Marmellata di fragole da doccia :P
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Marmellata di fragole da doccia :P
Oh my Gosh! Che beella!
Grazie Serena
Soprattutto per la ricetta! Bella, semplice, colorata, allegra!! Uno spettacolo, insomma.
Grazie Serena
Soprattutto per la ricetta! Bella, semplice, colorata, allegra!! Uno spettacolo, insomma.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
-
- Moderatrice e PR del forum
e infine anch'io ho marmellizzato
http://img249.imageshack.us/img249/7014 ... doccia.jpg
ho anche modificato un pochettino la ricetta e, su concessione di Serena , la riporto qui di seguito:
acqua distillata 60,5
glicerina 5,0
xantana 1,5
sarcosinato 12,0
betaina 8,0
sles 10,0
fragranza 2,0
phenonip 1,0
per il procedimento ho seguito le istruzioni della marmellata originale
il sarcosinato l'ho avuto da Lola e la betaina da Civetta, non so i nomi di vendita precisi...
l'abbiamo provata sia io che il mio ragazzo per diversi giorni ed è piaciuta ad entrambi: fa una schiuma cremosa, si stende e si sciacqua bene, è profumatissima e veramente piacevole da usare.
grazie Serena !!!!!!
chiedo un chiarimento, sperando che non sia già stato detto e mi sia sfuggito: come mai il conservante è a 1 anzichè 0,5 ?
http://img249.imageshack.us/img249/7014 ... doccia.jpg
ho anche modificato un pochettino la ricetta e, su concessione di Serena , la riporto qui di seguito:
acqua distillata 60,5
glicerina 5,0
xantana 1,5
sarcosinato 12,0
betaina 8,0
sles 10,0
fragranza 2,0
phenonip 1,0
per il procedimento ho seguito le istruzioni della marmellata originale
il sarcosinato l'ho avuto da Lola e la betaina da Civetta, non so i nomi di vendita precisi...
l'abbiamo provata sia io che il mio ragazzo per diversi giorni ed è piaciuta ad entrambi: fa una schiuma cremosa, si stende e si sciacqua bene, è profumatissima e veramente piacevole da usare.
grazie Serena !!!!!!
chiedo un chiarimento, sperando che non sia già stato detto e mi sia sfuggito: come mai il conservante è a 1 anzichè 0,5 ?
MissBarbara
-
- Spignattatrice
Miss è bellissima brava!!! Per il phenonip credo sia stato un errore di trascrizione spiegato in seguito!
-
quindi prossima volta basta il solito 0,5 grazie !!
MissBarbara
-
- spignattatrice lamè
miss ti sei lanciata
mi sa che me la faccio pure io
mi sa che me la faccio pure io
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Volevo darvi una piccola recensione negativa sulla marmellatina che ho fatto oggi... mi raccomando non frullate troppo con l'areolatte...a me invece di marmellata è diventata purea di frutta ... io l'avevo fatta solo all'inizio per la prova con il bagnoschiuma, oggi l'ho rifatta per provare le fragranze e iniziare a preparare qualche regalino... boh avrò scaldato troppo o troppo poco l'acqua? quando ho dato un colpetto di areolatte all'inizio tutto bene, poi non so perchè ho insistito, ed è diventato tutto blobboso e schiumoso, insomma purea di frutta vera e propria!
SERENAAAAAA AIUTAMEEEE
SERENAAAAAA AIUTAMEEEE
-
l'ho rifatta anch'io (sempre per regalini ) e mi sembra sia venuta meno "pezzettosa", forse l'ho mescolata troppo...
aspetto stasera o domani per invasettare, vediamo se si rassoda un pochetto
MissBarbara
-
- Spignattatrice Esperta
Anche la mia non è molto "pezzettosa", ma penso che sia perché ho disperso la xantana nella glicerina prima di aggiungere l'acqua e il gel è venuto più omogeneo... la forza dell'abitudine
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Shakina ho visto il tuo mp, ecchime!
