Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente . Vi invito gentilmente a fare sempre una ricerca prima di postare le vostre domande perchè spesso l'argomento è già stato trattato . E niente faq al contrario please!!
Immagine
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyko »

per chi stesse cercando un marrone matte scurissimo e freddo vi consiglio di provare special dark di lumiere... è :amour:
(è più scuro e intenso di come appare nella foto)

ancora non sono riuscita a metter le mani su Zen di TM, ma appena mi arriva edito per fare un confronto.

EDIT: finalmente ho zen!
che dire è davvero un bel marrone molto freddo, anche se per adesso preferisco special dark come ombretto (ma mi riservo di cambiare idea :D:)
comunque di zen ne comprerò minimo altri 10 perché finalmente - e sottolineo, finalmente - ho trovato il colore adatto per le mie sopracciglia :cin: :blob9: me indescrivibilmente felice :D:

ecco una foto per confrontarli: sopra: zen/ sotto: special dark
Immagine Immagine

all'ombra / al sole

entrambe molto freddi, direi che zen è un marrone-grigio scuro mentre l'ombretto di lumiere è un marrone-nero
Ultima modifica di kyko il 18/04/2011, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Mylla »

Bellissimo il marrone di Lumiere!!! :cuori:
Anche se devo ammettere che Zen di TM è proprio il marrone che stavo cercando!! :heart: Intenso, freddo e dura intatto per ore con una base! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Carissime loline, dopo aver consultato la nostra Scintilla, ho deciso di condividere con voi la mia esperienza definitiva per quanto riguarda i fondotinta minerali, visto che sono riuscita a trovare il fondotinta veramente del colore giusto dopo aver pensato per tanto tempo di avere un determinato sottotono e aver sempre sbagliato, spero che la mia esperienza sia utile a tutte voi, anche se questo per me significa sentirmi molto deficiente :toilet: ma ci tengo che ne siate partecipi visto che sappiamo bene quanta importanza rivesta per noi donne trovare IL fondotinta :)
Occhio che è in arrivo un bel papiro ma non sapevo veramente come spiegarvi questa mia esperienza in poche parole!

