smalti per unghie e solvente per unghie

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

koala ha scritto:Eh si, lo so che vengono belle lucide, ma non vengono nere o bordeax con l'olietto :mirmo:

mi sa che scelgo il male minore e vado a vedere quelli di body shop, dei miei ovviamente ho gettato la scatolina quindi non so manco le schifezze che contengono, non è che per caso qualcuna ha l'inci degli smalti chanel? :firu:

(sono un caso perso) :gasp:

La lima a parallelepipedo ce l'ho, è proprio tridimensionale e c'è il lato pure per lucidare, secondo me però si consuma subita e poi funziona molto peggio.
Davvero?! Uffa e io che mi stavo già precipitando in profumeria :mirmo: [no linguaggio sms] non conosco gli smalti chanel, l'unica cosa che ho provato di chanel è stato Madmoiselle (oddio si scrive così? Mai studiato francese in vita mia!), è troppo cara per i miei gusti! Ma sicuramente qualcun'altra ti risponderà. So che è difficile rinunciare ai colori sgargianti e attraenti degli smalti...l'unica cosa da fare per le smalto-dipendenti come te è disintossicarsi poco a poco! :D: Dai, ce la puoi fare! ...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

koala ha scritto:Eh si, lo so che vengono belle lucide, ma non vengono nere o bordeax con l'olietto :mirmo:

mi sa che scelgo il male minore e vado a vedere quelli di body shop, dei miei ovviamente ho gettato la scatolina quindi non so manco le schifezze che contengono, non è che per caso qualcuna ha l'inci degli smalti chanel? :firu:

(sono un caso perso) :gasp:
Sono un caso disperato anche io... unghie Lotus Rouge, Madness, Rouge noir :twisted: e ad intenditori poche parole ;)

a casa ho le scatole degli smalti e sono certa che ci sia scritto che contengono formaldeide... :( ma come si fa?! e pensare a qualcosa di sano anche per noi drogate ? ...

Ciao Eau Lente, hai addirittura stampato parte del topic! Grande! [no linguaggio sms] mi fa piacere dare qualche consiglio anch'io ogni tanto, in genere li ricevo Poi fammi sapere quando scegli l'integratore, io non me ne intendo, anzi, non ho nemmeno voglia di prenderlo, non ne capisco niente! Però sono curiosa. [/quote]

si si le cose più interessanti me le stampo e le leggo con calma così assorbo di più i concetti fondamentali [smilie=trilly-164-icon_study.gif]
Per gli integartori devo ancora spulciare un poco il sito... vediamo se ne esce qualcosa di buono ;)
queste ragazze sono una fonte inesauribile di ottimi consigli :leggo:

ps. se fossi più brava ti posterei l'inci dello smalto chanel ma temo di dovre studiare ancora un poco prima di poterlo fare :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Eau Lente ha scritto:si si le cose più interessanti me le stampo e le leggo con calma così assorbo di più i concetti fondamentali [smilie=trilly-164-icon_study.gif]
Per gli integartori devo ancora spulciare un poco il sito... vediamo se ne esce qualcosa di buono ;)
queste ragazze sono una fonte inesauribile di ottimi consigli :leggo:

ps. se fossi più brava ti posterei l'inci dello smalto chanel ma temo di dovre studiare ancora un poco prima di poterlo fare :(
E' vero, adoro questo forum perché in un modo o nell'altro ci si aiuta tutte a vicenda! Vedo molta solidarietà, sarà che tutte abbiamo sperimentato e siamo state vittime di prodotti sbagliati e chi ce l'ha fatta ad uscirne e aiuta le altre! (Accidenti, sembra che stia parlando di droga, esagerata! ... ) [no linguaggio sms] non devi essere laureata in chimica per postare un inci, basta copiare dalla scatola o dalla confezione! ;) Pensa, ci sono riuscita persino io! :100:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

....temo le bastonate....
forse forse ci vuole la laurea in chimica e forse un corso di scrittura web :risat: io sono negata ma prometto che ci provo ;)


hhhihihihi! :D: è vero... sembra una riunione degli alcolisti anonimi :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

:risat: mi fai morire! Guarda, basta seguire le istruzioni, io non lo sapevo fare ma ci sono riuscita! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] E senti, male che vada iscriviti alla facoltà di chimica e prenditi la laurea, ancora più semplice no? :D: che spiritosa!
hhhihihihi! è vero... sembra una riunione degli alcolisti anonimi

non è facile disintossicarsi da siliconi e paraffina! ;)

Sogni d'oro ...
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Proviamo ad applicare il metodo dei 12 passi :D:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

io NON VOGLIO disintossicarmi dai miei 40 smaltini :D:
IO VOGLIO che le aziende ci diano qualcosa di più naturale :evil:

Soprattutto perchè dopo aver messo lo smalto alle unghie dei piedi per alcuni mesi, ho avuto un sacco di problemi :evil: crescono ondulate, ma almeno ora crescono! Una mi è venuta via tutta intera, dopo essermisi disseccata!!! :oo:
Devo ammettere perà di aver usato smalti di cattiva qualità, all'epoca..

