Garnier - Shampoo Ultradolce all'estratto di Albicocca
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Garnier - Shampoo Ultradolce all'estratto di Albicocca
Garnier - Shampoo Ultradolce All'Estratto Di Albicocca
Ho trovato sullo scaffale questo nuovo garnier per i bambini, che non brucia gli occhi, ecc.
Per rendere i capelli facilmente pettinabili e fare dello shampoo dei bambini un esperienza piena di dolcezza, scoprite questo shampoo 2 in 1 all'albicocca.
Ultra districante all'albicocca, conosciuta per le proprietà addolcenti e il profumo delizioso non brucia gli occhi, elimina istantaneamente i nodi e i capelli ritrovano un'incredibile morbidezza a ogni lavaggio.
Per ultra dolce, garnier ha selezionato e ottimizzato agenti lavanti di origine vegetale in una formula unica che apporta morbidezza e rispetta i capelli.
costo € 2,50 alla catena profumerie Gardenia.
Inci: aqua, sodium laureth sulfate, peg-200 hydrogenated glyceryl palmate, disodium cocoamphodiacetate, polysorbate 20, glycerin, peg-7 glyceriyl cocoate, sodium chloride, sodium benzoate, sodium laureth-8 sulfate, sodium oleth sulfate, sodium megnesium laureth sulfate, magnesium oleth sulfate, polyquaternium-10, salicylic acid, maltodextrin, propylene glycol, disodium ricinoleamido mea-sulfoccinate, gossypium herbaceum/cotton extract, prunus armeniaca/apricot fruit extract, parfum.
L'ho comprato per il mio bimbo di 2 anni, ma non l'ho ancora provato.
Posso usarlo o è una schifezza e tento di usarlo io? (così la dermatite viene a me.... :firu: )
Ultima modifica di viola* il 19/05/2007, 15:19, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
A me da l' idea di uno shampoo bilanciato dai peg che hanno la capacità di "proteggere" in un qualche modo dalle aggressioni dei tensioattivi ( ma come sappiamo i peg non sono un toccasana ).
Quando vendono un prodotto "che non brucia gli occhi" tolgono i parabeni...Ora , probabilmente sarà vero che tendono a bruciare gli occhi ma se al posto di questi mi metti un dmdm hydantoin ...non so..il gioco non so se vale la candela...
A me personalmente non piace ..è un crogiuolo di tensioattivi ( che poi non tutti fanno il lavoro "lavante" ma alcuni vengono usati come emulsionanti o altro ...) ... l' albicocca è messa giusto x giustificare "il gusto" del prodotto...
Quando vendono un prodotto "che non brucia gli occhi" tolgono i parabeni...Ora , probabilmente sarà vero che tendono a bruciare gli occhi ma se al posto di questi mi metti un dmdm hydantoin ...non so..il gioco non so se vale la candela...
A me personalmente non piace ..è un crogiuolo di tensioattivi ( che poi non tutti fanno il lavoro "lavante" ma alcuni vengono usati come emulsionanti o altro ...) ... l' albicocca è messa giusto x giustificare "il gusto" del prodotto...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ti dirò...io l' ho usato qualche tempo fa ( era in offerta e l' albicocca mi faceva poesia ) .. in effetti come dici tu ( donnagatto ) lasciava i capelli belli morbidi ( merito dei peg ). La questione è che io ho i capelli-cute che dopo un pò accusano tensioattivi o altre robe troppo forti .. e così , dopo un pò perse quelle performance che dava all' inizio.
In + se consideriamo che è un prodotto da destinare principalmente ai bambini.... Mah... Finchè sono adulti ad usarlo..ok..ma dei piccoli....
In + se consideriamo che è un prodotto da destinare principalmente ai bambini.... Mah... Finchè sono adulti ad usarlo..ok..ma dei piccoli....
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Questa non la sapevo.Landre82 ha scritto:Quando vendono un prodotto "che non brucia gli occhi" tolgono i parabeni...Ora , probabilmente sarà vero che tendono a bruciare gli occhi
Io controllerei anche il pH, credo che stia qui il segreto per non far bruciare gli occhi.
