Nemmeno io sono sicura che riuscirai a recuperare il colore
Per esperienza personale ti posso dire che mischiando i soli ossidi primari ottieni solo dei color carne con gradazioni diverse, quindi pigmenti e miche sono indispensabili ahimè..
Una volta mi venne la brillante idea di fare un ombretto con appunto soli ossidi, mi venne un colore tipo
questo rimasi soddisfattissima, ma non appena provai a stenderlo su un lembo di pelle, mi crollò letteralmente il mondo addosso (

), assunse un color carne tendente all'olivastro (nemmeno il mio colore di pelle, tra l'altro, che avrei potuto benissimo riciclare che so, in un correttore magari!). Inutile dirti che i tentativi che seguirono non fecero altro che peggiorare la situazione e si tradussero in un inutile spreco di materie prime!
Fu così che iniziai ad investire (e chi se ne pente!) su miche e pigmenti vari!
Non devi scoraggiarti, purtroppo sono questi i "contro" del primo periodo di spignattamenti, ti assicuro che le soddisfazioni non tarderanno ad esserci!
Se proprio l'effetto sulle labbra ti fa schifo schifissimo potresti o usarli solo in casa per nutrire le labbra oppure come base di altri rossetti/lucidalabbra, basta che non li butti