Mariaemilia ha scritto:Ciao little, io uso il correttore di kiko in crema, nella scatolina... hai presente? Tu dopo averlo messo ci picchietti sopra il fondo o solo la cipria?
scusa, leggo solo ora...
io ci passo un po' il fondo (lo stendo con la beuty blender, in genere, e quindi in stesura bagnata e leggera). il correttore che preferisco è quello della alverde in jarettina (quindi un po' pastoso) mentre quelli troppo fluidi difficilmente mi coprono le occhiaie.
ma per me la svolta è stata cominciare a stenderli con il pennellino di sfumatura (io uso questo).
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato tu sei mooolto più chiara (conosco bene i Chrimaluxe anche se ho usato il sottotono sbagliato ), il mix che fa Tagliar dovrebbe dare un medium/light, tu a occhio mi sei parsa fairly-light.
ammazza che occhio ^^
infatti, considera che di Lily Lolo andava bene Barely Buff ma se non ricordo male Candy Cane era gia' decente, solo che il sottotono era parecchio scazzato (anche quello di Barely Buff non e' proprio il mio ma non mi stava male)
Il light neutral di Neve su di me e' un filo scuro... e il fair un filo chiaro.
E c'era un fair di Buff'd che era quasi giusto (ma dei loro non mi son trovata bene con la formula)
Ecco perche' ho sempre paura di esagerare col fard ^^
Io ho acquistato da Buff'd. Mi sono trovata molto bene. Prima ho ordinato i samples per provare i vari colori del fondotinta, successivamente ho ordinato il formato grande di un mix prescritto da me perchè tra quelli che avevo ricevuto non ce ne era nessuno proprio perfetto per la mia pelle. E devo dire che questa cosa è comodissima anche se scapocci per capire le percentuali giuste!!! ma solo io non capisco mai qual è il colore adatto per me??!!
Comunque il rischio dogana c'è, è vero, ma spediscono in Italia solo i formati refill,quindi quelli grandi però in bustina, proprio per evitare questi incovenienti e inoltre si risparmia qualche euro
Voi non potete mettere in discussione quello in cui credete, io devo. Ὑπατία
Fanciulle una domanda:
È possibile che applicando il fondo col metodo "cremoso" questo si ossidi o cambi colore? È da qualche giorno che mischio la polvere (candy cane di lily lolo) alla crema viso che sto usando ora e ho notato che dopo qualche ora mi trovo a chiazze arancioni!
Si è possibile : è perchè le polveri non sono miscelate bene con la crema e spalmata in maniera irregolare .Quando l'acqua evapora, la polvere attaccatta alla pelle dona l'effetto maculato . Se necessiti di maggiore coprenza , cambia marca di fondo perchè è noto che LL non copre davvero niente .
quindi non è perchè il fondo si è ossidato, ma perchè non si è amalgamato bene che mi ritrovo a chiazze!
grazie scintilla
in realtà lily lolo per adesso mi va bene, ho esigenza di uniformare e basta, le imperfezioni sono vistosamente diminuite da quando non uso più fondotinta siliconici
questo metodo di applicazione mi piace molto, perchè lo trovo più veloce, ma se poi mi devo ritrovare a metà mattina la faccia stile leopardo...
Sophie io non amo molto questo metodo , però sul forum di MMU dicevano di usare il solito tot di fondo, bagnarlo con una goccia di acqua e miscelarlo bene, poi mischiare con il quantitativo di crema che usiamo abitualmente.
Io ci ho provato e così si scongiura l' effetto maculato (ma mi sembra che non copra proprio nulla così).
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
No infatti se aggiungi acqua diluisci tutto e addio anche a quello zic di coprenza . Se trovate scomodo il fondo in polvere , esistono sul mercato prodotto minerali liquidi ( che però avviso NON coprono , fanno effetto crema colorata quindi uniformano giusto quel poco che basta per non farvi sembrare zombies ) oppure compatti che coprono in maniera eccellente e non dovete stare a fare pappette improbabili :P
Che mi dite dei prodotti Mineralissima? Il sito è carino!
I prezzi sono un po' più bassi rispetto a Lily Lolo...
Hanno anche un mascara minerale (misto sintetico, ma almeno....)! Qualcuna l'ha provato?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
sophi3 posso darti un consiglio che ho già dato a riguardo ? Se gradisici più coprenza e fare in fretta, compra un piumino da cipria ( di quelli a pelo raso, tipo vellutino ) e usa quello per l'applicazione del fondo . Vedrai la differenza abissale a livello di coprenza e praticità.
ieri ho steso il fondo col flatbuki, quando sono uscita e mi son vista nello specchietto della macchina ero tutta arancione. uniforme, ma arancione. ma perchè? uso questo fondo da un sacco di tempo, e adesso mi cambia colore?