Io non sono uno spignattatore esperto (nonostante quanto detto da carlita) e faccio errori proprio come te. Questo lo dico per sottolineare che la mia non era una cazziata fatta 'dal piedistallo', ma piuttosto da una persona al tuo stesso livello che si arrabbia per alcune cose come si arrabbierebbe con se stesso.
Gli errori sono normalissimi e nessuno (assolutamente) pretende l'impeccabilità, però capirai la differenza che passa tra una svista, un errore di calcolo etc, e un errore basilare. E non mi riferisco tanto all'amido, che puoi anche non aver letto che fa andare a male le preparazioni acquose, ma più che altro agli oli essenziali e al cosgard. Di certo non s'impara a scuola quanto cosgard ci va in 100gr di crema, però se vai su Aromazone e scorri la scheda tecnica del cosgard le quantità d'uso le trovi. Per la questione degli OE, non c'è bisogno di usare il search, è un topic importantizzato e lo trovi subito in Ingredienti dei cosmetici. Secondo me ci sono dei concetti che è importante comprendere prima di cimentarsi, dopotutto, come ho già detto, ci sono tante persone qualificate che si sono impegnate per rendere chiaro e fruibile a tutti (cosa che non si può assolutamente sottovalutare, scusate se insisto) ciò che non trovi da nessun'altra parte, e mi pare corretto prendersi la briga di leggere quelle cose.
Comunque, ho sbagliato il modo di pormi, senza dubbio.
prossima volta, se hai un dubbio e non sai dove sbattere.. chiedi pure

EDIT: ecco, quanto detto da Jamie completa un pò il mio discorso