forse se hai una pelle mista ,toglierei il ricino ,hai messo il tocoferolo che è pesante.
inoltre il tuo oleolito di pomodoro, ha in prevalenza come tu hai scritto l olio d oliva.anch esso classificato pesante
Crema idratante viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
Re: Progetto per crema idratante viso
il ricino lo vedo un filino pesante, a quel punto meglio un goccino d'olio d'oliva (visto che come pesantone hai già il tocoferolo)
il gel d'aloe, al 2% fa solo poesia e potresti ometterlo (lola direbbe che fa poesia anche a 100 a dir il vero :D )
sostituisci "acido ialuronico" son "soluzione a tot. % di sodio ialuronato), per il resto mi sembra ok
il gel d'aloe, al 2% fa solo poesia e potresti ometterlo (lola direbbe che fa poesia anche a 100 a dir il vero :D )
sostituisci "acido ialuronico" son "soluzione a tot. % di sodio ialuronato), per il resto mi sembra ok
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente
Grazie per le risposte!
L'olio d'oliva pensavo fosse medio. Quindi posso sostituire quello 0.5 di ricino con la stessa percentuale di un altro olio, magari leggero come il jojoba?
Il gel d'aloe lo volevo proprio usare perchè ne ho fatto un bel po' :D
Quando dici di sostituire "acido ialuronico" intendi la dicitura? E' il gel di sodio ialuronato ottenuto con un gr di sodio ialuronato di AZ sciolto in 99 gr di acqua distillata. Cosa devo scrivere?
Graaaaaaaaaaazie!
L'olio d'oliva pensavo fosse medio. Quindi posso sostituire quello 0.5 di ricino con la stessa percentuale di un altro olio, magari leggero come il jojoba?
Il gel d'aloe lo volevo proprio usare perchè ne ho fatto un bel po' :D
Quando dici di sostituire "acido ialuronico" intendi la dicitura? E' il gel di sodio ialuronato ottenuto con un gr di sodio ialuronato di AZ sciolto in 99 gr di acqua distillata. Cosa devo scrivere?
Graaaaaaaaaaazie!
-
- Spignattatore
soluzione all'1% di sodio ialuronato
l'oliva è medio/pesante, secondo me puoi sostituire quello 0.5 di ricino proprio con l'oliva.
l'oliva è medio/pesante, secondo me puoi sostituire quello 0.5 di ricino proprio con l'oliva.
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
-
- Spignattatrice
Mi pare a posto
Che intendi per acido jaluronico? (sicuramente si tratta di gel di sodio ialuronato all'uno per cento, se passa Tagliar sei fritta)
Che intendi per acido jaluronico? (sicuramente si tratta di gel di sodio ialuronato all'uno per cento, se passa Tagliar sei fritta)
-
- utente
Ho editato le modifiche, grazie :D
La farò al più presto e poi vi farò sapere! Sono felicissima!
La farò al più presto e poi vi farò sapere! Sono felicissima!
-
- utente
Chiedo scusa, non avevo letto le regole per i progetti
Provvedo subito ad editare il primo post con la ricetta definitiva.
Premesso ciò, la crema l'ho fatta: è venuta liquidina, ma a parte la consistenza direi che è buona. Ne ho fatti due vasetti da 50gr, di cui uno regalato ad un'amica, la quale si è dichiarata soddisfatta
Credo che per la consistenza non avevo frullato abbastanza l'emulsione, ma per essere il primo spignatto cremoso non mi posso lamentare :D
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti
Provvedo subito ad editare il primo post con la ricetta definitiva.
Premesso ciò, la crema l'ho fatta: è venuta liquidina, ma a parte la consistenza direi che è buona. Ne ho fatti due vasetti da 50gr, di cui uno regalato ad un'amica, la quale si è dichiarata soddisfatta
Credo che per la consistenza non avevo frullato abbastanza l'emulsione, ma per essere il primo spignatto cremoso non mi posso lamentare :D
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti