto lidea di mescolarla alla normale crema o olio , x usarla sul corpo. ovviamente " schiarisce" la pelle e io sono motlo contenta. così ho penstao di fare lo stesso sul viso. dopo la solita spruzzata di acqua termale ho messo la pasta hoffman sella su tutto il viso ,anch contorno occhi( ho la pelle mista delicata e con qualche brufolino in zona mento mascelle,a volte)
anche sul viso l'effetto gheisa è motlo bello. mi domandavo: farà male mesa tutti i giorni??
o al contrario potrebbe farmi bene x la mia pelle delicata e x i brufolini? ( mi pare che fitocose suggerisse la sua pasta anche x sfiammare e asciugare i brufolini)
grazie se vorrete rispondermi e soprattutto grazie x questo forum ,x me è di una utilità enorme! :)
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Alla lunga a me seccava un po' la pelle ma mescolata a crema o olio come fai tu dovrebbe andare.
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Ciao!
anche io ho una bimba e come pasta all'ossido di zinco uso la Weleda alla calendula, la trovo fantastica.
Anni fa anch'io avevo sentito che poteva aiutare ad asciugare i brufoli, ricordo che la mettevo a volte di sera, altrimenti mi lasciava tutta "unta". Ma se ti piace l'effetto che fa, io penso che non faccia male ;)
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Io uso spessissimo la combinazione pasta all'acqua(una puntina) e una goccia di gel aloe quando sto a casa a studiare e non esco :)Lenisce e asciuga i brufoletti!Ne basta poca,non fa neanche effetto bianco più di tanto ;)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

grazie davvero kmolto x le vostre risposte!finora nessun "danno"...la sto usando e pare vada benone! la weleda la proverò almeno cambio anche!
grazieee!
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Messaggio da Jiada_87 »

Io uso la pasta all'ossido di zinco della Bio Bio Baby, contiene anche burro di karitè e altre cose che ora non ricordo, e la trovo ottima. Quando ho la pelle leggermente arrossata o irritata (maledetto raffreddore!) la lascio tutta la notte e la mattina è uno spettacolo.
Alcune volte la uso anche come base trucco..minimizza le imperfezioni e fa durare il trucco tantissimo. Ovviamente non va bene da mettere da sola perchè la pelle rimane troppo bianca, ma mettendo il fondotinta e opacizzando con la cipria all'amido di riso viene perfetta..ecco il mio trucco per le serate importanti.. :D:
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

io la sto contonuando ad usare,ma non tutti i giorni. mi piace moltissimo proprio perchè divento bella bianca. poi metto il solito copriocchiaie e un po' di fard e va benone. non mi lucida la pelle...solo che devo stenderla quando ho ancora il viso umido dalla spruzzata di acqua termale perchè senò si stende a fatica e tiro troppo la pelle. ora vorrei provare a mescolarla a una di quelle basi trucco perlescenti....l'idea del viso bianco e luminoso mi piace molto!
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Hai provato con del gel di aloe?Per me è fantastico perchè da la quota acquosa e umettante:emulsioni un goccio di gel(io ho quello Zuccari che è bello liquido) con una punta di pasta all'ossido,fai tu in base a quanto vuoi l'effetto 'bianco' e vedrai che si stende che è una meraviglia!Bisogna farlo assorbire bene però,perchè l'aloe tende a fare leggeremente effetto 'tiraggio' ;)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Sono abbastanza ignorante in materia... mi chiedevo e chiedo a chi ne sa più di me:
la pasta all'acqua e la pasta al'ossido di zinco sono la stessa cosa?
Oppure la pasta all'acqua è un tipo di pasta all'ossido di zinco?
Lunablu
lelopa
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/08/2007, 11:26

Messaggio da lelopa »

purtroppo non so risponderti....pur possedendole e ntrambe ....
:oops:
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

