Finalmente dopo tanti spignatti ho deciso di pubblicare la mia prima ricetta..non vi nascondo di essere un pò emozionata...

Spulciando qui sul forum le varie ricette, ho trovato ispirazione da Galatea e la sua bellissima Crema al pomodoro.: il potere schiarente e illuminante di quest'ultimo è stata una tentazione

Premetto che ho la pelle un pò grassa, dal colorito spento e con qualche macchiolina post-brufolo.
Questa crema, grazie anche alla niacinamide, sta contribuendo a schiarire le macchie e soprattutto ho l'impressione che sia davvero illuminante, e poi mi lascia la pelle morbidissima!
Devo dire che da quando mi sono avvicinata al mondo dell'ecobio ho trovato soltanto benefici, in particolare lo studio e gli appunti presi su questo forum mi hanno permesso di realizzare un sacco di cose che mi stanno dando molta soddisfazione.
E' per questo che la mia prima ricetta la dedico a tutte voi. Grazie

FASE A:
Acqua a 100
Idrolato Hamamelis 20
Acqua pomodoro 25
Xantana 0.5
Glicerina 3
Allume 1
Inulina 1
Estratto concentrato cetriolo (AZ) 3
FASE B:
Alcol cetilico 2
Metilglucosio sesquistearato 3
Burro cacao 1
Cera d'api 0.5
Oleolito pomodoro 2 (in olio di girasole+oliva)
Olio macadamia 1
Olio jojoba 1
Olio cacao raff. 1
Caprilico caprico trigliceride 2
Dryflo 0.5
FASE C:
Proteine idrolizzate del riso 2
Olio ribes 2
Tocoferolo 1
Sodio ialuronato sol. 1% 3
Allantoina 1
Niacinamide 2
Pantenolo 1
Bisabololo 1
Cosgard 0.6
Fragranza albicocca (AZ)
Acido lattico

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Dalle foto (di pessima qualità, scusate) potete rilevare che la consistenza non è proprio quella di una crema...sembra un fluido quasi spumoso, secondo voi come mai? anche la crema agli acidi della frutta che ho fatto 3 gg fa è venuta così...
Potete darmi qualche parere?
Grazie in anticipo!