Premetto che il fondotinta è un cosmetico che non amo molto in sè...è solo da un anno che mi sono procurata una full pensando fosse quella giusta...agli albori del mineral pensavo di essere neutral (e anche lì daje con la full :roll: ) ma mi sono presto resa conto di non esserlo, faccia grigia tipo maschera funeraria con fondi neutral di tonalità molto chiara, arancione se chiari ma non troppo...poi basandomi sulla storia delle vene che ho molto blu e sul fatto di vedermi sempre molto arrossata mi sono detta, sarò rosata...così un anno fa mi sono procurata sample rosati vari da Chrimaluxe e mi pareva che il Jasmin rosé mi stesse bene sul viso anche a detta di molte persone tutte pronte a confermare che il mio sottotono fosse rosato.
Ai primi di luglio di quest'anno però, complice il caldo che fa ossidare il fondo + pelle unta, me lo vedevo proprio strano, troppo rosa tendente all'arancione tipo Pocahontas e mi sono accorta di avere lo stacco col collo...all'inizio ho pensato appunto fosse l'ossidazione, non poteva essere che il fondo fosse scuro, già essere fair mi pare sufficiente :toilet: e lì mi è un po' scattato l'allarme rosso e ho iniziato a pensare....possibile che nella vita ho sbagliato tutto e che anche gli altri siano ingannati dal mio sopratono e dal fatto di avere la pelle molto chiara che lascia vedere vene e rossori sottostanti?Ho iniziato così a cercare su internet scartando le solite indicazioni su vene, panno giallo o panno rosso vicino al viso, gioielli d'oro o d'argento (forse questo ancora ancora...) finché non mi sono imbattuta in un video di Giorgiapril, una ragazza romana che io non ho mai seguito perchè non mi è mai parso utile o interessante farlo... ma in questo video raccontava che come me aveva pensato per un sacco di tempo anche lei di essere rosata perchè ha le vene blu, è molto chiara e balle varie e invece è warm :oo: e mostra che il fondo va provato a strisciate belle spesse sul decolleté...già Clio aveva mostrato che il fondo va anche strisciato sul collo per evitare stacchi...ma io non mi sono mai curata di fare ulteriori prove perchè una volta scartati i fondi neutral ero convintissima di essere al massimo rosata....e i gialli li ho sempre scartati a prescindere, SEMPRE :neutral:
Così mi è preso il raptus e mi sono riprovata tutti i miei fondi rosati come se non li avessi mai usati, sia sulla mascella, sul collo e sul petto facendo delle strisciate di fondo abbondanti...ero tutta a strisce rosa :oo: sul viso si vede meno perchè si sfuma, sono sempre arrossata e non ne metto mai molto, poi forse il fatto di essere molto chiara mimetizza la cosa ma specie col caldo e di giorno che ho vergognosamente cannato risulta più evidente :toilet: :toilet: :toilet:
Raptus successivo: ho preso un campione di fondo fair warm che mi aveva passato la carissima Paty tempo fa, di Ocean Mist (Vanilla per la precisione) ed era PERFETTO!!!! :oo: :oo: :oo: mi stava talmente bene che non trovavo più dove l'avevo messo e avevo anche abbondato con la quantità :oo: non sapevo più dove fosse finito!!!!
Da qui è scattata la caccia al fondo senza farmelo arrivare dall'altra parte del globo, nonostante Vanilla andasse molto bene...e almeno finora in ambito europeo è andata malino, i Chrimaluxe caramel li trovo troppo pescati e mi spiace molto perchè le loro polveri le trovo ottime :cry: va già meglio con Elemental Beauty (grazie Godsaveale :love: ) ma dovrei fare un mix tra Luminous e Sunshine...gli Alienor sono parecchio cari come sapete...grazie al fondamentale aiuto di Sole-Luna e Frens però ho recuperato numerosi sample di Meow e ho finalmente trovato il colore del mio viso: sono Manx Sleek, un giallino tendente al pesca ma non troppo e finalmente ce l'ho fatta, infatti ordinerò presto la full size e stavolta è LEI, alla faccia degli illustri makeup artist di Mac che continuano a dire che sono rosata :kuul: (tra l'altro trovo che gli NC siano per me un pelo troppo pesca, mi andrebbe bene l'NC15 ma ha un tocco di pesca di troppo per me), e questo spiega perchè mi stanno bene i colori caldi anche se mi ero fissata che non potesse essere possibile :roll: anche Ocean Mist Vanilla in realtà va benissimo ma ho sentito parlare troppo bene dei fondi Meow formulazione Flawless Feline e voglio provarlo :ok:
Quindi ragazze, io sono anche palesemente una pirlona patologica :toilet e siete tranquillamente autorizzate a pensare "peggio per te sei tu che sei imbecille a noi che ci interessa" :lol: ma voglio consigliarvi comq questo, specie alle novelline e alle eterne indecise, ma anche a chi è convinta di avere un sottotono, perchè il mio caso dimostra che non si sa mai: non pretendete di azzeccare facilmente, spesso il sottotono non è "spiccato" e immediatamente visibile, quindi provate tanti sample con i principali sottotoni, individuate una postazione molto luminosa con un bello specchio e provate BENE il fondo mettendone anche in quantità su mandibola, collo e decolleté, solo così riuscirete a capire il reale sottotono, specie se non è molto evidente (come nel mio caso, infatti mi stanno bene anche colori freddi perchè non sono giallissima e inoltre sono fair, quando dico che sono warm non ci crede nessuno :roll: ), è l'unica maniera e SOLO il fondo che non riuscirete più a trovare è il VOSTRO fondotinta.
Lasciate perdere la storia delle vene, panni rossi e panni gialli accostati al viso, oro, argento e altre boiate che trovate in rete, vi assicuro che non sono attendibili e io ne sono la prova vivente, ho le vene blu e viola ma il mio fondo è giallo/pesca che col rosa non c'entra niente.
Spesso quello che credete di vedere e ci credono anche gli altri è il sopratono della pelle, ma ora che so di essere warm mi chiedo come abbia fatto a non rendermene conto finora, distratta com'ero dai rossori diffusi, perchè in realtà il mio collo, il mio contorno occhi e labbra hanno tanto giallo e ora che lo so lo vedo eccome!
Se siete particolarmente sfigate come me :D: potreste avere un sottotono particolare e/o non deciso. Come saprete i sottotoni principali dei fondi sono rosato, neutro, "caldo" (a seconda delle case più giallo o pesca...a me sembra ci siano in commercio più fondi sul pesca) e olivastro, ma Meow produce numerosi sottotoni intermedi, rosa caldo sul pesca, pesca deciso, giallino tendente al pesca (moi :D: ) e viceversa, giallino beige, giallino dorato e molti altri...anche Buff'd produce sottotoni non troppo comuni mi pare (Sole-Luna mi parlava di fondi olive dorati molto difficili da reperire).

