contorno occhi antiborse antiocchiaie 2 la vendetta!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
contorno occhi antiborse antiocchiaie 2 la vendetta!
partendo dalla ricettuzza fatta con galatea qui e che aveva effetti miracolosi sulle occhiaie, ho voluto fare delle modifiche calando la caffeina per vedere se fosse realmente quella a dare effetti mirabolanti.
ho fatto un altro paio di modifiche negli attivi (ho tolto l'emblica e aggiunto l'escina, calato collagene e elastina perché li ho finiti e aggiunto il famigerato relax rides di az) e ho modificato cascata e consistenza per averla da dispenser (questa è proprio fluida a dire il vero, come un siero) e un pochino più adatta a pelli tendenti al grassoccio che hanno bisogno di un assorbimento più rapido (io l'altra la dovevo tenere 5 minuti prima che si asciugasse, questa la metà ma si può migliorare).
ora il problema è che questa versione mi appesantisce gli occhi. pensavo di dare la colpa all'alcool contenuto nel prodotto az, voi che ne dite? o sarà una reazione personale? le occhiaie sembrano migliorare di poco.
ovviamente la crema è piena di bolle perché ancora non ho un trapanino per emulsionare quantità gestibili per un contorno occhi.
fase A
acqua 65,2
gomma xantana di grado trasparente 0,5
glicerina 3
caffeina 1
fase B
dicaprylyl ether 0,5
dicaprylyl carbonate 0,5
cetiol sensoft 0,5
olio di cacao 0,8
olio di avocado 1,6
olio di riso 0,8
burro di shorea 1
tocoferolo 1
squalane 1,5
olivem 1000 3
lecitina di soia 2
fase C
olio di rosa mosqueta 1
ginko 2:1 e.g. 1,5
mirtillo e.f. 1,5
escina 0,5
sodio jaluronato alto peso molecolare (soluzione 1%) 2
sodio jaluronato basso peso molecolare (soluzione 1%) 2
bisabololo 1
pantenolo 2
relax'rides (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract) 3
collagene ed elastina idro (Soluble Collagen, Hydrolyzed Elastin ) 1
cosgard 0,6
aroma alimentare rosa 3 gcc
il ph era 6 senza bisogno di regolarlo
edit: dopo i primi giorni ha smesso di darmi fastidio agli occhi e lo uso ancora con soddisfazione. attribuisco il disagio iniziale all'alcool contenuto nel relax'rides che poi è evaporato (mi sembra la cosa più plausibile).
ho fatto un altro paio di modifiche negli attivi (ho tolto l'emblica e aggiunto l'escina, calato collagene e elastina perché li ho finiti e aggiunto il famigerato relax rides di az) e ho modificato cascata e consistenza per averla da dispenser (questa è proprio fluida a dire il vero, come un siero) e un pochino più adatta a pelli tendenti al grassoccio che hanno bisogno di un assorbimento più rapido (io l'altra la dovevo tenere 5 minuti prima che si asciugasse, questa la metà ma si può migliorare).
ora il problema è che questa versione mi appesantisce gli occhi. pensavo di dare la colpa all'alcool contenuto nel prodotto az, voi che ne dite? o sarà una reazione personale? le occhiaie sembrano migliorare di poco.
ovviamente la crema è piena di bolle perché ancora non ho un trapanino per emulsionare quantità gestibili per un contorno occhi.
fase A
acqua 65,2
gomma xantana di grado trasparente 0,5
glicerina 3
caffeina 1
fase B
dicaprylyl ether 0,5
dicaprylyl carbonate 0,5
cetiol sensoft 0,5
olio di cacao 0,8
olio di avocado 1,6
olio di riso 0,8
burro di shorea 1
tocoferolo 1
squalane 1,5
olivem 1000 3
lecitina di soia 2
fase C
olio di rosa mosqueta 1
ginko 2:1 e.g. 1,5
mirtillo e.f. 1,5
escina 0,5
sodio jaluronato alto peso molecolare (soluzione 1%) 2
sodio jaluronato basso peso molecolare (soluzione 1%) 2
bisabololo 1
pantenolo 2
relax'rides (Alcohol (and) Water (and) Acmella oleracea extract) 3
collagene ed elastina idro (Soluble Collagen, Hydrolyzed Elastin ) 1
cosgard 0,6
aroma alimentare rosa 3 gcc
il ph era 6 senza bisogno di regolarlo
edit: dopo i primi giorni ha smesso di darmi fastidio agli occhi e lo uso ancora con soddisfazione. attribuisco il disagio iniziale all'alcool contenuto nel relax'rides che poi è evaporato (mi sembra la cosa più plausibile).
