smalti per unghie e solvente per unghie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Confermo che i grandi magazzini Upim tengono Mavala, almeno quello di Pisa..
A Pisa Mavala la tiene anche la Profu Limoni di Pisanova e la Profumeria Bijou in Via Andrea Pisano, periferia ovest andando verso il CEP.
Lo sapevate che ultimamente fioriscono a go-go gli smalti da uomo?
Sono smalti trasparenti che però anzichè essere glossosi sono satinati:
ORLY Nails For Males
JESSICA Matte 4 Men
ESSIE Man-E-Cure (10 e lode per il nome )
PEGGY SAGE Durcissant pour homme
BUTTER LONDON Base Coat (consigliato come unisex)
MAVALA Ongle Lisse (tecnicamente un ridge-filler, consigliato dalla Mavala anche come finish per la manicure maschile)
A Pisa Mavala la tiene anche la Profu Limoni di Pisanova e la Profumeria Bijou in Via Andrea Pisano, periferia ovest andando verso il CEP.
Lo sapevate che ultimamente fioriscono a go-go gli smalti da uomo?
Sono smalti trasparenti che però anzichè essere glossosi sono satinati:
ORLY Nails For Males
JESSICA Matte 4 Men
ESSIE Man-E-Cure (10 e lode per il nome )
PEGGY SAGE Durcissant pour homme
BUTTER LONDON Base Coat (consigliato come unisex)
MAVALA Ongle Lisse (tecnicamente un ridge-filler, consigliato dalla Mavala anche come finish per la manicure maschile)
...io guardo il risultato!
-
- utente
-
- utente avanzato
Non ce l'ho più fatta a resistere e finalmente ho comprato LUI lingh...
Ce l'ho da più di una settimana sulle unghie dei piedi e ancora non mi ha stufato...unico neo, il costo...9,90 euri..ma era troppo tempo che lo puntavo!!
Ce l'ho da più di una settimana sulle unghie dei piedi e ancora non mi ha stufato...unico neo, il costo...9,90 euri..ma era troppo tempo che lo puntavo!!
"We are all mad here"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
io avevo preso quello alla mela verde e mi sembra che ci fosse ma non sono sicura..
ieri ho deciso (temerariamente) di leggere gli inci dei miei smalti:
il rosso di deborah (colore bellissimo) inizia con toulene e poco dopo appare anche la formaldeide.. :firu: peggio di così non si può ora non posso usarlo più.. ma mi spiace buttarlo.. potrei regalarlo
l'oreal sempre rosso:
ha un inci lunghissimo.. da mal di testa al primo sguardo, ma non ha ne toulene ne formaldeide, gli altri ingredienti non li conoscevo
ieri ho deciso (temerariamente) di leggere gli inci dei miei smalti:
il rosso di deborah (colore bellissimo) inizia con toulene e poco dopo appare anche la formaldeide.. :firu: peggio di così non si può ora non posso usarlo più.. ma mi spiace buttarlo.. potrei regalarlo
l'oreal sempre rosso:
ha un inci lunghissimo.. da mal di testa al primo sguardo, ma non ha ne toulene ne formaldeide, gli altri ingredienti non li conoscevo
-
- utente avanzato
ho trovato alla upim i minismalti della Mavala..volevo provarli visto che ho letto qui che non contengono toulene,ecc.. solo che l'inci non c'è! né sullo smaltino né alla upim..voi lo avete trovato?è vero che non contiene tutte quelle schifezze?
ho preso il rose 328 perché il numero 6 era finito..peccato!
ho visto che ci sono anche i solventi della Mavala, di cui uno rosa senza acetone. lo avete provato vi sembra aggressivo? non ho potuto leggere l'inci neanche di questo perché era finito..
ho preso il rose 328 perché il numero 6 era finito..peccato!
ho visto che ci sono anche i solventi della Mavala, di cui uno rosa senza acetone. lo avete provato vi sembra aggressivo? non ho potuto leggere l'inci neanche di questo perché era finito..
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze , chiedo un consiglio, :mirmo: non so cosa fare !
Ho acquistato su ebay uno smalto di Sally Hansen, fra gli ingredienti c'è il formaldeide, che faccio ?!
Ho acquistato su ebay uno smalto di Sally Hansen, fra gli ingredienti c'è il formaldeide, che faccio ?!
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
-
- utente avanzato
sono alla disperata ricerca di un solvente il meno possibile aggressivo (le mie unghie sono mooolto fragili, metto lo smalto solo circa 6 gg al mese e tutte le volte che lo tolgo mi si "spella" l'unghia!), ho visto alla upim e da sephora 3 solventi senza acetone:
- Mavala rosa 11,50 euro x 100 ml
butyl acetate, ethyl acetate, isopropyl alcohol, dibutyl adipate, caprylic/capric triglyceride, citrus aurantium amara oil, benzophenone-3, red 17, limonene, linalool.
- Maybelline 3,90 euro
ethyl acetate, alcohol, aqua, glycerin, avocado oil, benzyl salicylate, benzophenone-1, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, limonene, eugenol, linalool, geraniol, hydroxyisohexyl-3 cyclohexene carboxaldehyde.