E con questo spero di essere veramente stata utile e sono contenta di aver condiviso con voi tutto quello che ho imparato in questi mesi :cin: :maria:
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sami »

Manes e non può essere che si abbiano due sottotoni diversi su diverse parti del corpo? Questo spiegherebbe perchè hai le vene blu ma sul viso e sul petto sei warm. Se è una scemenza, sorry :toilet:
Anche io non ho ben capito cosa sono ma non posso fare la tua prova perchè la pelle del viso non è dello stesso colore del collo/petto :duro:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyko »

månes dotter ha scritto: ...e mostra che il fondo va provato a strisciate belle spesse sul decolleté...già Clio aveva mostrato che il fondo va anche strisciato sul collo per evitare stacchi...ma io non mi sono mai curata di fare ulteriori...
se avessi avuto la mia stessa fortuna, ovvero uscire a fare shopping di make up con little5 ti saresti risparmiata un sacco di tempo!
praticamente è diventato un mantra il fondo si prova sul decolleté ... il fondo si prova sul decolleté ... il fondo si prova sul decolleté ... ooohmmmmmmmm
:D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sissisissi »

Anch'io sono riuscita a trovare il mio sottotono dopo aver visto quel video di giorgiapril. Quando mi sono avvicinata al minerale ero convinta di essere neutral e presi subito la full dalla neve makeup...però mi vedevo sempre con un colorito grigiastro. Dopo aver visto il video ho comprato il set di sample di fondotinta della TheAllNaturalFace (che ha davvero tante tonalità di fondo) e dopo averne provati vari sul decolleté ho scoperto di essere warm :) e finalmente il viso ha assunto un bel colorito luminoso :)
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

sami ha scritto: può essere che si abbiano due sottotoni diversi su diverse parti del corpo?
Non solo può essere ma è molto più diffuso di quanto si crede : in genere sul viso che è sempre e comunque esposto si ha un tipo di tono e sottotono mentre sul collo normalmente è più chiaro . Ma ciò può verificarsi addirittura sulle stesse zone del volto dove magari sulle gote si tende al rosato mentre sulla fronte al pesca , tanto per dirne una.
Come ho sempre detto e non mi stancherò mai di farlo : l'unico modo per capire di che colore si ha bisogno è provare. Non avere mai paura di fare test e sperimentare.
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da littlefive »

kyko, mi sto rotolando (quando andiamo a fare shopping?)

manes, hai perfettamente ragione su tutto. io sono una warm pesca (ma non troppo decisa) nonostante tutti (tra cui la maga dei colori bloody :roll: ) ad occhio mi danno per rosata a causa del colore fair e della couperose.
io credo che se una ha la pelle davvero chiara questa non riesca a far sembrare le vene verdi perché aggiunge troppo poco colore al blu.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
sami
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/04/2011, 22:44

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da sami »

Grazie Scintilla :allah: :allah: , sono una svogliata cronica ma sperimenterò..magari.. :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io pure temo di avere sottotoni diversi... si nota tantissimo in foto, il mio fondo spesso sembra farmi il viso piu' scuro del collo. Il problema e' che la cosa permane anche quando sono senza fondo, quindi non e' colpa sua ^^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyaretta
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/06/2009, 16:44
Località: padova

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyaretta »

io ormai è quasi un anno che uso i fondi elemental beauty, mix barley e honey, e devo dire, mi son sempre trovata bene. Da circa un mesetto però faccio più fatica a stenderli e mi sembra che creino delle macchie sul viso. Ho provato di tutto: cambiato diverse creme idratanti, con questo caldo ho provato senza creme(il viso trasuda!!) ma niente!...Poi, come se non bastasse, mi sono letteralmente riempita il viso di cistine sottopelle (tantissime).. inizialmente pensavo ad una reazione allergica alla crema idratante, ma avendo cambiato pillola e avendo provato ad usare il fondo senza crema ho pensato ad uno squilibrio ormonale. Ora però è più di un mese che ho questo problema e non so più che fare...Che possa essere il fondo?Può creare qualche reazione dopo così tanto tempo
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

