smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Messaggio da leo75 »

Dove si trovano i minismalto Mavala?
Super mamma di tre splendidi bimbi!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

leo75 ha scritto:Dove si trovano i minismalto Mavala?
Io li ho trovati alla Gardenia oppure alla Upim (in zona da me solo in quella di Pisa però, e non è neanche fornitissima)...per il resto non saprei, non scorrazzo più molto per profumerie :D:
"We are all mad here" :D:
leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Messaggio da leo75 »

Alla Upim???
........appena mi riesce provo a vedere se ci sono;in effetti, ho visto che c'è un bellissimo reparto di cosmetica ma non sono mai entrata.
Se ci sono,li voglio provare!
GRAZIE :)
Super mamma di tre splendidi bimbi!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ leo, di nulla ;)
"We are all mad here" :D:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Confermo che i grandi magazzini Upim tengono Mavala, almeno quello di Pisa..

A Pisa Mavala la tiene anche la Profu Limoni di Pisanova e la Profumeria Bijou in Via Andrea Pisano, periferia ovest andando verso il CEP.

Lo sapevate che ultimamente fioriscono a go-go gli smalti da uomo? :D:
Sono smalti trasparenti che però anzichè essere glossosi sono satinati:

ORLY Nails For Males
JESSICA Matte 4 Men
ESSIE Man-E-Cure (10 e lode per il nome :D: )
PEGGY SAGE Durcissant pour homme
BUTTER LONDON Base Coat (consigliato come unisex)
MAVALA Ongle Lisse (tecnicamente un ridge-filler, consigliato dalla Mavala anche come finish per la manicure maschile)
...io guardo il risultato!
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

Ragazze sapete se il levasmalto della Bottega Verde contiene acetone?
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Non ce l'ho più fatta a resistere e finalmente ho comprato LUI lingh...

Ce l'ho da più di una settimana sulle unghie dei piedi e ancora non mi ha stufato...unico neo, il costo...9,90 euri..ma era troppo tempo che lo puntavo!!
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

i minismalto mavala si trovano anche da idea bellezza.
una cosa che sconsiglio é il slvente da mettere nello smalto per renderlo piú fluido, a me fa l'effetto contrario, dopo lo smalto si ispessisce e piú ce ne metto e peggio é...
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

I mini smalti Mavala li vendono anche da Oviesse e nelle profumerie Belmondo.
I rossi Mavala, però, sono gli unci che malgrado la base mi ingialliscono l'unghia in un modo osceno :(
Lory
leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Messaggio da leo75 »

Franci23 ha scritto:Ragazze sapete se il levasmalto della Bottega Verde contiene acetone?
Se ne hanno uno solo si.........la commessa insisteva nel dirmi che però c'è il latte di mandorla dentro :oo:
Super mamma di tre splendidi bimbi!
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Il latte non l'olio di mandorle??? :D:
Quasi quasi con quest'acetone mi ci faccio na granita siciliana allora...
:risat:
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

io avevo preso quello alla mela verde e mi sembra che ci fosse ma non sono sicura..

ieri ho deciso (temerariamente) di leggere gli inci dei miei smalti:
il rosso di deborah (colore bellissimo) inizia con toulene e poco dopo appare anche la formaldeide.. :firu: peggio di così non si può :cry: ora non posso usarlo più.. ma mi spiace buttarlo.. potrei regalarlo :D:

l'oreal sempre rosso:
ha un inci lunghissimo.. da mal di testa al primo sguardo, ma non ha ne toulene ne formaldeide, gli altri ingredienti non li conoscevo :oops:
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

ho trovato alla upim i minismalti della Mavala..volevo provarli visto che ho letto qui che non contengono toulene,ecc.. solo che l'inci non c'è! né sullo smaltino né alla upim..voi lo avete trovato?è vero che non contiene tutte quelle schifezze?
ho preso il rose 328 perché il numero 6 era finito..peccato!

ho visto che ci sono anche i solventi della Mavala, di cui uno rosa senza acetone. lo avete provato vi sembra aggressivo? non ho potuto leggere l'inci neanche di questo perché era finito..
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