Se il pH risulta neutro gli occhi non bruciano ok, ma lo shampoo non sarà granchè per i capelli che invece gradiscono pH acido.
-
- Grande Capa
Diaciamo che è una formulazione che più sintetica non si può fatta bene. Verissimo che è piena di PEG, ma sono proprio questi che addolciscono il prodotto. Il pH neutro farà la sua parte ma non basta; ricordo ancora quanto odiavo da piccola il lavaggio capelli perchè mi finiva sempre il baby johnson's "non più lacrime" negli occhi!
Mi pare però di ricordare che proprio il baby johnson's non abbia lo sles, e questo, in uno shampoo per bambini, mi sembra il minimo sindaale.
Insomma, che lo usino gli adulti, ai bambini riserviamo shampoo bio.
Mi pare però di ricordare che proprio il baby johnson's non abbia lo sles, e questo, in uno shampoo per bambini, mi sembra il minimo sindaale.
Insomma, che lo usino gli adulti, ai bambini riserviamo shampoo bio.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
l'ho comprato ieri perchè non avevano quello al timo e in questo periodo o bisogno di prodotti che profumino di frutta ma che siano dellicati,non pretendo la naturalezza 100% ma almeno che non contengano siliconi e cose nocive per i capelli.ora chiedo agli esperti un parere più approfondito:lola ha detto che la composizione è molto sintetica,ma delicata.quello che chiedo é: fa male ai capelli?
io ieri li ho lavati e per la prima volta dopo più di 10 anni di balsamo post shampoo, non l'ho usato.ho messo solo un po' di olio di jojoba a capelli umidi e ho asciugato.risultato:capelli morbidissimi e voluminosi ma non tipo svutati.
esperti, che mi dite? non voglio un prodotto eco bio ma almeno bio...sarebbe meglio.almeno che non faccia male a noi e ai capelli (me egoista) grazie ...
io ieri li ho lavati e per la prima volta dopo più di 10 anni di balsamo post shampoo, non l'ho usato.ho messo solo un po' di olio di jojoba a capelli umidi e ho asciugato.risultato:capelli morbidissimi e voluminosi ma non tipo svutati.
esperti, che mi dite? non voglio un prodotto eco bio ma almeno bio...sarebbe meglio.almeno che non faccia male a noi e ai capelli (me egoista) grazie ...
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
Re: Garnier - Shampoo Ultradolce all'estratto di Albicocca
Anche io vorrei dare la mia testimonianza e fare una domandina.... Mio fratello l'ha usato per un certo periodo e poi si è ritrovato con la cute irritata, gli prudeva talmente che pensava di aver preso i pidocchi! ma non era così. Ne ha parlato con la sua parrucchiera, la quale gli ha detto che era stato il ph che di solito si trova negli shampo per bambini ( ora so ph neutro)... è così? cioè, il ph neutro può irritare la cute?
-
- novellino
ok non sarà il massimo di inci però i capelli restano belli e quello che davvero adoro è il profumo.... così dolce ed estivo.... uno dei profumi che preferisco in assoluto
-
- utente
da piccola mamma mi lavava i capelli sempre con questo, e qualche volta lo uso perchè il suo profumo mi aiuta a rievocare quei momenti.
Alla fin fine è carino perchè almeno non contiene siliconi, quindi una volta ogni tanto lo si potrebbe usare alternativamente.
Alla fin fine è carino perchè almeno non contiene siliconi, quindi una volta ogni tanto lo si potrebbe usare alternativamente.
-
- utente avanzato
Lo shampoo ora si chiama "all'albicocca e fiori di cotone" e l'inci è cambiato.
E aggiungo che da quando lo uso i miei capelli ricci escono sempre splendidi e profumosi
E aggiungo che da quando lo uso i miei capelli ricci escono sempre splendidi e profumosi
-
- Grande Capa
l'inci è praticamente uguale, non è cambiato molto.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
è vero addolcisce molto, però da solo non basta, anche se è 2 in 1.
io lo combino sempre con la maschera ai fiori di tiarè della ultradolce e al balsamo splend'or al cocco :D
io lo combino sempre con la maschera ai fiori di tiarè della ultradolce e al balsamo splend'or al cocco :D