Ciao
Dopo un paio d'anni che sono iscritta e dopo aver studiato di tutto un po', mi sono lanciata con i primi spignatti e ho creato un latte detergente molto semplice e una crema viso
La ricetta è un mix di varie ricette che ho trovato sul forum e che ho adattato agli ingredienti che avevo a casa
FASE A
acqua 65 / 100
glicerina 3
xantana 0,3
FASE B
olio di jojoba 3
olio di riso 3
burro di karitè 3
olivem 1000 5
FACE C
gel d'aloe 4
macerato oleoso d'aloe 1
prot. B5 30 gtt
prot. riso 30 gtt
ceramidi 30 gtt
estratto di fiori di ciliegio AZ 30 gtt
prot. seta 20 gtt
vitamina E 10 gtt
cosgard 20 gtt
estratto aromatico vaniglia 5 gtt
estratto aromatico pomme d'amour 3 gtt
PH 5
La crema mi è venuta leggermente fluida, infatti non la metterò in un barattolino, ma in un dispenser.
EDIT: la sto usando da una settimana, mattino e sera, dopo la pulizia del viso, post gel all'acido ialuronico, come base per il trucco e mi piace, non mi ha dato problemi ne creato irritazioni (anche sul contorno occhi). La consistenza è ancora fluida, ma corposa, infatti mi sembra nutriente e molto idratante. Appena la metto fa "effetto bianco", ma massaggiando un paio di minuti poi si assorbe bene. Inoltre qui dove vivo è arrivato il freddo e di solito al mattino mi si arrossano le guance quando esco, ma per ora questa crema funziona e mi protegge bene.
Tirando le somme, è quel genere di crema che io comprerei, poichè mi da ciò che mi serve (quando fa freddo, per i periodi di tempo mite è troppo pesante)
A VOI come sembra
La ricetta del latte detergente invece è questa (l'ho trovata in rete, ma l'ho leggermente modificata per adattarla a ciò che ho io in casa):
Fase A:
Acqua minerale 59,5 ml
glicerina 5 ml
gomma xantana 0,5 gr
Fase B:
olio di riso 30 ml
olivem 100 5 gr
Fase C:
estratto aromatico di vaniglia 5 gtt
conservante cosgard 20 gtt
PH 5
E' venuto molto denso e molto cremoso, la prossima volta vorrei farlo leggermente più liquido, anche se così strucca veramente bene e non irrita la pellle
Il vostro parere di esperte spignattatrici per me conta molto
Prima crema viso - fluida, molto basic
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Prima crema viso - fluida, molto basic
Ultima modifica di ale_fallenangel il 14/11/2011, 5:33, modificato 2 volte in totale.
CARPE DIEM
-
- Moderatrice VIP
Re: Prima crema viso - fluida, molto basic
Naturalmente invece avresti dovuto farlo secondo le nuove regole:ale_fallenangel ha scritto:Naturalmente non l'ho ancora provata
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=39414
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Scusate, non avevo visto
La proverò per dieci giorni ed editerò il post. Oppure bisogna cancellare rifare?
La proverò per dieci giorni ed editerò il post. Oppure bisogna cancellare rifare?
CARPE DIEM
-
- Moderatrice VIP
Scrivo anche qui la stessa cosa che ho scritto nella ricetta di carlitadolce:
dimmi una cosa: come mai non sapevi di questa regola?
Vorrei sapere come mai certi topic risultano invisibili o quasi.
Io consulto il forum cliccando su "Messaggi recenti", parto dal fondo e li scorro tutti (aprendo solo quelli che mi interessano): in questo modo NON POSSO NON ACCORGERMI di topic nuovi, mi saltano subito all'occhio (e di questi nuovi topic sulla nuova regola ce ne sono 3, uno per ogni sezione Trattamenti, per di più col titolo in maiuscolo).
Forse entrando nelle varie sezioni non vi accorgete di topic nuovi, soprattutto se sono annunci che stanno sempre in cima ma non ci fate caso perchè andate sotto a vedere gli altri topic?
La ricetta lasciamola pure, però tra una settimana ritorni qui e ci dici com'è la crema.
dimmi una cosa: come mai non sapevi di questa regola?
Vorrei sapere come mai certi topic risultano invisibili o quasi.
Io consulto il forum cliccando su "Messaggi recenti", parto dal fondo e li scorro tutti (aprendo solo quelli che mi interessano): in questo modo NON POSSO NON ACCORGERMI di topic nuovi, mi saltano subito all'occhio (e di questi nuovi topic sulla nuova regola ce ne sono 3, uno per ogni sezione Trattamenti, per di più col titolo in maiuscolo).
Forse entrando nelle varie sezioni non vi accorgete di topic nuovi, soprattutto se sono annunci che stanno sempre in cima ma non ci fate caso perchè andate sotto a vedere gli altri topic?
La ricetta lasciamola pure, però tra una settimana ritorni qui e ci dici com'è la crema.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Leggendo alcuni topic delle ricette avevo letto che era consigliato non scrivere l'INCI delle creme, ma solo gli ingredienti suddivisi per fase, così non ho letto il topic nuova regola perchè pensavo fosse quella sopracitata. Mi dispiace e mi scuso ancora
Non mancherò di aggiornare con foto e commenti d'uso dopo un tempo adeguato
Non mancherò di aggiornare con foto e commenti d'uso dopo un tempo adeguato
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
Ho editato il primo post con la recensione d'uso dei prodotti
CARPE DIEM