Ultima modifica di littlefive il 04/11/2011, 22:33, modificato 2 volte in totale.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- utente avanzato
Re: contorno occhi antiborse antiocchiaie 2 la vendetta!
Anche io ho fatto una prova con olivem + lecitina. Tu come ti trovi?
Senza minipimer, o un attrezzo sufficientemente potente, non vengono compatte. Tu cosa hai usato per emulsionare?
Senza minipimer, o un attrezzo sufficientemente potente, non vengono compatte. Tu cosa hai usato per emulsionare?
-
- utente avanzato
ho usato il minipimer. ma non ho frullato il gel di xantana. quello l'ho mescolato col cucchiaino dopo averlo fatto idratare e poi ho frullato solo durante l'emulsionamento il meno possibile per non far venire troppe bolle (non era una quantità di crema consona ad un minipimer che per meno di 300g di crema non ha una buon resa)
... (ricordi l'insetto
olivem + lecitina io li ho provati come accoppiata non è male
peccato perchè a me piace, sembra bello e leggero almeno dalla foto ....
dici che è grassoccia ? forse troppi oli
ma influisce anche il sodio jaluronato secondo te ?
a me da l'impressione di sudaticcio se esagero, perfino sugli occhi ...
gli occhi hanno la pelle mooolto sottile, quindi anche essendo pelle più secca rispetto al resto, secondo me non bisogna esagerare con gli oli, almeno non troppo (almeno parlo per me, può darsi che mi sbaglio, per esempio io avrei diminuito squalene e burro)
ma dipende anche dal tuo contorno occhi !
comunque anch'io c'ho gli occhi difficili che si arrossano con parecchie formule quindi ti capisco
peccato perchè a me piace, sembra bello e leggero almeno dalla foto ....
dici che è grassoccia ? forse troppi oli
ma influisce anche il sodio jaluronato secondo te ?
a me da l'impressione di sudaticcio se esagero, perfino sugli occhi ...
gli occhi hanno la pelle mooolto sottile, quindi anche essendo pelle più secca rispetto al resto, secondo me non bisogna esagerare con gli oli, almeno non troppo (almeno parlo per me, può darsi che mi sbaglio, per esempio io avrei diminuito squalene e burro)
ma dipende anche dal tuo contorno occhi !
comunque anch'io c'ho gli occhi difficili che si arrossano con parecchie formule quindi ti capisco
-
- utente avanzato
Non sono esperta ma l'unica è provare con un gel l'ingrediente o meglio l'attivo che possa essere il colpevole e non hai usato nell'altra crema... Hai già provato in quella zona un emulsionante ceroso come l'olivem?
Io non posso assolutamente utilizzarli per il contorno occhi sembra che mi sia spalmata un mattone, ma ognuno ha la sua pelle.
Quoto Piccante i burri non li metterei se non avessi quella zona particolarmente secca.
(ma 100 grammi di contorno occhi quanto dura due anni? faccio sempre solo 30 grammi non mi menate... )
Io non posso assolutamente utilizzarli per il contorno occhi sembra che mi sia spalmata un mattone, ma ognuno ha la sua pelle.
Quoto Piccante i burri non li metterei se non avessi quella zona particolarmente secca.
