pasta all'ossido di zinco come crema viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
pasta all'ossido di zinco come crema viso
salve a tutte!
vi leggo spesso anche s e scrivo ben poco!
sono una di quelle che ama la pelle diafana. siccome ho un bimbo ho x casa vari prodotti all'ossido di zinco....tipo il barattolone delle pasta hoffman-sella o anche la pasta ftocose. da qualche giorno ho avuto lidea di mescolarla alla normale crema o olio , x usarla sul corpo. ovviamente " schiarisce" la pelle e io sono motlo contenta. così ho penstao di fare lo stesso sul viso. dopo la solita spruzzata di acqua termale ho messo la pasta hoffman sella su tutto il viso ,anch contorno occhi( ho la pelle mista delicata e con qualche brufolino in zona mento mascelle,a volte)
anche sul viso l'effetto gheisa è motlo bello. mi domandavo: farà male mesa tutti i giorni??
o al contrario potrebbe farmi bene x la mia pelle delicata e x i brufolini? ( mi pare che fitocose suggerisse la sua pasta anche x sfiammare e asciugare i brufolini)
grazie se vorrete rispondermi e soprattutto grazie x questo forum ,x me è di una utilità enorme!
vi leggo spesso anche s e scrivo ben poco!
sono una di quelle che ama la pelle diafana. siccome ho un bimbo ho x casa vari prodotti all'ossido di zinco....tipo il barattolone delle pasta hoffman-sella o anche la pasta ftocose. da qualche giorno ho avuto lidea di mescolarla alla normale crema o olio , x usarla sul corpo. ovviamente " schiarisce" la pelle e io sono motlo contenta. così ho penstao di fare lo stesso sul viso. dopo la solita spruzzata di acqua termale ho messo la pasta hoffman sella su tutto il viso ,anch contorno occhi( ho la pelle mista delicata e con qualche brufolino in zona mento mascelle,a volte)
anche sul viso l'effetto gheisa è motlo bello. mi domandavo: farà male mesa tutti i giorni??
o al contrario potrebbe farmi bene x la mia pelle delicata e x i brufolini? ( mi pare che fitocose suggerisse la sua pasta anche x sfiammare e asciugare i brufolini)
grazie se vorrete rispondermi e soprattutto grazie x questo forum ,x me è di una utilità enorme!
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente
Ciao!
anche io ho una bimba e come pasta all'ossido di zinco uso la Weleda alla calendula, la trovo fantastica.
Anni fa anch'io avevo sentito che poteva aiutare ad asciugare i brufoli, ricordo che la mettevo a volte di sera, altrimenti mi lasciava tutta "unta". Ma se ti piace l'effetto che fa, io penso che non faccia male
anche io ho una bimba e come pasta all'ossido di zinco uso la Weleda alla calendula, la trovo fantastica.
Anni fa anch'io avevo sentito che poteva aiutare ad asciugare i brufoli, ricordo che la mettevo a volte di sera, altrimenti mi lasciava tutta "unta". Ma se ti piace l'effetto che fa, io penso che non faccia male
-
- utente avanzato
Io uso spessissimo la combinazione pasta all'acqua(una puntina) e una goccia di gel aloe quando sto a casa a studiare e non esco :)Lenisce e asciuga i brufoletti!Ne basta poca,non fa neanche effetto bianco più di tanto
*Francina*
_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
-
- utente
-
- utente avanzato
Io uso la pasta all'ossido di zinco della Bio Bio Baby, contiene anche burro di karitè e altre cose che ora non ricordo, e la trovo ottima. Quando ho la pelle leggermente arrossata o irritata (maledetto raffreddore!) la lascio tutta la notte e la mattina è uno spettacolo.
Alcune volte la uso anche come base trucco..minimizza le imperfezioni e fa durare il trucco tantissimo. Ovviamente non va bene da mettere da sola perchè la pelle rimane troppo bianca, ma mettendo il fondotinta e opacizzando con la cipria all'amido di riso viene perfetta..ecco il mio trucco per le serate importanti..
Alcune volte la uso anche come base trucco..minimizza le imperfezioni e fa durare il trucco tantissimo. Ovviamente non va bene da mettere da sola perchè la pelle rimane troppo bianca, ma mettendo il fondotinta e opacizzando con la cipria all'amido di riso viene perfetta..ecco il mio trucco per le serate importanti..
-
- utente
io la sto contonuando ad usare,ma non tutti i giorni. mi piace moltissimo proprio perchè divento bella bianca. poi metto il solito copriocchiaie e un po' di fard e va benone. non mi lucida la pelle...solo che devo stenderla quando ho ancora il viso umido dalla spruzzata di acqua termale perchè senò si stende a fatica e tiro troppo la pelle. ora vorrei provare a mescolarla a una di quelle basi trucco perlescenti....l'idea del viso bianco e luminoso mi piace molto!
se te lo concedi potrai rinunciarvi.se non te lo concedi sarà irrinunciabile.
