OE di patchouli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
infatti stavo proprio per scrivere che anche a me sul momento ha fatto schifo eprché era impestante, poi ho provato a metterlo con altri oe tipo arancio dolce, un po' di bergamotto, ci ho pasticcito un po' per provare insomma, e ho visto che usato in piccola quantità da' una base molto piacevole!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente
ragazze ho letto in diversi post che l'odore dell'oe di patchouli non vi piace per niente.. insieme alla cannella sono le mie due essenze preferite, ma ho letto che fanno schifetto a tante siccome non ho mai avuto a che fare con gli oe, mi chiedevo se non fosse solo una questione di gusti ma se cambiasse parecchio rispetto per esempio ai profumi (che magari hanno dentro fragranze ricreate artificialmente) o agli incensi.. voi che dite?
sto cercando un oe da usare un po' per tutto (nel deodorante fai da me, nell'umidificatore, nella cold cream (se mi viene) per la cellulite, da aggiungere allo shampoo per la dermatite..).. e con mia immensa sorpresa il patchouli sembra adatto! ho scelto bene secondo voi?
sto cercando un oe da usare un po' per tutto (nel deodorante fai da me, nell'umidificatore, nella cold cream (se mi viene) per la cellulite, da aggiungere allo shampoo per la dermatite..).. e con mia immensa sorpresa il patchouli sembra adatto! ho scelto bene secondo voi?
-
- utente avanzato
giux, perdonami ma forse non ho capito bene...
da quello che hai scritto mi è parso di capire che non hai mai usato o.e. se così fosse prima di comprare l'o.e di patchouli ti conviene dargli una bella sniffata, perchè così assoluto è un pochino "fortino", a me la prima volta sembrava proprio muffa...poi però se lo riesci e mescolare bene con altri o.e. il risultato non è male. Prima sniffalo e poi dicci.
Ah, per annusarlo, solitamente al naturasi hanno l'espositore dove ci sono i tester, anche alcune erboristerie li hanno.
da quello che hai scritto mi è parso di capire che non hai mai usato o.e. se così fosse prima di comprare l'o.e di patchouli ti conviene dargli una bella sniffata, perchè così assoluto è un pochino "fortino", a me la prima volta sembrava proprio muffa...poi però se lo riesci e mescolare bene con altri o.e. il risultato non è male. Prima sniffalo e poi dicci.
Ah, per annusarlo, solitamente al naturasi hanno l'espositore dove ci sono i tester, anche alcune erboristerie li hanno.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
-
- utente
esatto, non li ho mai usati.. speriamo me lo facciano annusare in erboristeria.. sennò da quel che ho capito possono andar bene per me anche la lavanda e la menta piperita.. ho la pelle normale ma un po' di punti neri sul naso, la dermatite sul cuoio capelluto e parecchia cellulite dovuta alla pillola.. secondo voi cos'è meglio? prendere il patchouli a scatola chiusa mi sembra di capire che è un po' rischioso :(
-
- utente avanzato
Re: OE di patchouli
Io ho fatto un deodorante per il roll-on mettendo o.e. di pachuli e o.e. di menta verde ed è una vera meraviglia
-
- novellino
Ohohoh
La cosa mi interessa. Anch'io sto cercando di fare un deodorante. Avevo provato ad usare il bergamotto, ma non mi ha convinto del tutto. Patchouli e menta mi sembra un'idea interessante. Mi puoi dire di più?
La cosa mi interessa. Anch'io sto cercando di fare un deodorante. Avevo provato ad usare il bergamotto, ma non mi ha convinto del tutto. Patchouli e menta mi sembra un'idea interessante. Mi puoi dire di più?
mgr40
-
- utente avanzato
Anche io ho fatto la cacchiata di comprarlo!! Ovviamente non ho potuto sniffarlo prima, se no col cappero l'avrei preso, nemmeno fosse stato l'olio più miracoloso del mondo!
Proprio ieri l'ho fatto odorare al mio ragazzo, sperando di poterglielo rifilare in qualche cosa (così almeno me lo consuma lui), ma ovviamente ha fatto schifo anche a lui l'odore.. Ma la cosa peggiore è stata essermene ritrovato un pò accidentalmente sul palmo della mano= puzza che mi ha perseguitato per tutto il giorno!!!!!! (era anche il mio compleanno tra l'altro )
Vi dirò, ho provato ad associarlo ad altre profumazioni, tra cui erbe aromatiche e agrumate....
Per ora lo tengo ad ammuffire in attesa di ispirazione
Proprio ieri l'ho fatto odorare al mio ragazzo, sperando di poterglielo rifilare in qualche cosa (così almeno me lo consuma lui), ma ovviamente ha fatto schifo anche a lui l'odore.. Ma la cosa peggiore è stata essermene ritrovato un pò accidentalmente sul palmo della mano= puzza che mi ha perseguitato per tutto il giorno!!!!!! (era anche il mio compleanno tra l'altro )
Vi dirò, ho provato ad associarlo ad altre profumazioni, tra cui erbe aromatiche e agrumate....
Per ora lo tengo ad ammuffire in attesa di ispirazione
*adreena*
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
-
- Spignattatrice
prova con gli agrumi...
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
mgr40 ha scritto:Ohohoh
Ho usato la ricetta del deodorante bicarboaloe (o almeno mi pare che sia quella) e poi al momento di mettere la profumazione metto varie gocce di o.e. di lavanda, limone, tea tree, poche gocce di pachouli perché è molto forte e poi ci metto l'o.e. di menta verde di aroma-zone, quella che odora di dentifricio colgate, molto fresco e profumato !
-
- novellino
Grazie, mi sembra un bel composto, ma dovrei sostituire la menta verde, che non ho, con la menta piperita. Potrebbe andar bene lo stesso?
mgr40
-
- utente avanzato
Assolutamente no, la menta verde ha dei sentori molto affini al pachouli che ne smorzano la parte muffosa e ne esaltano la parte fresca, temo che con la menta piperita verrebbe esaltata la parte puzzosa del pachouli.mgr40 ha scritto:Grazie, mi sembra un bel composto, ma dovrei sostituire la menta verde, che non ho, con la menta piperita. Potrebbe andar bene lo stesso?
-
- utente avanzato
In uno scrub da 200g quante gocce di Patchouli si possono mettere?? in generale quante gocce per 100g?? è un OE che faccio fatica a comprendere (faccio fatica a solubilizzarlo)
-
- Spignattatore
Guarda io più di una o due gocce non lo tollero proprio, è troppo forte! L'ho comprato perchè una volta mi ero innamorato della fragranza di un prodotto viso, ho ingenuamente comprato l'o.e. pensando che avesse lo stesso odore, invece col cappero!
I'm simply here for the tea, not to stir it.