Ma... tu che chiedi un aiuto a me... ma peppiacere vah
Unica cosa penso che forse hai frullato troppo, anche se in effetti con l'aggiunta di colorante e profumo forse si sbollicina un po'...
Ma... tu che chiedi un aiuto a me... ma peppiacere vah
Unica cosa penso che forse hai frullato troppo, anche se in effetti con l'aggiunta di colorante e profumo forse si sbollicina un po'...
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- Spignattatrice
Non so' è che sin dall'inizio mi sembrava strano.. Quando ho versato la xantana sopra l'acqua mista a glicerina, ci ha messo un po' ad idratarsi e poi alla fine si era formato una sorta di velo superficiale e quindi quando ho miscelato non era bello omogeneo.. Non mi ricordo come ho fatto la prima volta..
-
- Grande Capa
Il gel conviene farlo alla solita maniera, con glicerina e xanthan insieme, poi acqua poco alla volta, mescolare piano e non frullare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
@ Lola mia salvatrice !!
-
- Moderatrice Spignattante
Ho provato la marmellata alla pesca della Miss (la ricetta qui sopra, giusto?).MissBarbara ha scritto:l'ho rifatta anch'io (sempre per regalini ) e mi sembra sia venuta meno "pezzettosa", forse l'ho mescolata troppo...
Sarà poco pezzettosa però è goduriosa e divertente, sembra proprio marmellata alla pesca e fa una schiuma cremosa e piacevole... grazie Miss
E anche a Serena che è uno spignatto che metterò nei regali di Natale
-
ho solo portato il phenonip a 0,5 e aumentato l'acqua di conseguenza, per il resto non è variato nulla
sono contenta che ti sia piaciuta (e che sia stato chiarito l'enigma della spilla )
mi sono resa conto adesso che ne ho omaggiato le loline che mi hanno dato una mano con gli ordini di materie ma mi sono scordata dell'ideatrice che figura... scusami Serena...
sono contenta che ti sia piaciuta (e che sia stato chiarito l'enigma della spilla )
mi sono resa conto adesso che ne ho omaggiato le loline che mi hanno dato una mano con gli ordini di materie ma mi sono scordata dell'ideatrice che figura... scusami Serena...
MissBarbara
-
- utente avanzato
Ossignore dammi la pazienza ché se mi dai la forza faccio una strage
Macometisaltainmentediscusarti!
Macometisaltainmentediscusarti!
There's a weight on you, but you can't feel it
-
- utente avanzato
ma questa te la copio sicuroSerena ha scritto:Ossignore dammi la pazienza ché se mi dai la forza faccio una strage
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
-
- utente avanzato
l'ho provata anche io la barby version ed è davvero goduriosa
brava la formulatrice e brava la produttrice
brava la formulatrice e brava la produttrice
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker
Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Joker
Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
-
- Spignattatrice
Dopo l'ultimo tentativo miseramente fallito...ho rifatto ieri la marmellatina e su consiglio della grande Capa , ho preparato il gel di xantana nel modo classico...ossia
xantana+glicerina stemperate insieme, poi acqua fredda e lasciato idratare per 6/7 ore circa...insomma non ho nè scaldato l'acqua nè frullato ecco il risultato..notare che il gel non scivola dalle pareti, è molto denso. Quindi anche con questo metodo si ottiene un ottimo risultato...ergo si possono fare in entrambi i modi.
xantana+glicerina stemperate insieme, poi acqua fredda e lasciato idratare per 6/7 ore circa...insomma non ho nè scaldato l'acqua nè frullato ecco il risultato..notare che il gel non scivola dalle pareti, è molto denso. Quindi anche con questo metodo si ottiene un ottimo risultato...ergo si possono fare in entrambi i modi.
-
- Grande Capa
Ecco, se è abbastanza denso magari si riesce a piazzargli sopra un analogo gel sbiancato con pochissimo perlante così non crolla.
...perchè io VI VEDO