Rose (e altro) di sapone fatte a mano+video-EDIT NUOVE
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Rose (e altro) di sapone fatte a mano+video-EDIT GELATIN
bellissima la gelatina fraci ed il video è fantastico...sei bravissima!!!!
un pozzo di idee
un pozzo di idee
Te amo sin saber cómo, ni cuándo, ni de dónde, te amo directamente sin problemas ni orgullo: así te amo porque no sé amar de otra manera.
P. Neruda
P. Neruda
-
- utente avanzato
Resto senza parole: è meravigliosa
Sei bravissima e piena di idee.
Sei bravissima e piena di idee.
-
- spignattatrice lamè
meravigliaaaa
maaaaaaaaa a cosa serve
maaaaaaaaa a cosa serve
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Hai le manine d'oro!
sei bravissima,complimenti
sei bravissima,complimenti
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
-
- utente avanzato
Ci faresti un video dove ti lavi le mani con la gelatina di rosa?
Deve essere una goduria sensoriale
Ho visto tutti i tuoi saponi fatti a mano, ma la gelatina va oltre.. non ci sono parole: è bellissima e tu sei bravissimissima!!!
Deve essere una goduria sensoriale
Ho visto tutti i tuoi saponi fatti a mano, ma la gelatina va oltre.. non ci sono parole: è bellissima e tu sei bravissimissima!!!
-
- Spignattatrice Esperta
nooo!!! è troppo bella
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
uuh mamma quanti complimenti GRAZIE!!!!!!!
è ufficiale.. mi sono montata la testa!!
comunque credo che qui il problema sia stato il mescolare troppo perchè il detergente è trasparente e la colla di pesce pure..
direi che si può definire "sapone d'arredo"
è ufficiale.. mi sono montata la testa!!
cosa essere kuzu galatea??galatea ha scritto:Se vuoi la gelatina trasparente puoi provare ad usare il Kuzu
comunque credo che qui il problema sia stato il mescolare troppo perchè il detergente è trasparente e la colla di pesce pure..
infatti coccinella era stata la mia prima idea: il sapone alla glicerina che è trasparente, ma essendo un pò laborioso, ho voluto tentare prima questa strada però in effetti non ci avevo pensato che il calore del sapone potrebbe rovinare la rosa.. uhm..coccinellalibera ha scritto:Potresti fare il sapone trasparente mettendo la rosa dentro, però immagino si sciolga la rosa se ci versi sopra altro sapone...uhm
la gelatina (ne ho fatta una sola ma bella grande) è molto soda, proprio come la volevo e ed è liscissima, ho provato a prenderne un pezzetto e a lavarmi le mani, non si scioglie subito, fa una delicata schiumetta (direi come il detergente di cui è composta) e lascia le mani morbide (sempre merito del detergente che ho usato)sushi ha scritto:Come sono al tatto, morbide? Hai provato a bagnarle per vedere come si comportano sotto l'acqua?
civ.. serve a rendere il tuo bagno nuovo più bellocivetta ha scritto:maaaaaaaaa a cosa serve
direi che si può definire "sapone d'arredo"
si è molto piacevole! però non è semplice tenerla in mano, scivola vianinnifu ha scritto:Deve essere una goduria sensoriale
-
- utente avanzato
FraAriete ma quanta pazienza hai per fare questo impasto???
oggi l'ho fatto e il mostro riposa in frigo ma mi sembrava un tunnel senza via di uscita
avro' messo il doppio dell'amido che hai indicato perche' non si staccava piu' dalle mani,un po' come la pasta frolla che piu' la ciancichi peggio e'.
metto (se ci riesco) le foto della fase finale....
mi dici se anche a te aveva piu' o meno queste sembianze la pasta?
direi che urge un altro video con il procedimento dell'impasto
oggi l'ho fatto e il mostro riposa in frigo ma mi sembrava un tunnel senza via di uscita
avro' messo il doppio dell'amido che hai indicato perche' non si staccava piu' dalle mani,un po' come la pasta frolla che piu' la ciancichi peggio e'.
