Grazie a tutte per la solidarietà!

Diciamo che per ora mi alleno a casa, con una cyclette e dei manubri da 2kg... meglio di niente! Avevo perso 20kg nel 2015, poi ultimamente ne ho ripresi alcuni, ma l'estate incombe (con tutta la sua ansia!

) quindi mi sto impegnando di nuovo. Lui mi prendeva in giro chiamandomi "cicciona, pacchiona, chiattona" (in quei mesi pesavo 58kg, ero tra il normopeso e il sovrappeso), e tentava ripetutamente di vietarmi di andare in palestra perché secondo lui "cercavo maschi", cosa assolutamente falsa, era semplicemente geloso a livello patologico perché giustamente in palestra ci sono sia uomini che donne. Se fossi andata in palestra avrebbe cominciato a chiamarmi "pu*****, sgualdrina" e altri epiteti simili. Questo è solo un assaggio. Appena provavo a lasciarlo lui diventava violento anche a livello fisico, minacciava di dare fuoco alla mia casa in campagna, di ammazzare il mio "cane di mer**"', mi strappava gli occhiali di dosso e li lanciava dove capitasse, e se alzavo la voce poi passava agli strangolamenti da dietro (quelli fatti col gomito), gli schiaffi in faccia tanto forti che una volta mi sono ritrovata distesa per terra. Non ho potuto lasciarlo subito perché semplicemente non avevo più la libertà di decidere della mia vita, usava la violenza per privarmene. Quindi, vedendo che da sola non ce la potevo fare, sono andata dal maresciallo e da una psicologa. Quest'ultima ha confermato che lui fosse affetto da disturbi quali personalità multiple, oppressione seriale, e che seriamente era un potenziale assassino femminicida. Quando ho chiuso tutti i ponti (i carabinieri gli volevano fare addirittura il divieto di entrare nel mio Comune di residenza), lui mi ha fatto una proposta di matrimonio e altre mille offerte da agnellino pacifico. Per un mese e mezzo mi ha mandato SMS, a chi non ho mai risposto; non ho voluto cambiare numero perché qualora lui mi avesse scritto che era sotto casa mia avrei voluto chiamare i carabinieri. Poi credo che avrà trovato un'altra vittima. Ora capitemi perché mi è venuta una consistente alopecia...
LaMuccaVezzosetta ha scritto:
alcool buongusto 20.0
e. glicolico di ortica 8.0
acqua di amamelide 20.0
acqua distillata 47.5
o.e bay st. thomas 1.5
o.e. rosmarino 1.5
o.e. lavanda 1.5
Un grandissimo abbraccio e tanta tanta stima!

Questi numeri si riferiscono a grammi o percentuali? Purtroppo sono ignorante, ma se mi spieghi come fare dal punto di vista tecnico (serve una bilancia particolare?) compro tutti gli ingredienti.
SsilviaA ha scritto:
Intanto evita di usare olii o burri sulle lunghezze che alla lunga li secca, poi cerca nella sezione inci un buon balsamo condizionate (se non ci riesci mandami un messaggio privato che ti aiuto)
Ecco anche in merito a come individuare un balsamo condizionante sono ignorante... ho comprato la scorsa settimana il balsamo Litsea di Natuaequa, e la maschera intensive repair di Natura Siberica... ma posso prendere quello che ritenete più opportuno!