E nel frattempo la regola fondamentale è mettere SEMPRE una base protettiva sotto gli smalti, specie se scuri ;)
(cosa che io non facevo..)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

PaiaLaFolletta ha scritto:io NON VOGLIO disintossicarmi dai miei 40 smaltini :D:
IO VOGLIO che le aziende ci diano qualcosa di più naturale :evil:
davvero hai 40 smaltini??!! o mamma ma allora altro che cura di disintossicazione da smalti ;) Prima di smaltirli ci vorrà una vita :roll: se vuoi ti aiuto io ;)
PaiaLaFolletta ha scritto:Soprattutto perchè dopo aver messo lo smalto alle unghie dei piedi per alcuni mesi, ho avuto un sacco di problemi :evil: crescono ondulate, ma almeno ora crescono! Una mi è venuta via tutta intera, dopo essermisi disseccata!!! :oo:
Devo ammettere perà di aver usato smalti di cattiva qualità, all'epoca..
anche io ho fatto l'errore di metter smalti di cattiva qualità.... si scrostavano subito e non rendevano la mano bella ma... ho SEMPRE messo la base trasparente sia che fossero chiari sia che fossero scuri :100:
Hai qualche buona dritta per una base che non secchi troppo l'unghia? per ora uso Trind ma leggevo che è proprio brutta e cattiva :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Merissima ha scritto:Proviamo ad applicare il metodo dei 12 passi :D:
:risat:
Cavoli PaiaLaFolletta, 40 smalti!!! :oo: Io non sono mai stata così fissata con gli smalti, forse è per questo che non ho particolari problemi (a parte quelle maledettissime righine bianche! :evil: ). Il mio (sì, ne ho solo uno e basta e avanza!) non è male, certo, non è bio, ma come ha detto LaFrà [no linguaggio sms] esistono ancora smalti bio, dovrebbero inventarli! Non credo ci voglia molto! :evil:
davvero hai 40 smaltini??!! o mamma ma allora altro che cura di disintossicazione da smalti Prima di smaltirli ci vorrà una vita se vuoi ti aiuto io
Eau Lente ma tu non volevi disintossicarti? ;) Scherzo, [no linguaggio sms] fate bene a mettere la base trasparente. Perché non provate quella di Sant'Angelica? Lo so che vi sto assillando ma credo sia tra i meno peggiori. Non mi pare di aver letto nell'inci sostanze che rilasciano formaldeide o toulene. Non ricordo esattamente come si chiami, ma se andate in farmacia e dite "Vorrei la base trasparente di Sant'Angelica" non sbaglierete. E' un consiglio, poi fate voi ;) Anche quelli della Lepo sono buoni, ma non li ho mai provati. Lo farò presto! :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

lo smalto base sant'angelica ce l'ho anche io e non dovrebbe contenere formaldeide(l'ho chiesto espressamente alla farmacista e poi ho controllato la scatolina)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

E come ti ci trovi? (Complimenti per l'avatar, adoro il gatto con gli stivali di Shreck! ... )
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

ilaria ha scritto:lo smalto base sant'angelica ce l'ho anche io e non dovrebbe contenere formaldeide(l'ho chiesto espressamente alla farmacista e poi ho controllato la scatolina)
Vuol dire che mi toccherà proprio sostituire la mia base Trind con quella S.Angelica :twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Io per anni (anni vuol dire: dai 14 ai 26) sono stata smalto dipendente, mani sempre curatissime e unghie rigorosamente colorate: vi capisco benissimo!!! Poi nell'ultimo paio di anni ho cambiato un po' gusti, le mani mi piacciono sempre curate, ma più nature (che io stia invecchiando? :mirmo: ) e, soprattutto, ho cominciato ad andare regolarmente in piscina, che riduce lo smalto uno schifo e una dovrebbe sempre star lì a toglierlo e rimetterlo, per cui gradualmente, lo sto usando sempre meno.

x LULY: the Body Shop è un negozio monomarca, nulla di naturale, ma ha diverse cose buone.
La limetta lucida unghie che trovi lì, quella che dici tu, a parallelepipedo, a me piace moltissimo, niente a che vedere con gli altri che ho provato (pessimi quelli di Bottega Verde, che si scollano, molto meno pratici quelli fatti a lima un po' più larga suddivisa in 4 facce). A me dura anche parecchio, ma tieni presente che i lati smerigliati non li uso più di una volta a settimana/15gg, per i ritocchi basta la parte liscia.
Ah, gli smalti non hanno un gran che di assortimento di colori, in linea di massima dipendono dalla collezione trucco. La base trasparente però è ottima.
LaFrà
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