-
- utente avanzato
Hai provato con del gel di aloe?Per me è fantastico perchè da la quota acquosa e umettante:emulsioni un goccio di gel(io ho quello Zuccari che è bello liquido) con una punta di pasta all'ossido,fai tu in base a quanto vuoi l'effetto 'bianco' e vedrai che si stende che è una meraviglia!Bisogna farlo assorbire bene però,perchè l'aloe tende a fare leggeremente effetto 'tiraggio'
*Francina*
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
AAALT!!
Ferme lì
La pasta all'acqua è una preparazione galenica di talco,ossido di zinco,acqua e glicerina in parti uguali se non erro ASCIUGA i brufoletti lenisce ed è anti irritativa...la pasta all'ossido di zinco(tipo quella Mister Baby o fissan x i neonati per intenderci),oltre a quest'ultimo ha anche di solito oli emollienti e qualche estratto tipo calendula,camomilla che so io...insomma,sono due formulazioni diverse a parte l'ossido di zinco..se usate la seconda sul viso potrebbe darvi punti neri(se contiene oli o cere come la jojoba specie se in gran quantità per cui occhio Ma se non avete pelle grassa/mista e impura allora no problem Però ripeto se cercate una pasta che lenisca, cicatrizzi e ASCIUGHi brufoletti chiedete esplicitamente'pasta all'acqua'(me tapina che quella famosa volta chiesi genericamente pasta all'ossido e mi ritrovai con un barattolone da 200g x il culetto dei neonati che rimase semi inutilizzato per due anni...)
:gasp:
Ferme lì
La pasta all'acqua è una preparazione galenica di talco,ossido di zinco,acqua e glicerina in parti uguali se non erro ASCIUGA i brufoletti lenisce ed è anti irritativa...la pasta all'ossido di zinco(tipo quella Mister Baby o fissan x i neonati per intenderci),oltre a quest'ultimo ha anche di solito oli emollienti e qualche estratto tipo calendula,camomilla che so io...insomma,sono due formulazioni diverse a parte l'ossido di zinco..se usate la seconda sul viso potrebbe darvi punti neri(se contiene oli o cere come la jojoba specie se in gran quantità per cui occhio Ma se non avete pelle grassa/mista e impura allora no problem Però ripeto se cercate una pasta che lenisca, cicatrizzi e ASCIUGHi brufoletti chiedete esplicitamente'pasta all'acqua'(me tapina che quella famosa volta chiesi genericamente pasta all'ossido e mi ritrovai con un barattolone da 200g x il culetto dei neonati che rimase semi inutilizzato per due anni...)
:gasp:
*Francina*
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao ragazze...sono una novellina del forum perciò, per prima cosa saluto tutte voi e chiedo scusa se mi inserisco in una discussione forse già chiusa!!! Comunque volevo chiedervi un consiglio: ho una pelle molto sensibile ma comunque tonica ne' grassa ne' secca...ho comprato la pasta all'ossido di zinco di Fitocose per utilizzarla sulla zona bikini dopo la depilazione per lenire l'irritazione che ne deriva...però mi piacerebbe poterla usare anche sul viso come base trucco...anche non avendo la pelle grassa potrei rischiare di ritrovarmi con il viso pieno di punti neri??? Si può allungare con qualcosa di diverso dal gel d'aloe che ha proprio quell'effetto tiraggio che non mi piace moltissimo???
Grazie a tutte!!!
Grazie a tutte!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Aiutoooo!! Ho provato a mettere la pasta all'ossido di zinco sul viso...ho pure aggiunto qualche goccia di olio per renderla più "spalmabile" e il risultato è stato.............................che sembravo un pierrot!!! sulla fronte ho dovuto scartavetrare quasi per toglierla...meno male che dovevo restare in casa perchè la figura della poetessa cimiteriale proprio non la potevo fare!!!!!!
:risat:
Mi sa che per uniformare il colorito ricorrerò ad altri mezzi!!!
:risat:
Mi sa che per uniformare il colorito ricorrerò ad altri mezzi!!!
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
che poi "spalmare" è una parola grossa......serve proprio la paletta che usano i muratori per il calcestruzzo!!! :he:
Comunque da usare localizzata per asciugare brufolini oppure sulla pelle arrossata è sempre fantastica...rimane un prodotto da 10 e lode...anzi..dopo averla provata sul viso...........da 9 e lode!!!
Comunque da usare localizzata per asciugare brufolini oppure sulla pelle arrossata è sempre fantastica...rimane un prodotto da 10 e lode...anzi..dopo averla provata sul viso...........da 9 e lode!!!