*Sylvia* ha scritto:Il latte non l'olio di mandorle??? :D:
Quasi quasi con quest'acetone mi ci faccio na granita siciliana allora...
:risat:
Sono poi passata in negozio. La commessa mi ha detto che il solvente conteneva acetone, ma poco poco... Ho guardato l'inci ed era in prima posizione :oops:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Ciao a tutte, se può intereressare, ho trovato da acqua e sapone una base/top coat trasparente senza toluene nè formaldeide, non ricordo il costo ma non è molto, è della HQ!
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

ragazze , chiedo un consiglio, :mirmo: non so cosa fare !
Ho acquistato su ebay uno smalto di Sally Hansen, fra gli ingredienti c'è il formaldeide, che faccio ?! :oo:
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
kimy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/05/2009, 21:15
Località: Liguria

Messaggio da kimy »

sono alla disperata ricerca di un solvente il meno possibile aggressivo (le mie unghie sono mooolto fragili, metto lo smalto solo circa 6 gg al mese e tutte le volte che lo tolgo mi si "spella" l'unghia!), ho visto alla upim e da sephora 3 solventi senza acetone:

- Mavala rosa 11,50 euro x 100 ml

butyl acetate, ethyl acetate, isopropyl alcohol, dibutyl adipate, caprylic/capric triglyceride, citrus aurantium amara oil, benzophenone-3, red 17, limonene, linalool.

- Maybelline 3,90 euro

ethyl acetate, alcohol, aqua, glycerin, avocado oil, benzyl salicylate, benzophenone-1, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, limonene, eugenol, linalool, geraniol, hydroxyisohexyl-3 cyclohexene carboxaldehyde.

- Trind 7 euro x 125 ml

ethyl acetate, propylene glycol, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, parfum, benzyl benzoate, cinnamyl alcohol, citronellol, eugenol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, hydroxyisohexyl-3 cyclohexene carboxaldehyde.

non so più come fare con ste unghie!vorrei solo poter mettere lo smalto almeno qualche gg al mese senza poi dover passare settimane a curarle tutti i giorni perché spellate... secondo voi qual'è il meno aggressivo? grazie in anticipo!! :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Visto che qui si parla degli smalti Mavala :D: ho comprato un minismalto in una grossa parafarmacia a 4 euro circa, ho preso un rosa pastellino, Riga mi pare si chiami la tonalità... A me fanno alquanto caghè :D:
Si stendono male e soprattutto non durano una mazza, pure con tutta la copertura di smalto Reveel piena di sbrillini :evil: e io diciamo che non è che sia esattamente una casalinga :oops: :roll: e anche se sono costretta uso i guanti...
Mooooolto meglio i L'Oreal e i Maybelline, marche di cui non sono affatto fan anzi, ma sugli smalti nulla da dire, durano una settimana facendo anche il bucato a mani nude :mirmo: , ora certo non so se abbiano toluene ma non mi pare, [no linguaggio sms] controllerò...
Ah [no linguaggio sms] se qualcuna lo volesse lo regalo, per pochi euro non mi formalizzo di certo :cin:
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

Concordo con te Puffasbrilla: gli smalti Mavala, hanno come unici pregi il fatto di essere contenuti in contenitori piccoli, quindi si consumano in fretta senza indurire in boccetta e poi sono senza toluene.
Per il resto non mi ci trovo bene perchè il pennellino e la sua estremità sono troppo piccoli, la consistenza dello smalto è acquosa e quindi dura poco.
Quindi il mio giudizio è.........NO! ...
Immagine
Avatar utente
Eloi
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2010, 17:51

Messaggio da Eloi »

Anch'io faccio come te La Frà. Tengo la smalto per cinque giorni e poi lo tolgo per far respirare le unghie per 24/48 ore. Cerco di usare il più possibile i guanti quando tocco detersivi, per proteggere la patina del colore.
Io mi trovo bene con gli smalti della Rimmel (ma non uso solo questa casa), di cui non conosco l'inci (colgo l'occasione per girare a voi l'informazione). Uso tre nuances che mi fanno letteralmente impazzire: il rosso scarlatto (319 Ruby Me), il prugna (403 Hypnotise) e il prugna scurissimo (600 Deliciously Dark). Li trovo buoni per la buona stendibilità, data dal pennello largo e piatto, per la consistenza corposa e per la durata discreta.
Ma so che tutto questo entusiasmo finirà, non appena scoprirò dall'inci, presenze tossiche. ...
Immagine