AAALT!!
Ferme lì
:D:
La pasta all'acqua è una preparazione galenica di talco,ossido di zinco,acqua e glicerina in parti uguali se non erro :) ASCIUGA i brufoletti lenisce ed è anti irritativa...la pasta all'ossido di zinco(tipo quella Mister Baby o fissan x i neonati per intenderci),oltre a quest'ultimo ha anche di solito oli emollienti e qualche estratto tipo calendula,camomilla che so io...insomma,sono due formulazioni diverse a parte l'ossido di zinco..se usate la seconda sul viso potrebbe darvi punti neri(se contiene oli o cere come la jojoba specie se in gran quantità per cui occhio ;) Ma se non avete pelle grassa/mista e impura allora no problem :) Però ripeto se cercate una pasta che lenisca, cicatrizzi e ASCIUGHi brufoletti chiedete esplicitamente'pasta all'acqua'(me tapina che quella famosa volta chiesi genericamente pasta all'ossido e mi ritrovai con un barattolone da 200g x il culetto dei neonati che rimase semi inutilizzato per due anni...)
:gasp: :roll:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Grazie Francina! Sei stata gentilissima!
Ed hai chiarito le idee a me e a Lelopa! :)

Io tendo ad essere essenziale, quindi non voglio riempirmi di prodotti che non mi servono o non uso...quindi, per quel che serve a me: pasta all'acqua!

Buon sabato a tutte/i!
Lunablu
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Ciao ragazze...sono una novellina del forum perciò, per prima cosa saluto tutte voi e chiedo scusa se mi inserisco in una discussione forse già chiusa!!! Comunque volevo chiedervi un consiglio: ho una pelle molto sensibile ma comunque tonica ne' grassa ne' secca...ho comprato la pasta all'ossido di zinco di Fitocose per utilizzarla sulla zona bikini dopo la depilazione per lenire l'irritazione che ne deriva...però mi piacerebbe poterla usare anche sul viso come base trucco...anche non avendo la pelle grassa potrei rischiare di ritrovarmi con il viso pieno di punti neri??? Si può allungare con qualcosa di diverso dal gel d'aloe che ha proprio quell'effetto tiraggio che non mi piace moltissimo???
Grazie a tutte!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Mi pare che la pasta all'ossido di zinco di Fitocose contenga già aloe e olio di girasole , percui credo che tu possa usarla sul viso senza grossi problemi : fai una prova , di solito è la cosa migliore perchè ogni pelle reagisce a modo suo .
Immagine
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Ah...ok...allora proverò...in effetti hai ragione: ogni pelle è fatta a modo suo e solo una prova empirica può dar torto o ragione!!! Ora faccio una prova e poi ti dico che effetto fa...
Grazie mille
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io ce l'ho la pasta all'ossido di zinco Fitocose, la metto sul viso tipo mini impacco sui brufoloni occasionali, li prosciuga in una notte :oo: non potrò mai più privarmi di un prodotto del genere. E' tostissima però da stendere come una normale crema anche se messa col contagocce :?
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Per la verità non ho brufoli sul viso (per questo mi preoccupavo della loro comparsa!!!)...mi piacerebbe usarla per uniformare il colorito senza ricorrere a creme colorate & simili...
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Aiutoooo!! Ho provato a mettere la pasta all'ossido di zinco sul viso...ho pure aggiunto qualche goccia di olio per renderla più "spalmabile" e il risultato è stato.............................che sembravo un pierrot!!! sulla fronte ho dovuto scartavetrare quasi per toglierla...meno male che dovevo restare in casa perchè la figura della poetessa cimiteriale proprio non la potevo fare!!!!!!
:risat:
Mi sa che per uniformare il colorito ricorrerò ad altri mezzi!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Spalmarsi questa pasta, esteticamente parlando, è come mettersi del gesso addosso: bianco che più bianco non si può :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

che poi "spalmare" è una parola grossa......serve proprio la paletta che usano i muratori per il calcestruzzo!!! :he:
Comunque da usare localizzata per asciugare brufolini oppure sulla pelle arrossata è sempre fantastica...rimane un prodotto da 10 e lode...anzi..dopo averla provata sul viso...........da 9 e lode!!! :100:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)