metto (se ci riesco) le foto della fase finale....
mi dici se anche a te aveva piu' o meno queste sembianze la pasta?
direi che urge un altro video con il procedimento dell'impasto
-
- Spignattatrice
lula ti avevo avvertito di non spaventarti
anche a me è successo così, stavo per dire basta butto tutto! poi sono riuscita cercando di manipolarla con le mani sempre un pò infarinate, infatti nella ricetta ho scritto che di amido ce ne vuole altro perchè non appiccichi piu, riposando in frigo dovrebbe migliorare, almeno la mia ha fatto così, però sai è una ricetta da perfezionare ancora.. domani dimmi comè
dalla foto mi sembra che la tua non sia molto liscia, riesci a compattarla bene o si sbriciola?
anche a me è successo così, stavo per dire basta butto tutto! poi sono riuscita cercando di manipolarla con le mani sempre un pò infarinate, infatti nella ricetta ho scritto che di amido ce ne vuole altro perchè non appiccichi piu, riposando in frigo dovrebbe migliorare, almeno la mia ha fatto così, però sai è una ricetta da perfezionare ancora.. domani dimmi comè
dalla foto mi sembra che la tua non sia molto liscia, riesci a compattarla bene o si sbriciola?
-
- utente avanzato
hai ragione,non e' liscia
infatti volevo chiederti come hai fatto a frullare,perche' io ho usato il minipimer ad immersione negativo.
il blob era gia' solidino dunque non ha frullato niente.
forse lo dovevo liquefare di piu' tenendolo di piu' a bagnomaria? (non ho usato il microonde).
l'ho presa dal frigo,non si sbriciola,e' malleabile,non liscia e si attacca alle dita.
per modellarla vado di amido sulle mani,giusto?
un'altra cosa.
quando ti lavi le mani dopo che ti si e' appiccicata,viene via bene col getto d'acqua?
a me non fa schiuma e devo raschiare
infatti volevo chiederti come hai fatto a frullare,perche' io ho usato il minipimer ad immersione negativo.
il blob era gia' solidino dunque non ha frullato niente.
forse lo dovevo liquefare di piu' tenendolo di piu' a bagnomaria? (non ho usato il microonde).
l'ho presa dal frigo,non si sbriciola,e' malleabile,non liscia e si attacca alle dita.
per modellarla vado di amido sulle mani,giusto?
un'altra cosa.
quando ti lavi le mani dopo che ti si e' appiccicata,viene via bene col getto d'acqua?
a me non fa schiuma e devo raschiare
-
- Spignattatrice
no lula il minipimer non va bene, io ho usato un frullatore con le lame, tipo tritatutto, però bisogna lavorare in fretta perché appena si raffredda si solidifica e non ce la fa più, quindi più è liquido meglio è
Per lavorarlo adesso aggiungi amido finché non appiccica più, cerca magari di non scaldarla troppo con le mani..
Anche la mia quando ancora appiccicava dovevo sfregare bene le mani sotto l'acqua per toglierla, sembrava quasi colla!
Che saponetta hai usato?
Per lavorarlo adesso aggiungi amido finché non appiccica più, cerca magari di non scaldarla troppo con le mani..
Anche la mia quando ancora appiccicava dovevo sfregare bene le mani sotto l'acqua per toglierla, sembrava quasi colla!
Che saponetta hai usato?
-
- utente avanzato
la marca della saponetta e' Euroser,cioe' chi la fa!
perche' sulla bustina trasparente non c'e' scritto niente a parte
"finissimo sapone naturale" "collezione erboristica"...anche in inglese
costo 0.98 centesimi
non mi intendo di sapone...i primi due ingredienti sono:
sodium palmate e sodium palm kernelate.
dici che devo spendere un po' di piu' in saponetta,vero?
appena provo a lavorarla posto le foto!
perche' sulla bustina trasparente non c'e' scritto niente a parte
"finissimo sapone naturale" "collezione erboristica"...anche in inglese
costo 0.98 centesimi
non mi intendo di sapone...i primi due ingredienti sono:
sodium palmate e sodium palm kernelate.
dici che devo spendere un po' di piu' in saponetta,vero?
appena provo a lavorarla posto le foto!
