impacco pre-shampoo per capelli sottili e crespi leciolino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
impacco pre-shampoo per capelli sottili e crespi leciolino
Ho preparato questo impacco pre-shampoo su consiglio della bravissima chiarachiara, mi aveva scritto dei messaggi consigliandomi di usare la lecitina sui capelli visto che sono il mio grande flagello, sono sottilissimi e crespi. Mi aveva lasciato delle dritte ma il crash di agosto mi aveva cancellato tutti i suoi messaggi privati. Insomma ho fatto questa crema e il risultato mi ha davvero stupita come lei mi aveva anticipato. Dunque questo è lo spignatto semplice che ho realizzato usando la lecitina e il gel di semi di lino semplice semplice:
fase a
acqua a 100
gel ai semi di lino densissimo 30
glicerina 5
fase b
lecitina di soia polverizzata 8
olio di riso 10
olio d oliva 5
fase c
keratina liquida 2
oe di rosmarino 10
phenonip 0,5
acido citrico a ph 4,5
tenuto in posa qualche ora. Ho lavato i capelli senza aggiungere balsamo.
Davvero miracoloso, sembrano tantissimi sono davvero molto entusiasta, grazie CHIARACHIARA, se c'è qualcosa che posso aggiungere per migliorarla sono prontissima a farlo. La crema ha un aspetto davvero gradevole.
fase a
acqua a 100
gel ai semi di lino densissimo 30
glicerina 5
fase b
lecitina di soia polverizzata 8
olio di riso 10
olio d oliva 5
fase c
keratina liquida 2
oe di rosmarino 10
phenonip 0,5
acido citrico a ph 4,5
tenuto in posa qualche ora. Ho lavato i capelli senza aggiungere balsamo.
Davvero miracoloso, sembrano tantissimi sono davvero molto entusiasta, grazie CHIARACHIARA, se c'è qualcosa che posso aggiungere per migliorarla sono prontissima a farlo. La crema ha un aspetto davvero gradevole.
Ultima modifica di TANYA il 18/09/2011, 23:30, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: impacco presciampo per capelli sottili e crespi leciolin
ciao tanya! bello spignatto!
ti volevo chiedere com'è la consistenza della cremina, con 8% di lecitina si spalma bene sui capelli o fai fatica? e la cheratina dove l'hai presa, in che forma è? grazie!
ti volevo chiedere com'è la consistenza della cremina, con 8% di lecitina si spalma bene sui capelli o fai fatica? e la cheratina dove l'hai presa, in che forma è? grazie!
-
- utente avanzato
grazie sophie,la crema e uguale ad un balsamo, ma da barattolo
si stende bene , basta che l emulsione ti venga come una crema puoi anche aumentare la quota oleosa, reggerà se il gel sarà sufficentemente denso ,ti consiglio l uso di un frullino con forte velocità e di farne almeno 200gr .
la keratina è quella liquida presa da vernile, domani nel pomeriggio posterò una foto,se mi riesce.
ps è una ricetta davvero semplice è ho appena letto che nel topic sugli impacchi presciampoo,cè ne sono diverse con lecitina e gel ai semi di lino,possono variare le percentuali di un ingrediente o di un altro, quiindi non è cosi innovativa,sono io che non avevo ancora provato . il forum è una fonte inesauribile di dritte veloci ed efficenti, che danno i risultati migliori.basta solo provare se sono quelle che fanno al caso nostro.
si stende bene , basta che l emulsione ti venga come una crema puoi anche aumentare la quota oleosa, reggerà se il gel sarà sufficentemente denso ,ti consiglio l uso di un frullino con forte velocità e di farne almeno 200gr .
la keratina è quella liquida presa da vernile, domani nel pomeriggio posterò una foto,se mi riesce.
ps è una ricetta davvero semplice è ho appena letto che nel topic sugli impacchi presciampoo,cè ne sono diverse con lecitina e gel ai semi di lino,possono variare le percentuali di un ingrediente o di un altro, quiindi non è cosi innovativa,sono io che non avevo ancora provato . il forum è una fonte inesauribile di dritte veloci ed efficenti, che danno i risultati migliori.basta solo provare se sono quelle che fanno al caso nostro.
