smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

miyuki
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2007, 18:52
Località: milano

smalti per unghie e solvente per unghie

Messaggio da miyuki »

esiste uno smalto per unghie e un solvente per unghie che non contengano sostanze col "bollino rosso"? voi che smalto e solvente comprate? a me piace molto mettere lo smalto trasparente o lattiginoso-biancastro-naturale.... :roll:
ho cura di me, ma non voglio farmi infinocchiare da miracolisti professionali
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io ammetto di usare poco gli smalti(anche se ne ho tanti :roll: )pero' uso piu' spesso il trasparente, french e in qualche occasione il rosso o rosato...per toglierlo ho il levasmalto con olio di mandorla di bottega verde
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ciao miyuki, ho notato adesso questo topic e ho voluto risp, visto che interessa molto anche a me. Come smalto uso Sant'Angelica trattante filler(non credo che non ci siano sostanze a pallino rosso ma è molto buono se hai le unghie a righe e ruvide!) e come solvente uso quello Sante (non ti posso postare l'inci ma se clicchi sulla scritta ti indirizza in un sito dove c'è scritto), mi piace molto.
per toglierlo ho il levasmalto con olio di mandorla di bottega verde
Non ho mai provato il solvente di BV. Com'è?
miyuki
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/11/2007, 18:52
Località: milano

Messaggio da miyuki »

non riesco a trovare uno smalto privo di alcool isopropilico - ho letto che è una sostanza dannosissima, è un solvente - mi chiedevo se esistesse uno smalto "biologico" :roll: :roll:
ho cura di me, ma non voglio farmi infinocchiare da miracolisti professionali
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Mmmh bella domanda :mah: Secondo me sì, ormai tutto esiste anche nella versione bio ;) Sai che faccio? Mi informo e ti faccio sapere, se è così dannoso come dici butterò anche quello di Sant'Angelica se scopro che lo contiene, anche se l'ho pagato un occhio della testa! :mirmo: La salute prima di tutto! ... Ci aggiorniamo allora, notte!
Luana
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Luly ha scritto:Secondo me sì, ormai tutto esiste anche nella versione bio ;)
Gli smalti ancora no, purtroppo (e neanche i solventi).
LaFrà
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io volevo provare questi della lepo...chissà come sono? :?

http://www.lepo.it/trucco/prodotti_mani_piedi.htm
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

So che la sante fa gli smalti, ma non li ho mai provati quindi non so l'inci
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

LaFrà ha scritto:Gli smalti ancora no, purtroppo (e neanche i solventi).
Ah no? Uffa che delusione [smilie=icon_sad.gif] Ma hai visto l'inci del solvente Sante? Come ti sembra?

io volevo provare questi della lepo...chissà come sono?
Adoro il make up della Lepo, mi sa che li provo anch'io. Ho un ombretto Lepo che è la fine del mondo!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

nel caso, postaci gli inci :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Anche io sono in parte dipendente dagli smalti colorati... specialmente i toni del rosso :twisted:
Ma fanno tanto male alle unghie? ed il levasmalto le secca da paura?!

Cerco di tenerlo su al m,assimo 6 giorni e poi faccio impacchi con creme (buonine :) ) e con burro di karitè oltre ad aver provato l'olio di oliva+oe di limone consigliato da Lola :yuhu:

Io poi come base uso quella della Trind che avevo letto (commento di Lola) essere veleno puro.... aiuto... quindi ma faccio del male da sola?!
grazie a tutte se avete voglia di illuminarmi :oo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Guarda credo che già lo smalto da solo faccia parecchi danni. Io lo uso no-stop, cioè quando lo tolgo metto subito quello nuovo. E' raro che le mie unghiette se ne stiano libere per qualche ora. E in effetti le vedo più rovinate, la superficie è irregolare, sono più striate. Per fortuna prendo degli integratori per i capelli che danno una mano pure alle unghie, ma il periodo in cui non li prendevo erano pure più sottili e "molli".
Eppure nonostante tutto questo allo smalto non riesco proprio a rinunciare. :?
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

nel caso, postaci gli inci
certo, la prox settimana, ieri ho postato un inci di un siero/silicone della helan :evil:

Anche io sono in parte dipendente dagli smalti colorati... specialmente i toni del rosso
Ma fanno tanto male alle unghie? ed il levasmalto le secca da paura?!

Cerco di tenerlo su al m,assimo 6 giorni e poi faccio impacchi con creme (buonine ) e con burro di karitè oltre ad aver provato l'olio di oliva+oe di limone consigliato da Lola