LaFrà ha scritto:Io per anni (anni vuol dire: dai 14 ai 26) sono stata smalto dipendente, mani sempre curatissime e unghie rigorosamente colorate: vi capisco benissimo!!! Poi nell'ultimo paio di anni ho cambiato un po' gusti, le mani mi piacciono sempre curate, ma più nature (che io stia invecchiando? :mirmo: ) e, soprattutto, ho cominciato ad andare regolarmente in piscina, che riduce lo smalto uno schifo e una dovrebbe sempre star lì a toglierlo e rimetterlo, per cui gradualmente, lo sto usando sempre meno.

x LULY: the Body Shop è un negozio monomarca, nulla di naturale, ma ha diverse cose buone.
La limetta lucida unghie che trovi lì, quella che dici tu, a parallelepipedo, a me piace moltissimo, niente a che vedere con gli altri che ho provato (pessimi quelli di Bottega Verde, che si scollano, molto meno pratici quelli fatti a lima un po' più larga suddivisa in 4 facce). A me dura anche parecchio, ma tieni presente che i lati smerigliati non li uso più di una volta a settimana/15gg, per i ritocchi basta la parte liscia.
Ah, gli smalti non hanno un gran che di assortimento di colori, in linea di massima dipendono dalla collezione trucco. La base trasparente però è ottima.
Sorry, ho letto adesso la tua risp :oops: Anche a me piace l'effetto più naturale, infatti ho un solo smalto ed ha un colore chiarissimo, mi fa un effetto naturale ma chic...fantastico! ... (Mi sa che mi sto facendo vecchia anch'io!) Gli smalti sono belli ma purtroppo poco pratici, basta lavorare o fare sport e si riducono una schifezza! E poi le nostre unghie adesso ringraziano! :) [no linguaggio sms] sono andata a vedere quel negozio, molto carino! Prenderò sicuramente qualcosa! Grazie sei stata molto gentile! :kiss:
arya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2008, 14:12
Località: provincia di Bergamo

Messaggio da arya »

tiro su questo topic perchè volevo sapere se qulcuna alla fine ha provato smalti lepo, sante o montalto natura :)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

no...però da più di un anno ho cominciato a guardare l'INCI e ho scoperto che esistono molti smalti senza formaldeide e toluene :)
Tra l'altro ho scoperto che riesco a distinguere subito il toluene contenuto negli smalti...dall'odore :oo:

E sto cercando di far passare più giorni possibili di "riposo e oliatura unghie" tra un'applicazione e l'altra di smalto :100:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

arya ha scritto:tiro su questo topic perchè volevo sapere se qulcuna alla fine ha provato smalti lepo, sante o montalto natura :)
Io uso sempre gli smalti della lepo, e anche il levasmalto che è bifasico (acqua e olio che galleggia sopra). Non contiene acetone e bisogna agitarlo ogni volta che si usa (costa un bel pò, 8€ se non erro..)

Per quanto riguarda gli smalti io uso la base trasparente nutriente/rinforzante e sopra lo smalto rosa perlato... 8)

Ti dico che mi trovo molto ma molto meglio con questi della lepo che con tutte le altisonanti case di profumeria...
Da quando lo uso (5 anni) ho le unghie belle lisce, non sono ruvide e sono sempre luminose... :D:

Da poco tra l'altro ho dovuto acquistare uno smalto della rimmel perchè mi serviva il color nero, che la lepo non fa,...ma per carità, se ne va via a pezzetti... ...
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

mora ha scritto: Da poco tra l'altro ho dovuto acquistare uno smalto della rimmel perchè mi serviva il color nero, che la lepo non fa,...ma per carità, se ne va via a pezzetti... ...
Rimmel decisamente bocciata anche da parte mia :m:
Anch'io come LaFrà ho passato l'adolescenza in piena ubriacatura smalti, andavo in giro coi colori più impossibili e non resistevo se non ne compravo almeno uno-due al mese! Non li ho mai contati ma ero arrivata a una discreta collezione :D: Poi sono invecchiata, ... è subentrata la pigrizia cosmica e adesso vado di smalto trasparente, uso quello della Deborah (non so l'inci e manco voglio saperlo :D: ).
"We are all mad here" :D:
quantic
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2008, 13:07
Località: Milano

Messaggio da quantic »

40 smalti?? e io che ne ho oltre 160 che devo fare, buttarmi dal ponte?? :oo:

comunque, a vostro parziale conforto, in europa formaldeide toluene e DBP negli smalti dovrebbero essere banditi da un po' (in america no): a meno che non abbiate smalti molto vecchi nella vostra collezione, dovreste stare tranquille.

PS: le mie unghie, nonostante la smaltatura quasi costante, stanno benissimo!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

la Layla è italiana e ha la formaldeide.. :?
E anche la Deborah. Anzi la Deborah mi sa che ha il toluene, devo guardare.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon