Fluido antiossidante alla melagrana
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Fluido antiossidante alla melagrana
ok ok la melagrana fa solo poesia, ma il mio alberello quest'anno ne ha fatte un sacco, per cui ho pensato "perchè non metterle in una bella cremina?"
è un fluido idratante, emulsionato a freddo con le poche materie prime che ho (per il momento )
la cascata...pensavo di averla capita in teoria...quando è stato il momento di metterla in pratica non è stato poi così semplice, in più non ho molti olietti a disposizione!!
Ecco la ricettina:
FASE A
succo di melagrana a 100
xanthan gum 0,3
estratto glicerico di cetriolo 1:2 3
gel aloe 3
FASE B
Abil care 85 2
tinovis 1
olio di avocado 2
olio di jojoba 4
olio di sesamo 2
olio di rosa mosqueta 2
olio di oliva 1
burro di karitè (ammorbidito) 1
aperoxid 0,1
FASE C
allantoina 0,5
pantenolo 2
phenonip 0,4
profumo qb
Ph finale: 5,5
Foto (un pò scure...)
ok...sono pronta!!! ho fatto qualche errore??
Ah, so che galatea ne aveva già fatta una con la melagrana, ma non l'ho proprio trovata!!
è un fluido idratante, emulsionato a freddo con le poche materie prime che ho (per il momento )
la cascata...pensavo di averla capita in teoria...quando è stato il momento di metterla in pratica non è stato poi così semplice, in più non ho molti olietti a disposizione!!
Ecco la ricettina:
FASE A
succo di melagrana a 100
xanthan gum 0,3
estratto glicerico di cetriolo 1:2 3
gel aloe 3
FASE B
Abil care 85 2
tinovis 1
olio di avocado 2
olio di jojoba 4
olio di sesamo 2
olio di rosa mosqueta 2
olio di oliva 1
burro di karitè (ammorbidito) 1
aperoxid 0,1
FASE C
allantoina 0,5
pantenolo 2
phenonip 0,4
profumo qb
Ph finale: 5,5
Foto (un pò scure...)
ok...sono pronta!!! ho fatto qualche errore??
Ah, so che galatea ne aveva già fatta una con la melagrana, ma non l'ho proprio trovata!!
Ultima modifica di silvys il 03/11/2011, 12:20, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Fluido antiossidante alla melagrana
Secondo me è carina la formula considerando che dici di non avere molte materie prime . Certo è un pò grassa come crema, ma magari è proprio quello che ti serviva. La consistenza com'è?
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
-
- utente avanzato
Grazie Sheiren , non so spiegare molto bene ma secondo me è una crema vellutata al tatto mi piace perchè lascia la pelle morbida morbida e non unta, almeno per ora!!
-
- Spignattatrice
Consòlati, neanche io, e nemmeno me la ricordosilvys ha scritto:
Non vedo errori e mi sembra molto carino, complimenti!
-
- utente avanzato
bella bella!!
io so però che olio di rosa mosqueta è temolabile e va in c!
aspettiamo le spignattatrici supreme ....
aspettiamo le spignattatrici supreme ....
-
- spignattatrice lamè
riesci a mettere la fotina più grande che non si vede nulla
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Spignattatrice
Ma Morgana, questa crema è a freddo...morganah84 ha scritto:
-
- utente avanzato
Ah si si , l'ho messa in B perchè ho emulsionato a freddo!!morganah84 ha scritto:bella bella!!
@Civ: ok la metto più grande...magari lo faccio in pausa pranzo và!!!
-
- utente avanzato
assolutamente d'accordo...dai ragazze con 'ste foto!!CIVETTA ha scritto:riesci a mettere la fotina più grande che non si vede nulla
molto carina la crema, brava
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- utente avanzato
buon giorno Morgana!!!
non l'avevo letto scusate
pero almeno non potete dirmi che non studio le basi
-
- utente avanzato
BRAVA TANTA FANTASIA...