-
- utente avanzato
quindi frullatore e non minipimer?TANYA ha scritto:ti consiglio l uso di un frullino con forte velocità e di farne almeno 200gr .
infatti adoro leggere le ricette degli altri proprio per trarre ispirazione e spunti sempre nuovi! mi piace molto la tua ricetta perchè, a parte la cheratina che non ho mai usato (e immagino serva per dare corpo ai capelli), ci sono tutte cose che miei ricci adorano e poi le ricette semplici semplici secondo me so le mejo!TANYA ha scritto: ps è una ricetta davvero semplice è ho appena letto che nel topic sugli impacchi presciampoo,cè ne sono diverse con lecitina e gel ai semi di lino,possono variare le percentuali di un ingrediente o di un altro, quiindi non è cosi innovativa,sono io che non avevo ancora provato . il forum è una fonte inesauribile di dritte veloci ed efficenti, che danno i risultati migliori.basta solo provare se sono quelle che fanno al caso nostro.
firmato
pigrona83
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Tanya..... ma il "leciolino" che significa?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
Re: impacco pre-shampoo per capelli sottili e crespi lecioli
Lecitina + semi lino = leciolino!!! carinissimo!!!tagliar ha scritto:Tanya..... ma il "leciolino" che significa?
Questa ricetta mi piace molto, credo proprio che la copierò ed userò senza meno per idratare le mie punte secchissime (anche se per fortuna non ho il problema del crespo, i miei capelli lunghi bevono litri di gsl quindi gli piacerà di sicuro!!!)
-
- utente avanzato
Tanya, oltre allo spignatto adesso voglio vedere anche i capelli.
-
- Moderatrice VIP
E ci sono stata pure a pensare un po' ma non capivo che significava!Alikea ha scritto:Lecitina + semi lino = leciolino!!! carinissimo!!!tagliar ha scritto:Tanya..... ma il "leciolino" che significa?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
anche io capelli sottili e crespi, potrei provarci a rifarla ma non ho cheratina
sostituendo con le proteine del grano non viene nutriente uguale vero ?
sostituendo con le proteine del grano non viene nutriente uguale vero ?
-
- utente avanzato
alikea ,grazie,è davvero molto basic ma di risultato garantito .
tagliar......
maria tesora mia bella appena la macchina fotografica sarà ricompattata ti posto 2 foto.le memory card non si trovano,le pile ricaricabili ,sono andate a farsi una gita,e il caricabatterie si è autodristutto dal dolore .i miei terribili marmocchi li devo cuocere in forno o nel pentolone ditemi voi?
piccante
viene bene uguale .sempre proteine sono ,falla e vedrai che belli.
tagliar......
maria tesora mia bella appena la macchina fotografica sarà ricompattata ti posto 2 foto.le memory card non si trovano,le pile ricaricabili ,sono andate a farsi una gita,e il caricabatterie si è autodristutto dal dolore .i miei terribili marmocchi li devo cuocere in forno o nel pentolone ditemi voi?
piccante
viene bene uguale .sempre proteine sono ,falla e vedrai che belli.
ok grazie ci provo
-
- Spignattatrice
Questa la voglio provare anche se i miei capelli non sono affatto sottili, ma sono molto crespi.
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
mgrazia ,magari aumenta un pò la quota oleosa,se hai capelli più corposi andrà meglio
-
- Spignattatrice
Grazie tanya, proverò a seguire i tuoi consigliTANYA ha scritto:mgrazia ,magari aumenta un pò la quota oleosa,se hai capelli più corposi andrà meglio
Nulla succede per caso
-
- utente avanzato
Mi piace! Anch'io ho i capelli fini e crespi, la proverò di sicuro!
L'oe di rosmarino l'hai usato per qualche proprietà particolare? l'odore è molto persistente dopo il lavaggio?
L'oe di rosmarino l'hai usato per qualche proprietà particolare? l'odore è molto persistente dopo il lavaggio?
-
- utente avanzato
silvia l oe di rosmarino ha proprietà seboregolatrice contro cute grassa,lucida i capelli e stimola la ricrescita ,lo uso in tutti i prodotti per capelli insieme se vuoi a oe di lavanda e ylag ylang
-
- utente avanzato
Allora ce lo metto anche se non mi piace molto l'odore, proverò ad abbinarlo ad altri oe!
Grazie Tanya!
Grazie Tanya!
-
- utente avanzato
Tanya, la cheratina è quella in soluzione?
-
- utente avanzato
liquida di vernile.
cheratina sol acquosa al 25%.
cheratina sol acquosa al 25%.