Io poi come base uso quella della Trind che avevo letto (commento di Lola) essere veleno puro.... aiuto... quindi ma faccio del male da sola?!
grazie a tutte se avete voglia di illuminarmi
Credo che sia inutile fare gli impacchi alle mani se poi avveleni le unghie...Forse dovresti mettere lo smalto il meno possibile e usare solventi delicati il più possibile! Perché non provi con quello Sante? Io mi trovo bene. E come smalto (lo metto una volta a sett ma per max 3 gg) uso quello di Sant'Angelica che ho detto prima e mi sembra buono. Anch'io proverò l'olietto di Lola (non so se farlo con l'olio d'oliva o quello di ricino :? ), anche se sono curiosa di comprare l'olio per unghie di BV oppure questo di DH... :roll: Aiuto com'è difficile scegliere! [no linguaggio sms] con quello smalto e il solvente mi trovo bene, le mie unghie sono migliorate notevolmente! E pensa che non ho ancora provato l'olio di Lola! I miei unici problemi sono solo le unghie rigate (quanto detesto quelle righine bianche come se fossero consumate!!) e le pellicine sotto l'unghia (mi sfugge il nome :firu: ) che sono sempre dure ed in evidenza, che nervi!! [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]
Koala per le unghie molli non so se l'olio di Lola funga ma almeno prova, e prova anche ad evitare di tenere su lo smalto tutti i gg. Ragazze conoscete questo topic? http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola è molto utile! Anche se credo che Eau Lente lo conosca già ;)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Luly ha scritto:Credo che sia inutile fare gli impacchi alle mani se poi avveleni le unghie...Forse dovresti mettere lo smalto il meno possibile e usare solventi delicati il più possibile! Perché non provi con quello Sante? Io mi trovo bene. E come smalto (lo metto una volta a sett ma per max 3 gg) uso quello di Sant'Angelica che ho detto prima e mi sembra buono. Anch'io proverò l'olietto di Lola (non so se farlo con l'olio d'oliva o quello di ricino :? ), anche se sono curiosa di comprare l'olio per unghie di BV oppure questo di DH... :roll: Aiuto com'è difficile scegliere!
effettivamente è un contro senso fare impacchi e poi usare lo smalto ma così cerco di fare una via di mezzo tra lo smalto dannoso e l'astinenza pura... guarderò il levasmalto che mi hai consigliato ed anche i prodotti per le unghie... grazie per le dritte :)

ps. si si il topic sul rinforzamento unghie me lo sono anche stampata, in parte....

Ora non mi manca che decidere che integratore capelli e unghie prendere (ma nei topic ce ne sono dei più disparati) vedremo :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Si l'avevo già letta la cosa dell'olietto, il fatto è che non so quando metterlo, mica posso mettermelo sotto lo smalto?
Vabbè, ma alla fine a me va pure bene così, solo stavo cercando degli smalti un pò meno peggio (w l'italiano)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

koala ha scritto:Si l'avevo già letta la cosa dell'olietto, il fatto è che non so quando metterlo, mica posso mettermelo sotto lo smalto?
Vabbè, ma alla fine a me va pure bene così, solo stavo cercando degli smalti un pò meno peggio (w l'italiano)

Si si anche io voglio lo smalto un po' meno peggiore (così suona ancora meglio, no?! ;) )

ps. l'olietto lo puoi mettere solo quando fai l'intervallo tra una spalmata di smalto e l'altra... io lo faccio perchè faccio passare almeno una settimana :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Cerca quelli senza formaldeide e senza toulene. Quelli del Body shop non li hanno, ma ci sono anche altre marche, la Debora mi pare.
Io prima facevo come te, sempre con lo smalto, però cercavo di lasciare almeno un giorn o due le unghie libere e cercavo di metterlo benissimo in modo che reggesse per diversi giorni senza sciuparsi, in modo da doverlo togliere solo una volta a settimana: peggio ancora dello smalto sono le continue passate di solvente.
LaFrà
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ciao Eau Lente, hai addirittura stampato parte del topic! Grande! :cin: [no linguaggio sms] mi fa piacere dare qualche consiglio anch'io ogni tanto, in genere li ricevo :oops: Poi fammi sapere quando scegli l'integratore, io non me ne intendo, anzi, non ho nemmeno voglia di prenderlo, non ne capisco niente! Però sono curiosa. Koala, come ha detto Eau Lente l'olietto conviene metterlo in un periodo di pausa dallo smalto(sotto lo smalto non credo proprio, è [no linguaggio sms] un olio), credo però che per iniziare a notare dei miglioramenti bisogna essere costanti e pazienti (tutte le sere, mentre leggi o guardi la tv)...ho letto di ragazze che hanno visto i primi risultati dopo tre settimane! :oo: però molte non rimpiangono lo smalto, basta lucidarle ogni tanto e sembra che abbiano messo la base trasparente! :ping:
Cerca quelli senza formaldeide e senza toulene. Quelli del Body shop non li hanno, ma ci sono anche altre marche, la Debora mi pare.
Body shop? Non so cosa sia, puoi illuminarmi? E' una marca? Mi interessa perché ho letto che fa anche le delle lime a forma di parallelpipedo per lucidare le unghie (sai come sono a forma di parallelepipedo? Cioè ho presente il solido, intendo è proprio un parallelepipedo grosso oppure è sottile come una normale limetta di cartone ma con i bordi squadrati?scusa la domanda stupida :oops: )
koala
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/01/2008, 17:03

Messaggio da koala »

Eh si, lo so che vengono belle lucide, ma non vengono nere o bordeax con l'olietto :mirmo:

mi sa che scelgo il male minore e vado a vedere quelli di body shop, dei miei ovviamente ho gettato la scatolina quindi non so manco le schifezze che contengono, non è che per caso qualcuna ha l'inci degli smalti chanel? :firu:

(sono un caso perso) :gasp:

La lima a parallelepipedo ce l'ho, è proprio tridimensionale e c'è il lato pure per lucidare, secondo me però si consuma subita e poi funziona molto peggio.
I'm alive at last and I'm full of joy
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Io l'inci degli smalti che ho non lo guardo e non lo voglio assolutamente sapere!! :D: :D: :D:
Sono smalto-dipendente e i colori sono la mia droga... nonché l'unico serio criterio di scelta per uno smalto! :twisted:
(sono anch'io un caso persissimo... :firu: )
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)