Quanta ne hai fatta? temo che il succo di melograno con zuccheri ecc ti si ossidi nel giro di qualche ora... e rishi che ti vada a male molto in fretta... magari mettila in frigo ed usala in fretta...
beate voi che alle prime creme trovate la texture giusta... io dopo due anni non sono ancora soddisfatta....
Quanta ne hai fatta? temo che il succo di melograno con zuccheri ecc ti si ossidi nel giro di qualche ora... e rishi che ti vada a male molto in fretta... magari mettila in frigo ed usala in fretta...
beate voi che alle prime creme trovate la texture giusta... io dopo due anni non sono ancora soddisfatta....
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
Grazie ragazze... che emozione quando ha iniziato ad emulsionarsi...
avete ragione non si vede una cippa, le cambio più tardi, ora ho paura che il capo bi bastoni
@Eau Lente: forse sono io che mi accontento con poco!! dici che mi andrà a male in fretta?? cacchio ne ho fatti 50 gr !!! starò attenta al cambio di odore/colore!
avete ragione non si vede una cippa, le cambio più tardi, ora ho paura che il capo bi bastoni
@Eau Lente: forse sono io che mi accontento con poco!! dici che mi andrà a male in fretta?? cacchio ne ho fatti 50 gr !!! starò attenta al cambio di odore/colore!
-
- utente avanzato
Dall'ufficio non posso vedere le foto ma.. di che colore è? se è un pò rosina calcola che potrebbe diventare violetta e poi scura (ossidata).
GGli zuccheri la dovrebbero far andare a male in fretta ma tu annusala e controllala e per sicurezza: frigo, oppure la dividi in piccole dosi (20ml alla colta) ed il resto lo tieni in ffigo...
A me una con il mirtillo è sopravvissuta solo così
GGli zuccheri la dovrebbero far andare a male in fretta ma tu annusala e controllala e per sicurezza: frigo, oppure la dividi in piccole dosi (20ml alla colta) ed il resto lo tieni in ffigo...
A me una con il mirtillo è sopravvissuta solo così
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
Si è rosina!!! buona idea di dividerla e tenerla in frigo...grazie per il consiglio!
Edit: ho provato ad ingrandire le foto ma non ci sono riuscita , forse perchè le ho fatte dal cell e non si riesce a fare un formato più grande??
Edit: ho provato ad ingrandire le foto ma non ci sono riuscita , forse perchè le ho fatte dal cell e non si riesce a fare un formato più grande??
carinissima, brava !!!
(bono il succo, io esco pazza anche per la marmellata di melograno )
(bono il succo, io esco pazza anche per la marmellata di melograno )
-
- moderatrice globale
Mmmmmh, vi lancio un'altra questione: come mai vi preoccupate tanto se si ossida la vitamina C in uno cosmetico o spignatto che sia, producendo l'effetto contrario a quello voluto, e non vi preoccupate altresì che le sostanze contenute nella melagrana (o vegetali simili) una volta deteriorate facciano danno alla pelle e non beneficio?silvys ha scritto:ok ok la melagrana fa solo poesia, ..
Imho il succo di melagrana usatelo sempre fresco sulla pelle, come un tonico, così fa bene e non va sprecato.
-
- utente avanzato
io me ne sono preoccupata
-
- moderatrice globale
Sì ti ho letto, ho voluto peggiorare il quadro
-
- utente avanzato
..ma poi..domanda forse banale, come hai fatto ad ottenere il succo di melograna? hai spremuto uno per uno tutti i chicchi?
Francesca
-
- utente avanzato
Si potrebbe usare olio o estratto di melagrana anzichè il succo fresco...(altrimenti Piccante se la mangia )
Mi piace molto l'idea di questa crema e ci pensavo da parecchio per una crema antiossidante multivitaminica
Mi piace molto l'idea di questa crema e ci pensavo da parecchio per una crema antiossidante multivitaminica
"Non ho fallito. Ho scoperto con successo 10.000 modi che portano a nessun risultato. "