- Trind 7 euro x 125 ml
ethyl acetate, propylene glycol, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, parfum, benzyl benzoate, cinnamyl alcohol, citronellol, eugenol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, hydroxyisohexyl-3 cyclohexene carboxaldehyde.
non so più come fare con ste unghie!vorrei solo poter mettere lo smalto almeno qualche gg al mese senza poi dover passare settimane a curarle tutti i giorni perché spellate... secondo voi qual'è il meno aggressivo? grazie in anticipo!!
- Mavala rosa 11,50 euro x 100 ml
butyl acetate, ethyl acetate, isopropyl alcohol, dibutyl adipate, caprylic/capric triglyceride, citrus aurantium amara oil, benzophenone-3, red 17, limonene, linalool.
- Maybelline 3,90 euro
ethyl acetate, alcohol, aqua, glycerin, avocado oil, benzyl salicylate, benzophenone-1, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, limonene, eugenol, linalool, geraniol, hydroxyisohexyl-3 cyclohexene carboxaldehyde.
- Trind 7 euro x 125 ml
ethyl acetate, propylene glycol, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, parfum, benzyl benzoate, cinnamyl alcohol, citronellol, eugenol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, limonene, linalool, hydroxyisohexyl-3 cyclohexene carboxaldehyde.
non so più come fare con ste unghie!vorrei solo poter mettere lo smalto almeno qualche gg al mese senza poi dover passare settimane a curarle tutti i giorni perché spellate... secondo voi qual'è il meno aggressivo? grazie in anticipo!!
-
- utente avanzato
Visto che qui si parla degli smalti Mavala ho comprato un minismalto in una grossa parafarmacia a 4 euro circa, ho preso un rosa pastellino, Riga mi pare si chiami la tonalità... A me fanno alquanto caghè
Si stendono male e soprattutto non durano una mazza, pure con tutta la copertura di smalto Reveel piena di sbrillini e io diciamo che non è che sia esattamente una casalinga e anche se sono costretta uso i guanti...
Mooooolto meglio i L'Oreal e i Maybelline, marche di cui non sono affatto fan anzi, ma sugli smalti nulla da dire, durano una settimana facendo anche il bucato a mani nude :mirmo: , ora certo non so se abbiano toluene ma non mi pare, [no linguaggio sms] controllerò...
Ah [no linguaggio sms] se qualcuna lo volesse lo regalo, per pochi euro non mi formalizzo di certo
Si stendono male e soprattutto non durano una mazza, pure con tutta la copertura di smalto Reveel piena di sbrillini e io diciamo che non è che sia esattamente una casalinga e anche se sono costretta uso i guanti...
Mooooolto meglio i L'Oreal e i Maybelline, marche di cui non sono affatto fan anzi, ma sugli smalti nulla da dire, durano una settimana facendo anche il bucato a mani nude :mirmo: , ora certo non so se abbiano toluene ma non mi pare, [no linguaggio sms] controllerò...
Ah [no linguaggio sms] se qualcuna lo volesse lo regalo, per pochi euro non mi formalizzo di certo
-
- utente
Concordo con te Puffasbrilla: gli smalti Mavala, hanno come unici pregi il fatto di essere contenuti in contenitori piccoli, quindi si consumano in fretta senza indurire in boccetta e poi sono senza toluene.
Per il resto non mi ci trovo bene perchè il pennellino e la sua estremità sono troppo piccoli, la consistenza dello smalto è acquosa e quindi dura poco.
Quindi il mio giudizio è.........NO! ...
Per il resto non mi ci trovo bene perchè il pennellino e la sua estremità sono troppo piccoli, la consistenza dello smalto è acquosa e quindi dura poco.
Quindi il mio giudizio è.........NO! ...
-
- utente
Anch'io faccio come te La Frà. Tengo la smalto per cinque giorni e poi lo tolgo per far respirare le unghie per 24/48 ore. Cerco di usare il più possibile i guanti quando tocco detersivi, per proteggere la patina del colore.
Io mi trovo bene con gli smalti della Rimmel (ma non uso solo questa casa), di cui non conosco l'inci (colgo l'occasione per girare a voi l'informazione). Uso tre nuances che mi fanno letteralmente impazzire: il rosso scarlatto (319 Ruby Me), il prugna (403 Hypnotise) e il prugna scurissimo (600 Deliciously Dark). Li trovo buoni per la buona stendibilità, data dal pennello largo e piatto, per la consistenza corposa e per la durata discreta.
Ma so che tutto questo entusiasmo finirà, non appena scoprirò dall'inci, presenze tossiche. ...
Io mi trovo bene con gli smalti della Rimmel (ma non uso solo questa casa), di cui non conosco l'inci (colgo l'occasione per girare a voi l'informazione). Uso tre nuances che mi fanno letteralmente impazzire: il rosso scarlatto (319 Ruby Me), il prugna (403 Hypnotise) e il prugna scurissimo (600 Deliciously Dark). Li trovo buoni per la buona stendibilità, data dal pennello largo e piatto, per la consistenza corposa e per la durata discreta.
Ma so che tutto questo entusiasmo finirà, non appena scoprirò dall'inci, presenze tossiche. ...