No no è il fondo, è sicuramente ormonale. Se hai cambiato pillola ci vogliono anche 3 mesi prima che si rimetta tutto a posto.
Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

littlefive ha scritto:io sono una warm pesca (ma non troppo decisa) nonostante tutti (tra cui la maga dei colori bloody :roll: ) ad occhio mi danno per rosata a causa del colore fair e della couperose.
Vuoi vedere che sono warm pescata pure io? :oo:
Non sono mai riuscita a trovare un fondo che mi stesse bene e ne ho provati parecchi. Quello che mi stava meglio in inverno era il petal di funkyfresh. Ho preso i rosati di chrimaluxe e diventano FUXIA (giuro, proprio fuxia, non potevo crederci :oo: ). Adesso vado avanti con un mix fatto con vari fondi minerali e correttori colorati fino a raggiungere la giusta tonalità, facendo strisce sul collo secondo il metodo giorgiaapril.
DEVO provare i meow :eyes:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Demelza »

anche io vorrei provare il fondo meow prima o poi.

Per la questione prova sul decolleté concordo con Scintilla: serve è verissimo, ma non basta.
Quando ho provato tanti colori da Buff'd per decidere che sottotono usare, quello che spariva veramente sul mio decolleté era il Warm Pale, quando l'ho provato sul viso tutti mi chiedevano se stavo male perchè ero troppo pallida, quindi sono scesa di tono e ho iniziato a usare il Warm Fair.
Quest'anno, con la bella stagione e in piena luce solare, mi sono accorta che il Warm Fair è ancora leggermente troppo rosato e chiaro, quindi ora uso un costom mix tra il Warm Fair e Antique, che è una variante con sottotono giallo più marcato di Warm Light, il quale invece mi va bene quando vado al mare e mi abbronzo leggermente diventando più rosata.
Insomma un mix di colori a seconda dell'occasione XD

Piuttosto, quello che mi capita è che a seconda della luce il fondo minerale sembri molto più bianco... succede anche a voi?
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da fiabetta »

Demelza ha scritto:Piuttosto, quello che mi capita è che a seconda della luce il fondo minerale sembri molto più bianco... succede anche a voi?
.. ho il dubbio che succeda anche a me, perchè quando mi trucco con la luce artificiale mi sembra che il fondotinta minerale presenti il colore perfetto per me, ma se poi mi sposto alla luce naturale il mio ragazzo inizia a commentare che sono troppo bianca, che sono smorta.. :cry: ma come, dopo tutta la fatica che ho fatto???? :fangule:

Ipotesi: forse bisogna lavorare di più il fondo sul viso, in modo che si uniformi meglio alla pelle e non resti troppo in superficie, creando una rifrazione "da accumulo" che tende al bianco??
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da Lucia »

è da un po' che sono anche io nel dubbio di essere warm invece che neutral......proverò presto i fondi bene anche sul decolletè per togliermi definitivamente il dubbio anche se ormai ne sono quasi certa, i fondi sul giallo son gli unici che non mi danno aria da morto!!! ora però sono abbronzata, meglio che questa prova la faccia più in là!?!?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Ma è così difficile stendere gli ombretti matt? :oo:

Ne ho alcuni (di Meow) che ho quasi sempre snobbato... in questi giorni ho voluto provarne alcuni... ma che fatica a sfumarli!!
Con tutti gli altri non ho problemi, anzi... alle volte si sfumano fin troppo nel senso che se ne vanno col pennello, ma questi sono davvero tosti: dove li applichi rimangono e sfumarli è davvero diffcile.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kiruna »

Mammamia c'era lo 002 di minerals will work for you che era impossibile da stendere :duro:
Alcuni però non sono male...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mineral Make Up - informazioni e commenti 2

Messaggio da kyko »

secondo me proprio gli ombretti meow non sono niente di ché
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!