un pozzo di idee

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
cosa essere kuzu galatea??galatea ha scritto:Se vuoi la gelatina trasparente puoi provare ad usare il Kuzu
infatti coccinella era stata la mia prima idea: il sapone alla glicerina che è trasparente, ma essendo un pò laborioso, ho voluto tentare prima questa stradacoccinellalibera ha scritto:Potresti fare il sapone trasparente mettendo la rosa dentro, però immagino si sciolga la rosa se ci versi sopra altro sapone...uhm
la gelatina (ne ho fatta una sola ma bella grande) è molto soda, proprio come la volevo e ed è liscissima, ho provato a prenderne un pezzetto e a lavarmi le mani, non si scioglie subito, fa una delicata schiumetta (direi come il detergente di cui è composta) e lascia le mani morbide (sempre merito del detergente che ho usato)sushi ha scritto:Come sono al tatto, morbide? Hai provato a bagnarle per vedere come si comportano sotto l'acqua?
civ.. serve a rendere il tuo bagno nuovo più bellocivetta ha scritto:maaaaaaaaa a cosa serve
si è molto piacevole! però non è semplice tenerla in mano, scivola vianinnifu ha scritto:Deve essere una goduria sensoriale
e' proprio per quello che lo dicevoFRAariete ha scritto: credo che gli ingredienti del sapone possono fare la differenza di lavorazione
grazie agrodolce!! si avevo dato un'occhiata a quella ricetta ma non avevo letto tutto il topic, ora che l'ho letto però mi chiedo se la resa della gelatina è diversa aggiungendo o meno la gomma guar (o altro gelificante) alla colla di pesceagrodolce ha scritto:guardandola mi è venuta in mente la ricetta delle gelatine da doccia fatte da athena che utilizza anche la gomma di guar