-
- Spignattatrice
no non devi spendere di più te l'ho chiesto perchè credo che gli ingredienti del sapone possono fare la differenza di lavorazione, infatti l'ultima pasta dove ho utilizzando il sapone autoprodotto di luciap, ho dimezzato tutte le dosi della ricetta che stai provando e ancora rimane molto morbido
mi scrivi l'inci completo così vedo se è uguale alla mia?
mi scrivi l'inci completo così vedo se è uguale alla mia?
-
- utente avanzato
questa della gelatina me l'ero persa
Fra sono senza parole, è magnifica
guardandola mi è venuta in mente la ricetta delle gelatine da doccia fatte da athena che utilizza anche la gomma di guar
Fra sono senza parole, è magnifica
guardandola mi è venuta in mente la ricetta delle gelatine da doccia fatte da athena che utilizza anche la gomma di guar
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- utente avanzato
e' proprio per quello che lo dicevoFRAariete ha scritto: credo che gli ingredienti del sapone possono fare la differenza di lavorazione
ti scrivo tutto l'INCI:
sodium palmate,sodium palm kernelate,acqua,parfum,glycerin,sodium chloride,tetrasodiumetidronate,amylcinnamyl alcohol,limonene(proposto),eugenol,hexyl cinnamal,citronellol,hydroxycitronellal,amyl cinnamal,lanalool,butylphenyl methylpropional(lilial),cinnamyl alcohol,anise alcohol,geraniol,alpha-isomethyl ionone,coumarin.
e poi svariati CI
ma anche tu hai usato questa marca?
-
- Spignattatrice
no la mia era dei Provenzali, questo è l'inci di quella all'uva e mora che non ho ancora usato (e che ha un profumo paradisiaco per me ), mentre quella che ho usato nella pasta che ho pubblicato era alla camomilla quindi cambiava solo la profumazione e l'estratto, il suo inci è:
sodium palmate, , aqua, parfum, rubus fruticosus leaf extract, vitis vinifera fruit extract, glycerin, olea europea oil, prunus amygdalus dulcis oil, lecithin, citric acid, tetrasodium etidronate
se qualcuno mi da conferma, mi sembra un pò più semplice della tua, e con meno schifezzine
sodium palmate, , aqua, parfum, rubus fruticosus leaf extract, vitis vinifera fruit extract, glycerin, olea europea oil, prunus amygdalus dulcis oil, lecithin, citric acid, tetrasodium etidronate
se qualcuno mi da conferma, mi sembra un pò più semplice della tua, e con meno schifezzine
-
- utente
brava,complimenti è stupenda
-
- Spignattatrice
La rosa nella gelatina mi era sfuggita. Non mi vorrei ripetermi ma è bellissima
Ma come fai?????
Ma come fai?????
Nulla succede per caso
-
- Spignattatrice
grazie agrodolce!! si avevo dato un'occhiata a quella ricetta ma non avevo letto tutto il topic, ora che l'ho letto però mi chiedo se la resa della gelatina è diversa aggiungendo o meno la gomma guar (o altro gelificante) alla colla di pesceagrodolce ha scritto:guardandola mi è venuta in mente la ricetta delle gelatine da doccia fatte da athena che utilizza anche la gomma di guar
@psyke: grazie a te
@mgrazia: grazie!!! ci metto la mia passione e cerco di fare del mio meglio
-
- utente avanzato
FRA, vedo solo ora!!!!
(e mi spiego più dettagliatamente il motivo della tua domanda in mp )
A me il tuo risultato sembra semplicemente perfetto, non so cos'altro potresti migliorare!!!!
(e mi spiego più dettagliatamente il motivo della tua domanda in mp )
A me il tuo risultato sembra semplicemente perfetto, non so cos'altro potresti migliorare!!!!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)