(ma 100 grammi di contorno occhi quanto dura due anni? faccio sempre solo 30 grammi non mi menate... )
Ultima modifica di persina il 30/09/2011, 14:29, modificato 1 volta in totale.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
a me 15 grammi per un contorno occhi mi durano anche 3 mesi,
ma faccio sempre almeno 100 grammi che a casa mia oramai si aperta una distribuzione cosmetica in regalo tra mamme e amiche varie
ma faccio sempre almeno 100 grammi che a casa mia oramai si aperta una distribuzione cosmetica in regalo tra mamme e amiche varie
-
- spignattatrice lamè
ha una ocnsistenza che non mi convince molto
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
no, non mi sono spiegata. la pesantezza la sento DENTRO gli occhi. per questo pensavo all'alcool o a un ingrediente che può darmi allergia.
se guardate la crema precedente la fase grassa non è molto dissimile dalla precedente. quantomeno negli ingredienti. ho eliminato l'enotera perché l'avevo scaldata e mi ha fatto irrancidire la crema la volta scorsa e troppi olii in c non mi piacevano.
30 grammi di crema non mi ci entra nemmeno il minipimer. come fate ad emulsionarli senza il trapano modificato?
se guardate la crema precedente la fase grassa non è molto dissimile dalla precedente. quantomeno negli ingredienti. ho eliminato l'enotera perché l'avevo scaldata e mi ha fatto irrancidire la crema la volta scorsa e troppi olii in c non mi piacevano.
30 grammi di crema non mi ci entra nemmeno il minipimer. come fate ad emulsionarli senza il trapano modificato?
ovvio, perché si separerà come sempre. forse col 2012 finirà di tormentarmi la nuvoletta della separazione (e si passerà direttamente al divorzio)CIVETTA ha scritto:ha una ocnsistenza che non mi convince molto
Ultima modifica di littlefive il 30/09/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.
... (ricordi l'insetto
-
- utente avanzato
CIVETTA ha scritto:ha una ocnsistenza che non mi convince molto
anche a me da questa sensazione come se non fosse ben emulsionata.....spero di sbagliarmi.
-
- utente avanzato
A freddo non serve il minipimer solo forza manuale... sarà dovuta a un ingrediente (attivi hai scritto che l'hai cambiati) la tua pesantezza devi scovarlo purtroppo!littlefive ha scritto: 30 grammi di crema non mi ci entra nemmeno il minipimer. come fate ad emulsionarli senza il trapano modificato?
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- utente avanzato
ma io non ho emulsionato a freddo.
... (ricordi l'insetto
-
- utente avanzato
Era per dire che rinuncio a fare piccole quantità di crema con emulsionanti a caldo (lo noto soprattutto con l'olivem) perchè è difficile fare un'emulsione decente, è un'agonia almeno per me poi qui sul forum ho visto creme bellissime fatte anche con 100 grammi quindi mea culpa.
l'unica è la'erolatte
-
- utente avanzato
Piccantuccia bella, solo a te vengono belle con l'aerolatte
little5 scusa se ti inquino il tuo topic, ma sono gli altri che mi danno a parlare
OT (il trucco sta nel mettere l'elichetta dentro l'emulsione con almeno 1-2cm di profondità, cosìcchè non fa bolle in superficie, magari con 300gr. di roba fa un po' fatica a girare, ma non arrivo mai a fare quantità così grandi )
e comunque ho appena fatto una ciofeca di latte corpo talmente brutto che mi vergogno di pubblicarlo, mi hai anche gufato
-
- utente avanzato
Gufare io? Tsè! ..................
Comunque anche io immergo il più possibile l'aerolatte ma non funziona lo stesso!
Comunque anche io immergo il più possibile l'aerolatte ma non funziona lo stesso!
-
- Moderatrice VIP
Dipende dalla potenza che ha l'aerolatte: il mio è una mezza ciofeca e appena qualcosa si emulsiona o gelifica non riesce più a girare; quello di anto, che è decisamente più potente, invece riesce a girare senza problemi.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Che marca è l'aerolatte di Anto?
-
- utente avanzato
Anche io vorrei tanto sapere la marca dell'aerolatte di Anto per piacere (il mio è da lanciare dal balcone )
mi pare se ne parlasse in accessori per spign.
che il bodum è un aerolatte potente
che il bodum è un aerolatte potente